1. Tour U.S.A.

di , il 7/8/2003 00:00

Ciao a TUTTI I TURISTI PER CASO!! a novembre ho 3 settimane di ferie e ho deciso di andare negli Stati Uniti! S.F., Las Vegas, San Diego, L.A., Monterey! ovviamente fly e drive!! cosa mi consigliate come alloggi e posti da visitare??? mi hanno detto che da San Diego al Messico ci sono solamente 30 minuti d'auto...è vero???

Vi ringrazio..e per voi che partite ora..BUONE VACANZE!!

2. Cecilia 9
    , 29/8/2005 00:00
    Ciao a tutti!
    Volevo rispondere a Sonia...
    Allora, prima di tutto io sono da poco tornata dalgli USA, sono stata a San Francisco, Yosemite park, Death Valley, Las Vegas, Bryce Canyon (mozzafiato), Monument Valley, Grand Canyon e infine Los Angeles, il tutto con una macchina noleggiata all'Alamo di San Francisco...Quindi sono disponibile a dare ogni consiglio...
    A San francisco io e la mia famiglia abbiamo dormito all'Holiday Inn Golden Gateway che è un Hotel discreto,invece a Los Angeles non abbiamo badato a spese e siamo stati due notti al Beverly Hilton...
    Per quanto riguarda i ristoranti dove mangiare a Las Vegas ce n'è di tutti i tipi...Prova ad andare al Mandalay Bay o se preferisci posti tipo Mc Donalds vai al Luxor.
    Invece come campeggi ce ne sono molti all'interno dello Yosemite park ma te li sconsiglio vivamente perchè ci sono un sacco di orsi!!!Ho letto che però nel tuo programma di viaggio manca una sosta al Bryce Canyon...Devi andarci a tutti costi perchè è un posto stupendo...Un capolavoro della natura...
    Comunque nel caso in cui avessi bisogni di altre indicazioni scrivimi pure!
    Cecilia
  3. Sonia Martinazzoli
    , 23/8/2005 00:00
    Io, mio marito e altri quattro amici partiremo il 3 settembre per gli States, niente agenzia, proprio turisti fai da te!
    New York, un giorno solo, poi las Vegas dove noleggeremo la macchina per fare il tour della California. Death Valley, Yosemite Park, San francisco e tutta la costa fino a Los Angeles per poi tornare a Las Vegas.
    Qualcuno sa indicarci dei ristoranti a Las vegas ?
    E dove poter dormire a San Francisco e Los Angeles? E anche qualche altro bel campeggio lungo il tragitto? Noi saremo attrezzati con tende e sacchi a pelo che ci invierà a Las Vegas un amico dalla Virginia per non partire troppo carichi dall'Italia.
    Non sarà proprio una vacanza riposo ma ne varrà sicuramente la pena!
    Speriamo bene...........
    Sonia
  4. Sergio 21
    , 15/7/2005 00:00
    Ciao Margherita.Anche io l'anno scorso ho visitato l'ovest in 18 gg vedendo come principali città San Francisco Las Vegas Los Angeles e San Diego.Mi sono piaciute molto San Francisco e San Diego sicuramente da visitare(infatti ci ritorno anche quest'anno).Las Vegas invece è un grosso luna park al max 2 notti(sempre che voi non siate amanti del gioco!!),Los Angeles invece non mi è piaciuta molto.
    Passando ai parchi ho visitato Yosemite bellissimo(peccato che per esigneze di tempo non mi sono potuto fermare più di due notti) il Grand Canyon (ti assicuro che è veramente enorme) il Bryce Canyon (un pò simile a quei canyon del cartone Willy il coyote) La Valle della morte era in programma però purtroppo abbiamo trovato la strada chiusa per il troppo caldo!!! La monument valley(scenario di molti film western).
    Per gli alberghi: Ti consiglio in posti tipo il grand Canyon di cercare una sistemazione all'interno del parco (Lodge) così avrai la possibilità di vedere il parco all'alba e al tramonto,il periodo migliore.
