1. Hotels in Messico

di , il 29/7/2003 00:00

Ciao!

Io partirò per il mio viaggio di nozze il 16 settembre, naturalmente destinazione: Messico.

Per non andare troppo "in là" con i costi ho deciso di restare in un villaggio x 2 settimane e da li muovermi per fare le varie escursioni da soli prendendo come punto di riferimento Playa del Carmen da dove so che partono i vari pullman per le località dello Yucatan e verso i parchi. Ho decido di fare questo sia perchè non voglio visitare il Messico con il solito gruppo di turisti (e quindi farmi "spellare" finanziariamente) sia perchè essendo un posto che vedo per la 1a volta non voglio neanche fare il "turista fai da te". Secondo voi è una buona idea? Tra l'altro so che il ciclone è già passato in Messico e forse a settembre troverò meno rischio pioggia....Chissaà??!?

2. Turista Anonimo
    , 8/9/2003 00:00
    ciao Monica,
    innanzi tutto AUGURI x le nozze e buon viaggio!!!!
    come vi invidio!!!! non potevi scegliere di meglio,io ci sono stata con il mio ragazzo l'anno scorso due settimane in ottobre ed abbiamo noleggiato una macchina x tutta la prima settimana e poi la seconda ci siamo fermati a Playa x un po' di relax....
    e' stato fantastico!!!! vi consiglio SICURAMENTE Chichen Itza e Uxmal(anche se quest'ultimo da Playa forse e' un po' lontano...)
    ...un po' cari ma belli sono i parchi acquatici tipo xel-ha e x-caret,potete entrare con la formula tutto incluso cosi' avete anche il mangiare e le bevande.....se vi capita di transitare x le stradine che attraversano i paesini nella foresta vedrete una realta' completamente diversa da quella di Playa ma altrettanto bella e affascinante.....questo viaggio lo consiglio a tutti xche' e' stato il piu' bello della mia vita!!!!!!
    ancora auguri e buon viaggio!!!!!ciao!!!!
  3. Carola Franzoni
    , 8/8/2003 00:00
    Ciao Monica,

io partiro' per Cancun i primi di ottobre, permanenza indeterminata, se ti capitasse di fare un salto a Cancun durante i tuoi pellegrinaggi, non e' che potresti fare una capatina ad Aquaworld e dirmi che impressione t'ha fatto??
    Ho preso contatto con il responsabile del centro diving, in teoria dovrei incominciare a lavorare con loro.....!!!
    Scrivio a te ma se qualcun altre capitasse da quelle parti o c'e' gia' stato e sa com'e' beh........ ^___^ scriva.
    Grazie 1000
    Carola
  4. Lancillotto
    , 4/8/2003 00:00
    Ciao Monica,
    io sono stato in Messico per 2 anni consecutivi a ti assicuro che se ti organizzi in modo autonomo, piuttosto che affidandoti ai tour operator, puoi risparmiare + del 50%.

Se ti posso fornire qualsiasi informazioni per aiutarti nel viaggio, lo farò ben volentieri.

D'altronde posso anche metterti in contatto con una mia carissima amica che gestisce Alberghi e residence a Playa e Cancun.

A presto,
    Francesco
  5. Monica Metalli
    , 2/8/2003 00:00
    Ciao Federica!
    Grazie per le info..ti auguro buon viaggio e soprattutto buon divertimento..aspetto il tuo ritorno per ricevere da te alcune dritte.,...............ciao Monica
  6. fe.de
    , 1/8/2003 00:00
    ciao, il 3 agosto parto anche io per lo yucatan solo che il mio viaggio sarà più itinerante (nel senso che non andremo in villagio e pernotteremo oltre che sulla costa a merida e a valladolid). nel disperato tentativo di trovarci un volo (ci siamo mossi tardi) ci hanno proposto dei pacchetti che comprendevano il volo charter e il soggiorno in un villaggio... era un tipo di soluzione che non ci interessava ma cmq non era assolutamente economica (leggi quello che spendiamo in due settimane l'avremmo speso più o meno per una). d'altra parte per te è pur sempre il viaggio di nozze e quindi i canoni economici e gli standard per quanto riguarda il comfort probabilmente saranno diversi dai nostri.
    riguardo agli spostamenti in autobus da quello che so io (ho interrogato amici che ci sono già stati + letto e riletto la guida) playa è collegata molto bene e quindi mi sembra una buona idea prenderla come punto di "partenza" per le tue escursioni. pare che il messico si giri molto bene con questi autobus e che non sia necessario affittare la macchina.
    noi torniamo il 19, se vuoi puoi scrivermi così magari ti saprò dire qc di più preciso e di "testato sulla mia pelle". intanto auguri per il matrimonio!
  7. Monica Metalli
    , 29/7/2003 00:00
    Ciao!
    Io partirò per il mio viaggio di nozze il 16 settembre, naturalmente destinazione: Messico.
    Per non andare troppo "in là" con i costi ho deciso di restare in un villaggio x 2 settimane e da li muovermi per fare le varie escursioni da soli prendendo come punto di riferimento Playa del Carmen da dove so che partono i vari pullman per le località dello Yucatan e verso i parchi. Ho decido di fare questo sia perchè non voglio visitare il Messico con il solito gruppo di turisti (e quindi farmi "spellare" finanziariamente) sia perchè essendo un posto che vedo per la 1a volta non voglio neanche fare il "turista fai da te". Secondo voi è una buona idea? Tra l'altro so che il ciclone è già passato in Messico e forse a settembre troverò meno rischio pioggia....Chissaà??!?