1. Un guida di Minorca

di , il 5/8/2003 00:00

Dicono che Minorca sia la piú bella delle Baleari e la piú selvaggia. L'anno scorso sono stata a Formentera, ma se ne sta parlando giá troppo!

Raccontatemi tutto su Minorca: il clima, le spiagge piú solitarie, gli angolini piú romantici, gli scorci e i panorami, i posticini dove cenare e dove prendere l'aperitivo, un bel posto dove alloggiare in alternativa alle trappole tutto-incluso.

Grazie a tutti quelli che mi daranno informazioni.

Virgi

2. Massimo Siega ducaton
    , 12/8/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    tra 10 giorni parto per Minorca avete qualche consiglio da darmi, luoghi da visitare ecc. ecc....
    Grazie
  3. Giorgia Sessi
    , 10/3/2004 00:00
    Vorrei andare a Minorcao Formentera a Maggio. Qulcuno mi può indicare un posticino dove alloggiare per evitare i pacchetti tutto incluso in strutture molto turistiche?
    Desidererei passare una settimana all'insegna del bel mare e della natura.

grazie!
  4. Elisabetta73
    , 21/8/2003 00:00
    Ciao
    Io sono andata a Maiorca e Minorca a luglio per una vacanza fai-da-te di 12 giorni di cui puoi trovare tutti i dettagli nel mio racconto su questo sito (Maiorca & Minorca), ci sono un po’ di informazioni che ti possono essere utili.
    Noi siamo rimasti talmente entusiasti di Minorca che ora consigliamo a chiunque di prendersi una settimana per visitare quest’isoletta per un sacco di motivi. Il clima è perfetto, caldo ma secco e ventilato. L’atmosfera generale è tranquilla e il ritmo della vita tipicamente spagnolo. In giro c’era gente ma non abbiamo avuto problemi di sovraffollamento sulle spiagge (come ho letto in qualche diario) anche perché abbiamo saltato volutamente quelle vicine alle strutture alberghiere per scegliere quelle un po’ più difficili da raggiungere.
    Il vero motivo per cui correre a Minorca è sicuramente il mare e l’infinità di spiagge e calette tra cui scegliere, tutte diverse e particolari, lunghe spiagge di sabbia bianca e mare turchese o cale chiuse in mezzo a pinete verdi o a fiordi con alte pareti rocciose.
    Io non sono stata a Formentera quindi non so fare paragoni, ma se ami il mare ancora incontaminato è assolutamente un posto da non perdere. La varietà di paesaggi da cartolina ti farà volare via veloce una settimana ma il ricordo di quei colori rimarrà a lungo…..
    Buon viaggio!
  5. Federica Bergaglio
    , 10/8/2003 00:00
    siamo tornati da due settimane da minorca e ci torneremo subito di nuovo...veramente favolosa perchè ci sono paesaggi diversi a seconda della costa (a nord scogliere a picco che sembra la Cornovaglia, a sud spiagge sabbiose e bianche).
    A Mahon siamo stati nella zona del porto dove ci sono bar e locali carucci, e anche la zona centrale di Ciutadella ci è piaciuta con i suoi edifici rosati e le viuzze porticate.
    Comunque quello che ci ha stupito di piu' è stato il mare splendido e pulitissimo...e anche il caldo !
    Come campeggi ne avevamo visti 2 ma erano cari e faceva troppo caldo, quindi abbiamo preso una camera.
    ola ola e salutaci i maialini (se ne incontrano tantissimi nelle stradine di campagna che portano al mare!)
  6. Virginia Tagliavini
    , 5/8/2003 00:00
    Dicono che Minorca sia la piú bella delle Baleari e la piú selvaggia. L'anno scorso sono stata a Formentera, ma se ne sta parlando giá troppo!
    Raccontatemi tutto su Minorca: il clima, le spiagge piú solitarie, gli angolini piú romantici, gli scorci e i panorami, i posticini dove cenare e dove prendere l'aperitivo, un bel posto dove alloggiare in alternativa alle trappole tutto-incluso.
    Grazie a tutti quelli che mi daranno informazioni.
    Virgi