1. Giorgia

di , il 6/8/2003 00:00

Ciao a tutti,

Ho la possibilità di cogliere un last minute per la costa tunisina... Andrò con il mio fidanzato e una coppia amici.

Però appena ne ho parlato questa mattina con dei miei colleghi mi hanno a dir poco terrorizzata...

Il motivo è il segente io sono bionda con gli occhi chiari e secondo loro per me andare in tunisia sarebbe molto pericoloso... Rischio rapimenti...

Secondo me è assurdo però.... Voi cosa mi suggerite?

Grazie a tutti.

Giorgia

2. Lassad
    , 13/3/2004 00:00
    Ciao cara Giorgia,
    Sono tunisino e sinceramente mi ha fatto ridere il consiglio dei tuoi colleghi.Siamo nel 2..bo forse nel 21 secolo e non credo che ci siano stati casi del genere ansi te l'assicuro.Vai e non temi niente, l'estate da noi le bionde sono parecchie...Ultima cosa,la bellezza piace a tutti e goderai tanti complimenti nient'altro.
    Buon viaggioì
  3. RoboGabr'Aoun
    , 27/9/2003 00:00
    Dio mio,mi si rivoltano le budella a leggere certe cose!!!
    I tuoi colleghi, cara Giorgia, o ti prendono per i fondelli o hanno visto troppi film( mal fatti) sul nord Africa!
    Nessuno ti rapira', nessuno ti fara' proposte oscene, nessuno tentera' di trascinarti in un harem!!!!
    Non metterti a girare vestita succintamente e manco ti noteranno. Sono stato credo 12 volte in 11 anni di Africa in Tunisia, e ti posso assicurare che non si tratta che di leggende metropolitane, almeno ai giorni nostri.
    Se poi ti metti a fare l'autostop di notte...voglio dire, il buon senso ci vuole. Ma in nord Africa come a casa nostra.
    Conosco il Paese molto meglio delle mie tasche: se ti serve qualche notizia in dettaglio contattami,ma al piu presto.Ora sono in Namibia, da tre mesi, e sto per tornare in Italia. Ma il 10 ottobre riparto per altri tre mesi, ancora Africa...contattami in questo breve range,se ritieni di averne bisogno.La mia mail e' pubblica, basta digitare il mio nome su un motore di ricerca.
    Ciao
    RoboGabr'Aoun
  4. Turista Anonimo
    , 21/8/2003 00:00
    Sono stata in Tunisia, dieci anni fa, in pratica da sola, anche se in realtà ero li con mio zio (ci trovavamo per i pasti e per dormire, niente di più)
    Dunque, ho gli occhi verdi ed i capelli chiari, eppure credimi, oltre agli apprezzamenti, non è successo proprio nulla.
    Un po' di accortezza e di buon senso, come consigliano gli altri TCP, non fa mai male, ma vai pure tranquilla, e manda a quel paese (ma come quale.. quello li, nella mappa, dove di solito ci si manda tutta la gente come loro, senza biglietto di ritorno..) i tuoi colleghi.
    Goditi i profumi ed i colori della Tunisia, e se hai la possibilità, vai a guardarti le saline, al tramonto.. ne vale la pena :)
    Buon Viaggio :))
  5. Turista Anonimo
    , 8/8/2003 00:00
    Uno scherzo dei colleghi, senza dubbio!
    La Tunisia è sicuramente il paese meno intransigente e meno rigido nei costumi di tutti i paesi arabi più visitati dagli Italiani (parlo di Marocco, Egitto, Giordania ecc...)
    In Tunisia le donne, rispetto a tutti gli altri paesi arabi, godono di parecchie libertà: la poligamia è vietata da anni, il velo è stato abolito da decenni e tutte vestono all'occidentale; lavorano tranquillamente, guidano l'auto e girano sole o con gli amici.
    Ciò significa che la donna occidentale non è infastidita da pesanti apprezzamenti o toccatine come in altri paesi arabi.
    Vai tranquilla, ti potrà capitare al massimo qualche apprezzamento rivolto in un bel francese, che tutti parlano!
    Buon Viaggio!!!!
  6. Bea Ciao
    Ciao Giorgia, io sono stata a Djerba sola con mia sorella che è bionda con gli occhi chiari, posso assicurarti che non ci sono pericoli... possono farti apprezzamenti ma niente di più!!!!Buona vacanza!

Beatrice
  7. Turista Anonimo
    Giorgia, lascia stare i colleghi e parti...matti!!!!
  8. utente_deiscritto_112049
    Spero che i tuoi colleghi vogliano soltanto farti uno scherzo, altrimenti hai dei colleghi proprio stupidi!
    Comunque, non preoccuparti.
    E poi, nel gruppo - mi pare di capire - ci sono anche due uomini!
    Usate le semplici attenzioni che la cultura dei paesi musulmani richiede e un po' di buon senso (che è sempre di grande aiuto) e vedrai che non succederà niente di spiacevole.
    Buon divertimento!
  9. Giorgia Marchesi
    , 6/8/2003 00:00
    Ciao a tutti,
    ho la possibilità di cogliere un last minute per la costa tunisina... Andrò con il mio fidanzato e una coppia amici.
    Però appena ne ho parlato questa mattina con dei miei colleghi mi hanno a dir poco terrorizzata...
    Il motivo è il segente io sono bionda con gli occhi chiari e secondo loro per me andare in tunisia sarebbe molto pericoloso... Rischio rapimenti...
    Secondo me è assurdo però.... Voi cosa mi suggerite?
    Grazie a tutti.
    Giorgia