1. KOS

di , il 6/8/2003 00:00

Vorremmo andare a Kos in settembre, c'é qualcuno che mi sa dire se vale la pena, quali sono le spiagge e i posti migliori, se si riesce a stare tranquilli, ecc.ecc. Insomma TUTTO?

Grazie a tutti per le informazioni

Virgi

2. Sombrero
    , 13/9/2004 00:00
    tornati da KOS ieri (12/09), Dimitra Beach (Settemari)

Aspetti poco piacevoli :
    abituatevi al vento, anche forte, fatevelo "amico" sarà aimè un fedele compagno per tutto il soggiorno... dove eravamo noi (Ag.FoKas - Therme) non c'è sabbia ma solo ciotoli, i ns piedi sono ben presto diventati zampogne (non puoi sempre avere le ciabatte), per fortuna siamo stati li a rosolare solo 1 giorno... non noleggiate una cabrio (come ho fatto io) vedi problema vento ...alla sera e comunque dalle 17 in avanti ci voleva il golfino, l'aria era molto fresca.
    Bungalow del dimitra : spaziosi ma il bagno era messo maluccio (tra l'altro non c'è il bidet !). 4 stelle mi sanno regalate
    Assistenza + Animazione Settemari : Buona, i ragazzi molto simpatici ed ogni sera si davano da fare in spettacolini vari

Aspetti piacevoli :
    il mare molto bello e abbastanza ricco di pesci (ok per snorkeling). Le spiagge : la mia preferita è AG. S.Stefano con l'isolotto di fronte e le rovine della basilica a lato, veramente bella. Buona spiaggia anche a Marmari e Masthiari, però più esposte al vento. Tigaki- Lampi niente di speciale.
    KOS town è veramente bella, non ci siamo stati 4 sere su sette, divertente e piena di locali.
    Kardamena non mi ha stupito molto: troppo "inglese". Ma ci sono stato solo 1 sera e di sfuggita...
    Il mangiare ? Non male, tanta carne alla griglia, mentre il pesce lo rovinano un po, non è come il nostro...

Escursioni
    Budrum (Turchia) : abbiamo comprato un totale di roba e mangiato dell'ottimo kabab, peccato per il tempo limitato a disposizione (neanche 4 ore)

Kherymos-Pserimos : bella escursione, ottima spiaggia ed eccezionali fondali su Pserimos, ma anche li troppo vento, volava via tutto...

Complessivamente
    Un bel posto di mare in cui niente manca ma niente è eccezionale, Sicuramente lo consiglio, ma non so se ci tornerei nuovamente, io preferisco mete più esotiche è calde.

Attenzione a noleggiare auto/moto
    la kasko non te la fanno (a differenza di quanto detto da Settemari) ed due ragazzi con noi al Dimitra si sono sdraiati con un Varadero (grosso enduro), oltre ai danni fisici gli tocca pure pagare la moto...

Ciao a tutti
  3. Fatima P
    , 10/9/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    siamo tornati da Kos il 01/09. L'isola è veramente carina, non rimarrete delusi! Se noleggiate uno scooter o un'auto una settimana è sufficiente per visitarla tutta. Naturalmente, gli appassionati di scavi e musei avranno bisogno di più tempo...Le spieggie sul lato da Mastichari a Tigaki sono meno belle rispetto a quelle delle altre coste. Da vedere Agios Stefanos (sabbia), a sud/ovest dell'isola, e Agios Fokas (sassi), a nord/est. La città di Kos con le sue stradine piene di negozi è vero gioiellino. Kardamena la sera è piena di adolescenti stranieri scatenati. E' meglio visitare Zia, in collina, al tramonto. Spero di essere stata di aiuto.
  4. Turista Anonimo
    , 3/9/2004 00:00
    ciao a tutti,
    che dire di Kos?è semplicemente un incanto sotto tutti i punti di vista:ottimo mare,siti archeologici bizantini e medievali e divertimento elegante non sguaiato come a myconos...eccetto kardamena che pullula di inglesi ubriachi.
    A due passi c'è la cittadina di Bodrum(turchia)con i suoi bazar di roba contraffatta..cmq niente di eccezionale...tanto per respirare l'aria asiatica
    Piuttosto carina la crociera di mezza giornata alle vicine pserimos,kalymnos e platì....magiche!
  5. Turista Anonimo
    , 3/9/2004 00:00
    x croci.denis
    di escursioni non ne abbiamo fatte xc noleggiando lo scooter abbiamo girato l'isola in lungo e largo. Chi è stato a Bodrum (Turchia) ha riferito che un enorme mercato all'aperto dove si vende ogni genere di "tarocco-doc". Molto più interessanti e davvero belle Patmos(un po' lontanuccia) Pserimos e kalimnos. Ad ogni modo se viaggiate con Settemari gli assistenti sono bravissimi e sapranno darvi ogni tipo di delucidazione; al porto cmq ci sono navi e caicchi che ogni giorno partono per le mete sopraindicate (credo sia più economico il fai-da-te se funziona tutto come il noleggio scooter o auto). Vi auguro una splendida vacanza e fatemi sapere al ritorno. Ciaooooooooooo
  6. Sombrero
    , 2/9/2004 00:00
    x Sara

Grazie x le preziose info ! Ora sono più rassicurato sul villaggio !

Purtroppo in sede di prenotazione non avendo certezze su dove potevano essere ubicati sti B. abbiamo optato per due camere doppie, giunti la se magari ce ne fossero due vicino al mare...

