1. DEVO PARTIRE PER MARSA ALLAM? COM'E' COME POSTO?

di , il 30/1/2001 00:00

Vorrei avere consigli su questa nuova destinazione. Chi ci e' gia' stato?

2. Carmine Viola
    , 11/12/2001 00:00
    Vorrei fare una vacanza al mare dopo le feste natalizie dove mi consigliate!!!!!
  3. Graziella Vinciguerra
    , 24/8/2001 00:00
    Parto tra una settimana per il FORTARABESQUE di Hurgada:
    com'è il mare e la spiaggia? E' adatta anche per i non esperti oppure è a "rischio" come Marsa Alam?
  4. Raffaella Antiga
    , 8/5/2001 00:00
    A Luglio partirò per Sharm el Sheikh, vorrei sapere, se qualcuno di voi c'è stato, quali sono i ristoranti e i locali più interessanti di Naama Bay, va bene anche qualsiasi informazione su curiosità o escursioni interessanti. Ciao Raffy
  5. Alessandro Menardi
    , 12/3/2001 00:00
    La costa di Marsa Alam è molto bella dal punto di vista naturalistico ma in realtà adatta solo ai sub molto esperti. E' infatti orlata da barriere frangenti perennemente battute dalle onde (il Mar Rosso è molto turbolento a sud) ed in certi casi si tratta di barriere soggette a correnti molto violente. Dopo il drammatico depauperamento delle barriere che si è verificato a Sharm ed Hurgada a causa dell'eccessiva frequentazione, inquinamento e pesca la costa di Marsa Alam è l'ultima dove si possono ancora vedere grandi squali e grosso pesce pelagico. Purtroppo la costa è stata interamente lotizzata ed i grandi alberghi stanno sorgendo come funghi: quando il nuovo aereoporto turistico sarà completato Marsa Alam diventerà una copia di Hurgada o Sharm. Per il momento comunque è scongliabile a chi desidera un turismo puramente balneare perchè questa parte di Mar Rosso non è assolutamente adatta alla balneazione (si sono avuti già dei morti in alcuni alberghi). La balneazione è relativamente serena solo nelle baie o "marse". Tenete conto comunque che se arrivate in aereo e non siete sub "advanced" sarete confinati negli alberghi presecelti senza alcuna possibilità di vedere realmente la bellezza della natura che si trova solo nei luoghi non ancora cementificati o nei reef molto al largo.
  6. Picchio C
    , 30/1/2001 00:00
    Vorrei avere consigli su questa nuova destinazione. Chi ci e' gia' stato?