1. Biosfera Sian Ka'an Punta Allen INFORMAZIONI

di , il 26/5/2002 00:00

Salve, mi chiamo Elena, ed il prossimo agosto insieme a mio marito andrò in Messico, nello Yucatan.

Mi piacerebbe parlare con qualcuno che è stato nella BIOSFERA MARINA DI SIAN KA’AN PUNTA ALLEN.

A riguardo so solo che nell’escursione che faremo è prevista una visita nelle spiagge incontaminate, giro in barca, snorkeling nella barriera corallina ammirando delfini e tartarughe giganti in libertà, una visita alla spiaggia degli uccelli, ed alla laguna delle mangrovie.

Mi sono documentata molto su questo viaggio, però non sono riuscita a parlare con nessuno, né a leggere qualcosa riguardo la Biosfera.

Si vedono davvero le tartarughe ed i delfini?? Anche d’Agosto?

Conoscete siti dove si possono vedere delle fotografie sulla Biosfera? E del mondo sottomarino?

Raccontatemi la vostra esperienza!!

Grazie a tutti anticipatamente

Elena

2. Paola *
    , 2/7/2002 00:00
    Ciao siamo Elisa e Simone e lo scorso anno siamo stati in Messico per un mese.Abbiamo percorso con un auto affittata sul luogo (non più di 50 000 lire al giorno...si deve contrattare altrimenti vi fregano!!!)la strada che da Cancun và al confine con il Belize. La strada principale è agevolissima tutta diritta in mezzo alla foresta.Gli autobus locali sono confortevoli e volendo è un ottima alternativa. Da Cancun a Punta Allen sono 182 Km . Ricordatevi di fare il pieno altrimenti dovrete bussare alle porte delle capanne per fare rifornimento visto che i distributori non ci sono in questo tratto.Da Punta Allen si possono affittare, trovandole, delle imbarcazioni private che ti conducono a Banco Chinchorro, però sono molto care e quindi è il caso di trovare qualcuno con cui dividere la spesa.
    Buon viaggio
  3. Elena Bocconi
    , 26/5/2002 00:00
    Salve, mi chiamo Elena, ed il prossimo agosto insieme a mio marito andrò in Messico, nello Yucatan.
    Mi piacerebbe parlare con qualcuno che è stato nella BIOSFERA MARINA DI SIAN KA’AN PUNTA ALLEN.
    A riguardo so solo che nell’escursione che faremo è prevista una visita nelle spiagge incontaminate, giro in barca, snorkeling nella barriera corallina ammirando delfini e tartarughe giganti in libertà, una visita alla spiaggia degli uccelli, ed alla laguna delle mangrovie.
    Mi sono documentata molto su questo viaggio, però non sono riuscita a parlare con nessuno, né a leggere qualcosa riguardo la Biosfera.
    Si vedono davvero le tartarughe ed i delfini?? Anche d’Agosto?
    Conoscete siti dove si possono vedere delle fotografie sulla Biosfera? E del mondo sottomarino?
    Raccontatemi la vostra esperienza!!
    Grazie a tutti anticipatamente
    Elena