1. Indicazioni per CUBA

di , il 5/8/2003 00:00

Ciao a tutti, chiedo gentilmente consigli e indicazioni per un viaggia a Cuba che vorrei fare a gennaio/febbraio.

Premetto che non voglio fare vita di villaggio, ma vorrei assolutamente vedere un L'Havana e fare un po di mare...

Sapete darmi qualche indicazione su qualche buona casa particulares e un minimo di itinerario da poter seguire? Vorrei rivolgermi all'agenzia solo per prenotare i voli...

Grazie a chi vorrà darmi una mano in questa avventura.

Ilaria

2. cubalowcost1
    , 30/8/2004 00:00
    In risposta a LUCAZZONE@HOTMAIL.COM

Io non prendo numeri di carte di credito o dati personali.
    Sono stato a cuba e ho raccontato la mia esprienza personale sul mio sito.
    Cerco solo di aiutare qualche turista a non farsi fregare dai Cubani e non prendo soldi!
    Non faccio l'agente di viaggio o l'agenzia...sia ben chiaro!

Viva CUBA al giusto prezzo!
    Mi trovare su
    MSN : cubalowcost@hotmail.com
  3. si9cula
    , 11/5/2004 00:00
    Mi recherò a Cuba nel mese di luglio per circa 3 settimane. E' una promessa fatta da tanto tempo ai miei tre figli che anche se ormai grandi vorrebbero visitarla insieme a me. Cercherò di documentarmi in vista del viaggio ma mi servono i " consigli utili" di chi è già stato sul posto e sopratutto di chi non ama i posti affollati di turisti e reclamizzati dai depliant. Vorrei conoscere la "vera cuba", i posti più insoliti, i paesini più sconosciuti e le case particular dove posso trovare persone disponibili, con tanta voglia di parlare e di conoscere. Chi mi aiuta? anche la notizia o il consiglio più insolito su cosa vedere, dove dormire, cosa comprare e cosa portare può essermi utile. Grazie Carmen
    G
  4. Stefano Gatti 1
    , 11/5/2004 00:00
    Ciao a tutti, ho appena fissato il mio volo per Cuba dal 25 giugno all'8 luglio. Ho prenotato solo il volo e, con l'aiuto di qualche buona guida e spero la vostra collaborazione, sto cercando di organizzare un bel tour da Habana a Santiago cercando di vedere la parte più genuina di quest'isola.
    L'unica mia preoccupazione è il clima che andrò a trovare. Se qualcuno è stato in questo periodo o ha delle informazioni a proposito per favore mi tranquillizzi..... o mi tiri su di morale.
    Penso che comunque cose belle da vedere e vivere ce ne siano tante lo stesso. Ciao e grazie in anticipo per ogni informazione che mi darete. Stefano
  5. Stella Santarone
    , 1/4/2004 00:00
    Ciao a tutti !Io e mio marito partiremo il 9 Aprile per Cuba e vorremmo gentilimente avere indicazioni circa le casas particulares nella zona dell'Havana. Inoltre abbiamo avuto notizie contrastanti riguardo le località e le spiaggie dei dintorni della capitale
  6. Luca Zone
    , 21/3/2004 00:00
    mi raccomando!
    NON fidatevi di gente come CUBALOWCOST che si inventano agenti di turismo,senza averne nessun requisito legale,e specialmente NON date dati personali o numeri di carte di credito a queste persone la cui identità è ignota,come pure lo è la qualita del sevizio che illegamente offre, a prezzi molto piú elevati di quelli che potrete trattare voi stessi.

fate le vacanze con inteligenza diffidate degli sconosciuti che potrebbero approfittare di voi.
  7. cubalowcost1
    , 19/3/2004 00:00
    Mi ritengo un turista esperto di CUBA.Ci sono stato 4 volte per un totale di 4 mesi.
    Purtroppo noto con dispiacere ogni volta che ci torno i prezzi aumentano visto che, per colpa di turisti spendaccioni che "buttano" via i dollari, i cubani credono che noi siamo persone a cui i soldi escono da tutte le parti, orecchie comprese!
    Credo che con un pò di equilibro ed attenzione sia possibile rientare nei ranghi!
    Un esempio:stavo mangiando con dei turisti italiani l'aragosta nella casa dove alloggiavo;la signora ci dice che dobbiamo pagare 10 $ a persona e uno dei turisti dice "Capperi ottimo prezzo pensi signora che in Italia costa 50 $".
    Facendo così la prossima volta che torno magari la pagheremo 15 $ l'aragosta..certo che alcuni personaggi secondo me farebbero bene a starsene a casa!
    Chiedetemi tutte le dritte e i consigli per spendere il giusto e per divertirvi alla grande a CUBA. Tariffe aeree scontate, case particular indipendenti a buon prezzo, cose da fare e cose da non fare.