Hai fatto qualche escursione ? Mi hanno consigliato la Turchia da Kos con aliscafo e visitare Patmos...

Spero che tu faccia in tempo a rispondermi prima che io parta !

Ciao
  7. Turista Anonimo
    , 1/9/2004 00:00
    Per croc.denis
    Sono tornata da Kos due ore fa circa, allora.....
    il Dimitra non vi deluderà è davvero bello. I B. sono uguali alle camere ma un po' più grandi, noi avevamo uno della prima fila perciò a 10m dal mare!!! Optate per questa soluzione è molto più carina, cmq ad ogni modo, il villaggio non vi deluderà: farete colazione e cena su una bella terrazza sul mare, il cibo non è male e molto vario e abbondantissimo (peccato per le troppe mosche). L'animazione è very good: tutti simpatici, mai invadanti. Bastano tre gg per visitare l'intera isola, ma se volete fare vita notturna è preferibile avere a disposizione scooter o auto per l'intero soggiorno perchè l'ultimo bus da Kos per il Dimitra (sono davvero 7-8km) parte a mezzanotte. La fermata è proprio fuori alla struttura e il servizio è puntuale. L'assistenza Settemari e lo staff Dimitra sono efficienti. Vi auguro buone vacanze e poi mi raccontate al ritorno.
    PS: Kos è mooooooolto bella, unico neo il mare: acqua limpida ma le spiagge niente di eccezionale (è un'isola vulcanica quindi la sabbia e i fondali sono scuri). Ma tranquilli, ne vale davvero la pena. Buon viaggio!
  8. Alex Trascu
    , 1/9/2004 00:00
    Kos : ke delusione.
    Non andate assolutamente al villaggio temporeale kanari.
    Vi accoglierà uno scarico di fognatura direttament esulla spiaggia , nonchè una congiuntivite assicurata a ki fara' il bagno in piscina.
    La spiaggia è deludentissima , l'organizzazione pessima , i servizi scadenti e il cibo.......oltre che pessimo è sempre freddo.
    Voto :2
    Voto all' isola :6-----
  9. Sombrero
    , 25/8/2004 00:00
    Anche noi (siamo in 4) abbiamo prenotato al Dimitra Beach con partenza da VRN il 5/9.... prima volta in Grecia speriamo di non rimanere delusi !

Siamo un po indecisi se optare su camere tradizionali o sui bungalow, del resto vi staremo molto poco in villaggio !

Ciao a tutti
  10. Gianni Priore
    , 23/8/2004 00:00
    Non andate al Villaggio Kanari di Tempo Reale a Kos.
    Un vero disastro a livello organizzativo, con annessa spiaggia arricchita da uno splendido scarico fognario a due passi.

La specialità della casa sono la pasta in brodo e il famoso spezzatino con patate (periodo agosto, mica pieno inverno!!!).
    Forse in questo mese queste prelibatezze non le servono neanche al reparto di rianimazione del Policlinico di Milano!!!

L'isola comunque é bellissima.
  11. Sara 29
    , 17/8/2004 00:00
    Ciao Fatima,
    è stato un vero piacere trovare il vs messaggio. Lascio, quindi, il mio indirizzo mail così possiamo organizzarci. Scrivimi quando vuoi, ti aspetto. A presto e arrivederci...in aeroporto.
  12. Fatima Perrino
    , 16/8/2004 00:00
    Ciao a tutti,

anche io (27 anni) e mio marito Bruno (30 anni) abbiamo scelto l'isola di Kos per trascorrere le nostre vacanze e, come Sara C. e Fabio, partiamo da Milano il 25/08. Se vi va possiamo incontrarci all'aeroporto...
  13. Sara 29
    , 14/8/2004 00:00
    Ciao
    siamo Sara(26 anni) e Fabio(38 anni), quest'anno abbiamo pronotato a Kos (partiamo il 25 agosto da Milano). Purtroppo abbiamo optato per una mezza pensione al Dimitra Beach Mariclub in quanto abbiamo saputo che non tutti gli affittacamere sono "affidabili".... Nonostante ciò non vogliamo perderci nulla della vita esterna al villaggio (scavi, paesini, taverne, un po' di movida senza incorrere in rischi inerenti turisti post birra e ouzo!) C'è qualcuno che va nello stesso posto e nello stesso periodo? Ci piacerebbe organizzarci con persone simpatiche per girarla in lungo e in largo. Fateci sapere. Grazie
  14. Fabio Califano
    , 13/8/2004 00:00
    ciao giulia, se vuoi possiamo incontrarci li?
  15. Fabio Califano
    , 13/8/2004 00:00
    io vado a kos dal 15 al 30 agosto al hotel continental palace di psalidi a kos
  16. Turista Anonimo
    , 1/7/2004 00:00
    Scusate ma: COM'é POSSIBILE KE GLI ITALIANI SI LAMENTINO DEL FATTO CHE ALL'ESTERO SI PARLA INGLESE!!! SIAMO ALL'ESTERO!!! L'Italia non è il mondo. Quasi tutti gli svizzeri x esempio parlano correntemente l'inglese, dai + giovani ai + anziani e la maggioranza sa almeno un'altra lingua. Noi siamo conosciuti all'estero come gli unici sfigati che non sanno parlare altro ke l'italiano, e i pochi che parlano italiano a meno che non lavorino costantemente nel settore delle lingue hanno un accento agghiacciante... APRIAMOCI!!!!!!
    Love Greece... visitate Santorini troppo bella, ciao a tutti