1. Thailandia fai da te

di , il 5/8/2003 00:00

...non sono molto abituata a viaggiare in terre 'lontane'...

Ho sempre scelto mete europee tranne una volta ... E comunque in un isola piccoletta e relativamente sicura.

In gennaio vorrei andare in Thailandia ,ma detesto il 'tour operator'...vorrei acquistare solo l volo e poi arrangiarmi.

Ho 14 giorni a disposizione....suggeritemi un itinerario....

2. Roberto Regina
    , 29/11/2004 00:00
    non c'è nessuno che va via a gennaio febbraio in thai..
    io sarò a ko samui dal 20 gennaio al 6 febbraio...

io ho prenotato con la china airlines....da confermare mi sembra entro il 15 dicembre...
    bisogna vedere se entro quella data ci sarà già la promozione blue panorama...secondo me se la fanno ...la dicono a fine anno inizio anno...e quindi io al 15/12 mi ritrovo a scegliere la china oppure rischiare non avere nessun volo prenotato ed aspettare blue panorama..ma secondo la mai agenzia difficilmente xi sarà la promozione perchè è il periodo migliore per la thai a gennaio e febbraio...

stev
  3. azne2001
    , 18/11/2004 00:00
    Qualcuno puo inviarmi il suo diario di viaggio meta thailandia da Bangkok verso il nord?
  4. Aldo Pavone
    , 16/11/2004 00:00
    Ciao a tutti,mi sapete per cortesia indicare un 'agenzia viaggi thailandese affidabile cui rivolgersi per acquistare un tour del nord con guida parlante italiano? grazie
  5. dentedibudda
    , 15/11/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    vi scrivo dalla provincia di krabi, e precisamente da un'isola che sui depliant delle agenzie non esiste. Il tempo e' bello , tranne quei 10 minuti di pioggia pomeridiana che non da affatto fastidio.Protezione 20/30 per non pingere alla notte.Non c'e' la corrente elettrica per cui i turisti impacchettati non esistono, solo backpackers.Dove siamo noi c'e' il generatore del villaggio.Solo ventilatore e niente piscina.Saremo sull'isola solo 4 mesi, per cui se volete venirci a trovare fate in fretta.
    Aspetto le vostre mail.
    Ciao e buon fresco
    Franco
  6. PATRIZIA FORTI
    , 8/11/2004 00:00
    Sono appena tornata con mio marito dalla Thailandia.Abbiamo trascorso 5 giorni a Bangkok, 5 al Nord (Chiang Mai e Chiang Rai) e 10 giorni a Phuket.
    Il nostro, non è stato un viaggio organizzato, ma un "fai da te", riuscitissimo, benchè non conosciamo l'inglese.Siamo disponibili verso tutti coloro che desiderano chiedere informazioni, anche telefonicamente. (dalle 14 alle 20 posso richiamarvi su un telefono fisso gratuitamente). Posso darvi una serie di piccoli consigli.Scrivete, vi risponderò volentieri.Ciao a tutti Pattj
  7. Thailele Thaibosche 1
    , 4/11/2004 00:00
    Ciao amanti delle Thailandia,voglio fare un viagio di 40 giorni al nord della Thailand,soprattutto al nord estremo......Voglio incontrare le ribù,conoscere i villaggi tra le montagne e magari sconfinare sul triangolo d'oro....e perche non navigare il Mekong River fino a Vientiane!!??Ragazzi mi rivolgo a tutti,ho davvero bisogno della vostra esperienza,ci tengo davvero....
    Voglio che questo viaggio nasca così,semplicemente parlando,raccogliendo le esprienze di altri viaggiatori...Vi ringrazio molto aspeto i vosti consigli.Daniele

