1. Help! Minorca

di , il 6/8/2003 00:00

Siamo stati l'anno scorso a Formentera, e ci siamo stati molto bene. Quest'anno vorremmo provare la forse meno inflazionata Minorca.

Potete darmi qualche suggerimento, ad esempio come sono le spiagge, se si riesce a stare tranquilli o ci sono i "teli a castello", se si riesce a fare snorkeling.... Quali sono i posti piú carini dove andare? Meglio hotel o appartamento? Noi vorremmo stare comodi ma girare e non essere legati a mezze pensioni e roba del genere.

Grazie per tutte le informazioni che ci darete.

Virgi

2. alematteo
    , 8/8/2003 00:00
    Sono tornata proprio il 31 Luglio da Minorca ed abbiamo fatto un viaggio 'fai da te' senza tour operator e alberghi 'turistici' di Maiorca e Minorca. Sicuramente ti consiglio Minorca che ci ha lasciato veramenti entusiati.
    Ti consiglio di prenotare un appartamento perchè i prezzi anche di piccoli alberghi Hostal sono molto elevati, noi abbiamo affitato un appartamento (per quattro persone) in residenze con piscina Cala Blanes Park vicino a Ciutadella al modico costo di 59 euro al giorno compresa biancheria e pulizia ogni due giorni. Abbiamo sempre evitato spiaggie localizzate vicino a grandi alberghi perchè ci sono numerevoli calettine e stupende spiaggie incontaminate e naturali. Per quanto riguarda l'affollamento delle spiaggie quelle molto piccole e famose tipo Macarelleta sono abbastanza piene ma ce ne sono molte meno conosciute quasi deserte.
    E' necessaria una macchiana per gli spostamenti che conviene prenotare dall'Italia (tariffe convenienti con Hertz).
    Abbiamo girato tutti i ristorantini più tipici ti segnalo S'elingodor (trovi dettagli su internet) dove si gustano speciali piatti tipici minorchini.
    Avrei molto da raccontare e consigliare non appena ho tempo sicuramente scrivero il diario sul sito, ma se ti occorrono informazioni più dettagliate su piaggie,ristoranti e appartamenti puoi contattarmi tramite la mia e-mail sarò lieta di darti i nomi più importanti (per trovare l'appartamento ci è stata indispensabile una guida ricevuta dall'ente del turismo spagnolo di cui ti posso dare dettagli).
    Ciao Alessandra
  3. Lella A
    , 8/8/2003 00:00
    posso dirit che se scegli di andare a Minorca in agosto, i teli a castello come tu dici sono assicurati !!!!
    oltrettutto Minorca ha piccole cale con accessi limitati: passano solo un tot di macchine, poi chiudono l'accesso, e questo per preservare la natura, ma stai sicura che molti arrivano poi via mare o a piedi !!
    le cale sono le + belle, poi ci sono le spiagge lunghe come sou bou dove però si affacciano gli alberghi e allora sono affollatissime.
    forse la cosa migliore è andare verso nord, dove gli accessi al mare sono i + difficili, ma lì le spiagge sono verametne selvagge (c'è però anche meno verde).
    tenete sempre in conto di dovervi portare l'acqua e il cibo, nelle cale non ci sono negozi nè bar. Partite sempre con il pieno di benzina, i distributori sono pochissimi con il rischio di rimanere a secco: affittare una macchina è sicuramente la cosa migliore !!
    non andate in albergo, si mangia internazionale, non hanno spiagge private (perchè sono tutte pubbliche), è meglio affittare un appartamento ed essere liberi. Mi raccomando di pretendere l'aria condizionata, l'isola è ventilata ma di questi tempi è molto ma molto calda !!
    se volete leggere il mio viaggio andate su spagna/minorca la segreta.
    Buon viaggio !!
  4. Virginia Tagliavini
    , 6/8/2003 00:00
    Siamo stati l'anno scorso a Formentera, e ci siamo stati molto bene. Quest'anno vorremmo provare la forse meno inflazionata Minorca.
    Potete darmi qualche suggerimento, ad esempio come sono le spiagge, se si riesce a stare tranquilli o ci sono i "teli a castello", se si riesce a fare snorkeling.... Quali sono i posti piú carini dove andare? Meglio hotel o appartamento? Noi vorremmo stare comodi ma girare e non essere legati a mezze pensioni e roba del genere.
    Grazie per tutte le informazioni che ci darete.
    Virgi