    Questi Lodge sono confortevoli però non è che siano immensi quindi magari è difficile trovarvi posto (potresti prenotarli dall'Italia).
    Nelle altre città o cittadine troverai sicuramente da dormire senza tanti problemi(ad Agosto non ho visto in giro tanta gente).
    Spero di non essere stato troppo lungo!!
    Se ti servono dettagli più precisi magari anche qualche indirizzo scrivi pure non c'è problema
    Ciao Ciao
  5. Margherita Laiso
    , 13/7/2005 00:00
    Ciao! Siamo 4 e abbiamo solo i biglietti aerei: andata a Los Angeles e ritorno da San Francisco. L'idea è di girare la California in 18giorni, dormendo nei motel e visitando le grandi città, i parchi ecc. Avete consigli utili? e magari buoni itinerai da seguire? Grazie!
  6. Sergio 19
    , 13/7/2005 00:00
    Ciao io sono 2 anni che vado negli Stati Uniti e mi accingo a partire per il terzo anno.
    L'anno scorso ho optato per un pacchetto "fly and drive" visitando una buona parte dell'ovest.
    Quest'anno visiterò gli altri canyons che non ho visto l'anno scorso sempre con la formula fly and drive.
    Se ti servono consigli e suggerimenti scrivi la tua mail e sarò lieto di aiutarti!
    Ciao Sergio
  7. Robi M.
    , 5/7/2005 00:00
    Ciao a tutti! Quest'estate vorrei andare negli Stati Uniti, destinazione West Coast. Qualcuno può consigliarmi le tappe più interessanti? Oltre alle città vorrei visitare i parchi e il Gran Canyon, la Death Valley...consigli? Si possono visitare tranquillamente da soli (volevamo optare per il fly and drive) o è meglio un tour organizzato? grazie in anticipo per il vostro aiuto!
  8. emmaladea
    , 24/6/2005 00:00
    Ciao a tutti. Siamo 4 amici di Salerno. A Dicembre vorremmo intraprendere un viaggio negli USA così da trascorrervi sia il Natale che il Capodanno. Il nostro itinerario sarebbe di 20 giorni e dovrebbe toccare New York, Cascate del Niagara, Washington, Pittsburgh, Orlando con Disneyworld, Universal Studios e Sea World, ma il tutto è suscettibile a cambiamenti. Avete qualche consiglio utile da darci? Quali sono le mete più belle? Come si risparmia? Per favore sarebbe graditissimo un aiuto! Mille grazie!
    Emma
    P.S.=Potete anche rispondermi sul mio Blog http://spaces.msn.com/members/emmaladea
  9. Daniela Dagostino
    , 3/6/2005 00:00
    vorrei fare un tour negli usa ad agosto con i miei figli di 14 e 5 anni nella zona nord-est.Che giro fare per non fare annoiare e stancare il piccolo.Ci sono parchi nella zona di NY o in Canada? Grazie
  10. Maurizio Troiani
    , 28/5/2005 00:00
    Ciao a tutti. Io sono stato negli STATES in viaggio di nozze nel 2003. Con mia moglie abbiamo fatto un itinerario che comprendeva New York (solo per una notte), Cascate Niagara (eccezzionali ma sperate nel bel tempo), poi un Tour in pullman della west coast. Los Angeles (incluso Disneyland), Phoenix, Grand Canyon, Bryce Canyon, Zion Park, Las Vegas, Los Angeles. N.Y. è da vedere con almeno 3 giorni. L.A. é moltocaotica e a parte disneyland (sosta obbligatoria) non mi è sembrata così interessante (x chi é di Rom - Santa Monica sembra un pò Ostia e dintorni!). Phoenix é buono solo per l'itinerario ma di interessante c'é ben poco. Il discorso cambia totalmente per quanto riguarda i parchi: Grand Canyon e Bryce sono meravigliosi e meritano almeno 4/5 ore ciascuno, Zion Park é molto carino ma una sosta di 2 ore é più che ok. Anche un giro in battello sul lago Powell é una bella esperienza.