Partenza 15-05-05 Rientro 25-06-05
  8. Thailele Thaibosche
    , 4/11/2004 00:00
    Ciao amanti delle Thailandia,voglio fare un viagio di 40 giorni al nord della Thailand,soprattutto al nord estremo......Voglio incontrare le ribù,conoscere i villaggi tra le montagne e magari sconfinare sul triangolo d'oro....e perche non navigare il Mekong River fino a Vientiane!!??Ragazzi mi rivolgo a tutti,ho davvero bisogno della vostra esperienza,ci tengo davvero....
    Voglio che questo viaggio nasca così,semplicemente parlando,raccogliendo le esprienze di altri viaggiatori...Vi ringrazzio molto aspeto i vosti consigli.Daniele

Partenza 15-05-05 Rientro 25-06-05
  9. dentedibudda
    , 19/9/2004 00:00
    Ciao ragazzi,
    Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno scritto e spero che le mie risposte vi siano state di aiuto. Ho notato che parecchi di voi mi chiedono come siano le isole ko phe phe, la zona di krabi e la possibilità semmai ce n’era, di soggiornare su un’isola che non sia straturistica , sempre nella regione di krabi.Con l’occasione vorrei puntualizzare che Krabi è appunto una regione, equivalente forse al Lazio o alla Toscana e quindi ricca di posti turistici e non.E’ bene non fossilizzarsi solo alle famosissime phe phe o ko Lanta. Premesso questo, vorrei organizzare un piccolo tour “casareccio” a tutti coloro che ne fossero interessati. Diciamo 6-8 persone al max. E’ gradito lo spirito di avventura e quello di adattamento non perché il tour sia duro o pericoloso, ma in quanto gli imprevisti in terra Thai sono abbastanza frequenti. Io e la mia compagna abbiamo l’intenzione di condividere le nostra esperienza decennale in terra Thai con chi s'iscriverà mandandomi la richiesta alla mia mail.
    Noi partiremo da Roma il 5 novembre prox 2004 con la Malaysia airlines per arrivare il giorno dopo a Phuket. (cambio aereo a KL e sempre con la Malaysia Airlines) Staremo in Thailandia e Paesi limitrofi per 6 mesi. Quindi è possibile estendere il tour anche a dicembre, gennaio o febbraio.
    Si potranno organizzare delle escursioni private in località davvero belle con minibus o barche long tail, dormire in alberghi o bungalows a prezzi notevolmente convenienti.Il tutto senza togliere niente al confort. Naturalmente lasciando al max la libertà serale. Per informazioni sul possibile itinerario ricordatevi di mettersi in contatto al dentedibudda@hotmail.com
    Aspetto le vostre mail.
    La gon
  10. dentedibudda
    , 12/9/2004 00:00
    ... a meno che non intendi le scarpe, che comunque 250-300 bath , sono già pagate... aaaah questi cinesi-thai..
    :-))))
  11. dentedibudda
    , 11/9/2004 00:00
    Ciao, solo una precisazione... dimmi che hai sbagliato a digitare 20 euro... forse volevi dire 2. Perchè se questo non fosse vero, una t-shirt l'hai pagata 1000 bath circa. 1 euro sono circa 50 baht...praticamente una follia, considerando che a bkk , zona prathunam, costano 99 bath l'una , qualsiasi marca e colore. A meno che tu non abbia budget elevati...
    Scusa la precisazione... per il resto concordo pienamente.
  12. Bakodelmillenni
    , 8/9/2004 00:00
