1. Viaggetto in Scozia

di , il 29/5/2002 00:00

Carissimi,

Questa estate vorrei fare un viaggetto in Scozia perció necessito di tutte le informazioni possibili in merito a questa stupenda regione soprattutto sulla città di Glasgow (dove alloggiare a poco prezzo, cosa vedere, e in che locali andare la sera).

Grazie a tutti

Sonia

2. Rosanna R
    , 27/6/2002 00:00
    ciao Sonia,
    ho girato la Scozia in lungo ed in largo 2 anni fa ma non ho visitato Glasgow (ma ci devi proprio andare?).
    Ti consiglio di iniziare il tuo viaggio da Edimburgo, che è bellissima (ed è l'unico posto che ti consiglio di prenotare in anticipo se vai lì in agosto in quanto c'è un festival) e per il resto gira finchè puoi, raggiungi le highlands e se puoi visita la cittadina di Ullapool che è bellissima

Buon viaggio

Rosanan
  3. Francesca 133
    , 16/6/2002 00:00
    Ciao!
    Io sono appena tornata dalla Scozia perchè i genitori del mio ragazzo abitano in un posto meraviglioso sperduto nella natura. Questa volta abbiamo abbandonato l'idea dell'aereo e siamo partiti in macchina da Londra...circa 12 ore di viaggio ma ne è stra-valsa la pena!Io posso suggerirvi di prendere una macchina e girare così, fermandovi nei mille B&B on the road e godendovi i colori e i profumi che la meravigliosa terra scozzese vi offre. La zona che conosco meglio è quella del Moray a nord est. La città più conosciuta da tenere in considerazione perchè volendo c'è anche un aeroporto (su cui spesso si vola con poco con Easyjet dall'aeroporto di Luton) è Inverness, a circa 30 minuti dal lago di Lochness. Elgin, Forres sono altri centri seppur molto più piccoli, ma il bello è davvero la countryside, percorrere tratti lungo il fiume Spey, perdersi nelle Highlands incontrando sul vostro percorso cervi, lepri, fagiani in libertà!! Tra Elgin e Forres c'è un minuscolo villaggio chiamato Dallas, ad un'ora da Inverness. Da lì potrebbe partire la vostra avventura in mezzo alla natura toccando altri minuscoli villaggetti che potrete raggiungere perdendovi fra le Highlands. Se poi siete affascinati come me dai castelli, beh, c'è l'imbarazzo della scelta!
    Su questo link potrete trovare un po' di suggerimenti
    http://www.castles.org/Chatelaine/BRODIE.HTM
    ...e poi la costa sul mare...che meraviglia!! Sono stata in un piccolissimo villaggio di pescatori, dove il cielo sembra fondersi nel mare al tramonto e il color oro delle dune d'inverno sembra sciogliere la neve e riscaldare anche quando la temperatura è più rigida. Il posto si chiama Lossiemouth e vale la pena fermarsi e fare una passeggiata sul bagnasciuga.
    Questa è una mappa del Moray, giusto per avere un'idea di dove si trova; il mio consiglio più spassionato rimane quello di prendere una macchina e andare dove capita...fatevi guidare dalla bellezza del posto e non abbiate paura di perdervi...talvolta è così che si scoprono angoli di paradiso nascosti agli occhi del mondo!
    Buon viaggio e dite al Moray, se ci capitate,che non vedo l'ora di tornarci!!!
    Francesca
  4. Emeri Pocorobba
    , 30/5/2002 00:00
    Ciao Sonia,
    putroppo io non sono competente sulla Scozia, ma anche io vorrei visitarla entro l´anno. Quindi sfruttero´ il tuo forum per organizzarmi al meglio. hai gia´ in mente che itinerario intendi seguire.
    Ciao a presto Emeri
  5. Sonia Candura
    , 29/5/2002 00:00
    Carissimi,
    questa estate vorrei fare un viaggetto in Scozia perció necessito di tutte le informazioni possibili in merito a questa stupenda regione soprattutto sulla città di Glasgow (dove alloggiare a poco prezzo, cosa vedere, e in che locali andare la sera).
    Grazie a tutti
    Sonia