    Consiglio un paio di nott a Las Vegas (fantasticamente kitck!)
    Se quanlcuno di voi mi può dare consigli sui seguenti posti apprezzerei molto in quanto prevedo un nuovo viaggio questa estate (N.Y. - Sequoia, Yosemite, San Francisco, San Diego, Monterey).
    Ciao Maurizio
  11. Monica 40
    , 18/4/2005 00:00
    Ho dimenticato... considerato che sembra essere abbastanza cara!
  12. Monica 40
    , 18/4/2005 00:00
    Ciao a tutti! Quest'estate vado in California con altre 7 persone, ma l'organizzazione non è facile... Vorrei un consiglio: la nostra ultima tappa è San Diego, quanti giorni consigliate in questa città?
  13. Sonia B
    , 13/4/2005 00:00
    Ciao Sono Soni@,
    io e il mio ragazzo siamo intenzionati ad intraprendere un viaggio in Usa per fine giugno primi luglio precisamente vogliamo visitare la west coast americana.
    Vorrei avere delle informazioni in merito il noleggio dell'auto direttamente lì in aeroporto senza prenotare qui in italia ( se avete qualche nominativo sarebbe ottimo!) e qualche suggerimento per quanto riguarda il dormire a San Francisco e nel tragitto dei parchi senza quindi prenotare qui in Italia.
    Spero sentirvi presto !
    Ciao Soni@
    p.s.Economicamente parlando, conviene di più partire con un pacchetto fly and drive direttamente pronto qui in Italia o si può solo prenotare il volo e poi noleggiare direttamente lì in Usa.
    Grazie e Buona notte
  14. Roberto C.
    , 9/4/2005 00:00
    Cara Franca,
    per il tuo tour negli States a giugno, ti consiglio di non comprare viaggi organizzati. Considerato che non sarete in altissima stagione, sara' facilissimo trovare alloggio nei motel, che troverete in abbondanza nel corso del tragitto: prendete quelli a 3 stelle, sono abbastanza economici (60 - 70 dollari a notte e ci si potrebbe dormire anche in quattro in due letti queen size). Per i ristoranti, ci sono ottime catene di fast food (che non vendono solo panini e patatine) tipo Panda Express (cinese) che offrono un buon pasto a 7 - 8 dollari. Per non rimanere delusi, cercate di evitare solo quelli italiani. Lungo la strada fermatevi a Las Vegas per un paio di giorni: e' tutto sopra le righe, incredibilmente kitsch, ma simpatico. E poi e' anche economico, se evitate i tavoli da gioco e le slot machines. Prenotate con Internet - senza alcun anticipo - un'auto Alamo media (midsize) (Alamo rent a car: dovrebbe essere www. alamo.com), che ritirerete all'aeroporto di arrivo, e ricordatevi di chiedere un upgrade al banco. Scegliete la compagnia aerea a seconda della città da dove partite (vedi sempre in Internet), io mi sono trovato bene con la Brutish (aerei nuovi, breve scalo a Heatrow, economica).
    Se vuoi qualche altro consiglio, fatti viva sul forum.
    Buon viaggio, Roberto
  15. Aldo Bonacina
    , 25/3/2005 00:00
    Ho due figli di 9 e 14 anni e con mia moglie vorremmo andare negli USA per tre settimane, tra fine luglio e agosto prossimo.
    C'è qualcuno che possa darmi suggerimenti per questo viaggio, magari avendolo già fatto con la famiglia?
    Pensavamo di noleggiare un'auto e viaggiare in libertà.
    Qualcuno ha gia fatto questo viaggio magari con i tour arganizzati?
    GRAZIE PER IL VS AIUTO.
    Aldo
  16. Fabiana Laurenzi
    , 21/3/2005 00:00
    C'è molta disponibilità per dormire in california anche in agosto o meglio prenotare da qui?

Fabiana