    sono tornato 3 giorni fa dalla thailandia. avevo prenotato soltanto il volo. Devo dire che la gente lì è veramente unica, sorridente, disponibile e cortese. Ho optato per il mare. Bangkok 3 giorni, koh samui 8 giorni, koh pahngan 5 giorni, koh tao 1 giorni. ho speso pochissimo, ma mi sono trattato bene, visto che tutte le sere cena al ristorante. Favoloso lo shopping a koh samui, e soprattutto per me che sono uno sportivo, nike tarocche a 20€ quando qui costano 160! se andate a koh pangan vi consiglio di prendere ad haad rin il "boat magic trip" "the real Reggae" con 500 bath (10€) giro dell'isola in barca, fermata alle cascate con bagno rinfrescante e, offerto dal barcaiolo, un mega cannone(credo che per questo l'abbiano chiamato "Magic Trip") poi bottle beach con pranzo thai, poi snorkeling, poi ritorno a haad rin con cena thai.
    per il resto, devo dire che tutto sommato per essere la stagione delle piogge non ha piovuto molto, giusto un paio di notti, anche se il sole in alcuni giorni andava e veniva.
    Tutto molto bello.
    A koh samui vi consiglio di prendere un alloggio a Lamai beach e non a chaweng. la spiaggia è più bella e l'acqua è veramente cristallina.il motorino è d'obbligo, costa poco e anche la benzina è economicissima.
    Piango, vorrei essere ancora lì...
  13. Lars&Petra
    , 1/9/2004 00:00
    E' un posto fantastico!!!
    Beato chi e' ancora lì e chi sta per partire.
    Sono appena tornato da laggiù, ma vi assicuro che la cosa più giusta da fare una volta lì e': cut the ticket.
    A parte gli scherzi, andate al Nord. Troverete posti da film del Vietnam, palme e risaie sotto pioggie monsoniche (da provare...); la gente poi e' davvero simpatica, gentile e donne bellissime.
    Io sono stato poi a Koh Samui. Sinceramente un pò una delusione. Il mare non è quello da cartolina come si potrebbe immaginare, molto turistica e tanti lady boys. Non più di 4 giorni. La sera disco a Green Mango e Reggae Pub, ma dopo un paio di volte...
    Sfidando le credenze che vogliono che dall'altra parte piova di più, mi sono imbarcato per Surat Thani e giù verso Koh Phi Phi.
    The Paradise. Il tempo era pressochè lo stesso che a Samui, ma il mare è quello dei sogni: pesci coloratissimi, acqua azzurra, spiaggia bianca in un mare di coralli. E' davvero l'isola di The Beach. Ricordatevi: Maja Bay e Bamboo Island.
    La sera si balla sulla spiaggia all' Hippies o ci si scatena all' Apache Bar. L'isola è piccola, si conosce tutti. Partite anche da soli, troverete un sacco di amici. Dovevo stare 3 giorni e alla fine sono rimasto 8 giorni. Tra i ricordi più belli della Thailandia.
    Spero di tornarci presto.
    Andate e divertitevi!
    Sawasdee!!
  14. Pierluigi Da col
    , 13/8/2004 00:00
    Ciao vorrei qualche consiglio per un viaggio in Thai, periodo migliori, posti piu' belli da visitare e quanto piu' o meno si spende. Vorrei farmi due sett, che sia troppo poco?Quante ore ci si impiega per arrivarci?
    Ringrazio tutti per le eventuali risposte
    Ciao Pier
  15. Elena Dalessandro
    , 12/8/2004 00:00
    ciao ivan sono vorrei aproffitarne per farti alcune domande
    in previsione di un mio viaggio con partenza il 17/08 (bangkok, chiang mai, chiang rai, ko pha ngan) volevo chiederti come è il tempo perchè ci hanno detto che piove molto e che sopratutto al nord potremmo avere dei problemi.
    come avrai capito abbiamo prenotato solo il volo quindi mi farebbe piacere ricevere informazioni (pernottamento e cibo) per le zone che andremo a visitare
    ciaoooo......
  16. Riccardo 8
    , 6/7/2004 00:00
    Ciao Amici!

Volevo partire per un viaggio di un mese in questa fantastica

terra c'è qualcuno che mi sa dire in che parte dell thaialndia

conviene andare nel mese di settembre per evitare almeno in

parte le piogge.

Mi piacerebbe comunque rimanere sul mare in qualche posto

dove si praticano sport acquatici grazie per lattenzione aspetto

presto vostre indicazioni!