1. Un libro sui viaggi di tpc

di , il 7/8/2003 00:00

Vogliamo o non vogliamo che si pubblichi un libro con tutti i viaggi più belli del sito di tpc?

Stiamo cercando un editore che si prenda a cuore la cosa, se c'è, esca fuori.

Ne possiamo discutere liberamente qui.

2. Turista Anonimo
    , 7/8/2003 00:00
    Il forum presenta interventi con nick esteporanei.
    Come anticipato più volte, l'intervento anonimo o simil tale non è gradito nè consentito.
    Il forum è chiuso
  3. Turista Anonimo
    Il Gran Mogol? Secondo me è sufficiente chiedere e vedrai che c'è qualcuno che si offre. Devo azzardare un nome?
  4. Turista Anonimo
    Mi sa che fra un pò me la dò a gambe!!!
    Ditemi che è accaduto un miracolo e fuori ci sono 22 gradi!

Una domanda: ho appena sentito che è morto anche il marito della tipa morta l'altro giorno per l'incidente con l'acquascooter. Secondo voi è morto solo lui, oggi?
    Cioè di morte non naturale intendo.
    Voglio dire: perchè ogni volta che ad Agosto qualcuno muore in vacanza ci martellano in questo modo? E' una politica del terrore? Perchè? Per distoglierci da altre cose più importanti? Per fare audience?

Annalaura
  5. Turista Anonimo
    Annie, con karin infatti pensavamo di fare ciò con il sito.
    ...ma ci hanno subito sgamate...hi hi hi
  6. Turista Anonimo
    ah......e poi lo vado a vendere...vedi non vedi guadagno tutto io...altro che l'editore......du fotocopie b/n.......ih ih ih
  7. Turista Anonimo
    Ah ah ah ah ah
  8. Turista Anonimo
    Mi raccomando il mappamodno in copertina, è fondamentale, che nessuno si sogni di mettere qualcos'altro!!!
  9. Turista Anonimo
    meglio le ricette con le mie prelibatezze che certe str......anezze che si leggono a proposito del libro
  10. Turista Anonimo
    heilà quanta bella gente, ma allora non è vero che sono tutti in vacanza.
    Dell'idea del libro, se non sbaglio se n'era già parlato e martino disse pure che era molto difficile. In effetti che ci viene a fare un editore da ste parti?
    Leggendo sotto trovo bella l'idea del manuale stile "giovani marmotte", un pò come già succede con le GpC, esperte in tutt. quindi servirebbe un capitolo dedicato anche alle GpC, altrimenti tutto il loro lavoro dove lo mettiamo?
    Poi chi si mette a fare il Gran Mogol e decidere quali racconti vanno bene, quali no, quali taroccare un pò, staglizzare di là, aggiungere di qua. più che una guida turistica mi sa che per la mole di contenuti ne vien fuori una enciclopedia di 1000 volumi.

E se il libro ognuno se lo autocostruisse stampandosi di volta in volta gli itinerari che gli interessano, poi li cataloga in un bel raccoglitore con disegnato sopra il mappamondo?
  11. Turista Anonimo
    Oh certo Lalla, io ci credo eccome. Tutto può accadere!
    Certo però che se dovesse passare e leggere le ricette di nonna papera, scapperebbe a gambe levate...viaaaa
    :)
  12. Turista Anonimo
    Ma voi credete veramente che un editore possa mai passare di qui?
  13. Turista Anonimo
    Se non volete accendere il forno, eccovi allora qualcosa di fresco

Dolce di fragole al gelato

ingredienti:
    1 pan di Spagna
    300 gr. di fragole
    gelato alla vaniglia
    zucchero
    1 limone

Togliete la crosta al pan di Spagna e tagliatelo in quattro dischi. Pulite le fragole, tenete da parte le più belle e passate le rimanenti al setaccio. Unite lo zucchero e il succo di limone e fate bollire per qualche minuto. Lasciate raffreddare e spalmate la salsa sul pan di Spagna, tenendone da parte un pò per la decorazione. Decorate con palline di gelato, la salsa rimasta e le fragole intere.

Accompagnate il tutto con una freschissima limonata
  14. Turista Anonimo
    Beh forse anche io non sarò on-line per qualche giorno, mi prendo una mini-mini-pausa di ferragosto.
    Cmq se ci sarò è ok.
  15. Turista Anonimo
    FORNO A 180 GRADI???
    Mi si accappona la pelle al solo pensiero!
    Rita, se il forum sarà on line tra due o tre giorni allora io sarò in partenza...farai le mie veci?
    Tipregotiprego...
  16. Turista Anonimo
    Ma che nipotini cari che ho. Si ricordano sempre della loro nonna, e per premiare loro e chi ha avuto sta bella idea del libro stile "giovani marmotte" ecco la segretissima ricetta della torta di mele

Ingredienti:

500 gr. di farina

250 gr. di zucchero

2 tuorli + 1 uovo intero

un limone grattuggiato

250 gr. di margarina

6 mele biscotti secchi

Mettete in una terrina la farina, lo zucchero e le uova e iniziate ad amalgamare.
    Grattuggiate la buccia del limone e aggiungete la margarina ammorbidita.
    Impastate finchè il composto non diventa consistente, farne una palla e metterlo in frigo.
    Sbucciate le mele e tagliatele a fette cospargetele di limone.
    Riscaldate il forno a 180°, foderate una tortiera con la carta forno poi prendete la pasta frolla e dividetela più o meno a metà.
    Stendete la pasta con il matarello e poi mettetela nella teglia, sbriciolate dei biscotti secchi sul fondo e riempite con le mele sulle quali avrete messo un pò di zucchero.
    Con la pasta rimasta fate un disco di pasta non molto spesso e coprite le mele.
    Praticate dei tagli sulla pasta per far asciugare le mele.
    Infornate per circa 35/40'minuti.