Viva CUBA al giusto prezzo!
    Mi trovare su
    MSN : cubalowcost@hotmail.com

All the information for pay less money in CUBA. You can rent houses at a good price.
  8. Roberta B
    , 15/3/2004 00:00
    Sei stata a giugno a Cuba? Com'è il clima? Visto che non ho potuto organizzare per marzo aprile, vorrei tentare maggio-giugno..Non ci sono piogge?
  9. Simonetta 1
    , 24/2/2004 00:00
    ciao! vorrei andare a cuba ad aprile (10gg) evitando villaggi e vivendo al massimo la cultura cubana ma non so da dove cominciare!!qualc'uno mi consiglia come iniziare??!!!
    cosa sono le case particular??cosa posso consultare per farmi un'idea??e su che cifra dovrà essere il mio badget economico?grazie S
  10. Tania Romolini
    , 24/2/2004 00:00
    Chi é stato a cayo guillermo?
    Io parto qs sabato...mi sapete dire com'é'??
    ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo
  11. Mat Bonacina
    , 25/1/2004 00:00
    chi mi puoò indicare qualche casa particular in una bella zona dell'avana?
    grazie
    chiara
  12. Cristina Finch
    , 21/10/2003 00:00
    Partirò a fine novembre 2003 per Cuba.
    Permanenza 2 settimane.
    Io e mio marito vorremmo affittare una macchina e girare da Pinar del Rio fino alla zona dei Cayo...
    Tralasciando la metà dell'isola verso Santiago....

Avete indirizzi da consigliarmi per Paladar e Case Particular?
    Grazie a tutti per il supporto che mi darete per il mio viaggio in arrivo...
    :)Cristina
  13. Turista Anonimo
    , 1/9/2003 00:00
    io sono stata a Cuba la settimana di ferragosto e che dire...un po' delusa soprattutto dalla poca attenzione verso l'ambiente: in spiaggia una infinità di bicchieri di plastica e di lattine specialmente se la spiaggia era libera e poi dalle industrie di trasformazione del petrolio che sono praticamente in spiaggia (varadero) usciva un odore terribile!
    peccato perchè tutto questo ha rovinato il bellissimo mare che avrei pottuto ammirare invece di arrabbiarmi ogni volta che lo vedevo così maltrattato.
  14. Antonio Peraino
    , 26/8/2003 00:00
    Ciao a tutti, ho appena iniziato ad organizzare il mio viaggio di nozze, e tra new york e messico certamente 8 giorni all'habana non ce li toglie nessuno.
    Vorrei però da voi qualche informazione su come raggiungere cuba da cancun oppure se è possibile da new york e viceversa.
    grazie
    antonio da napoli
  15. Marco Cubanite 1
    , 21/8/2003 00:00
    Cara Ilaria, hai omesso un dato importantissimo: quanto tempo pensi di fermarti!
    Se resti una sola settimana puoi restare sempre a dormire all'Habana e fare un po' di mare (bello) alle Playe de L'Est (30 km. circa) oppure qualche giorno all'avana e poi ti cerchi una casa a Guanabo (la località più attrezzata di quelle spiagge) e fai vita di spiaggia li.

Se hai 2 settimane ti consiglio di andare a vedere Cienfuegos (bella città sul mare) e la non lontana e affascinante Trinidad.
    Se le settimane sono tre, prosegui fino a Santiago fermandoti un paio di giorni a Camaguey.
    Ho un po' di indirizzi di case ma non so se è il caso di pubblicarli qui.

Se vuoi scrivimi ... o visita il mio blog:
    http://cubanite.clarence.com
  16. Nico B
    , 12/8/2003 00:00
    'Appena' tornata da un mese (Giugno) a Cuba...

Anche io ho usufruito del volo della Cubana che mi ha fatto arrivare a Santiago e ripartire dall' Havana. Molto comodo

Essendo da sola, ho viaggiato quasi esclusivamente con i bus della Viazul (che ha anche un sito dove poter consultare orari/prezzi/km... www.viazul.com ) confortevoli e comodi in quanto collegano le maggiori città. Certo viaggiare in macchina è un'altra cosa... Ma anche con la Viazul non si viaggia male, anzi.

Ho sempre alloggiato nelle Case Particular dove ho avuto modo di conoscere persone fantastiche (non solo nelle Case, per la precisione... ).

Il mio modesto consiglio è quello di prenotare solo il volo, come ho fatto io

Il mio itinerario è stato il seguente: Santiago - Baracoa - Santiago - Holguin - Camaguey - Sancti Spiritu - Trinidad - Santa Clara - Matanzas - Vinales - La Havana.
    Avrei voluto visitare ancora più luoghi, ma l'affetto e la cordialità delle Case che mi hanno accolto, me lo ha 'impedito' (ma non ne sono così afflitta).

E' un viaggio incredibile... Ti invidio! Lo rifarei ( e non è detto che non lo rifarò) subito, ora

Se hai bisogno di altre info, indirizzi, consigli, chiedi!!

ciao
    n