1. Vi raccontiamo il rendez-vous Vpc del 18/5

di , il 24/5/2002 00:00

Come saprete un manipolo di vpc ha organizzato un incontro che si è tenuto a Casalecchio(Bo) il 18/5.

L'invito era stato fatto anche qui, ma purtroppo nessun "turista" si è avventurato! :(

Abbiamo quindi pensato di raccogliere qui qualcuno dei nostri resoconti....certi che vi convinceremo a partecipare ai prossimi!!! :) ..se non altro per le prelibatezze che ci siamo pappati!!?!

Bene ragazzi chi inizia???? :)

2. un aiutino
    , 4/6/2002 00:00
    ****IL 15/6 CI SARA' UN SECONDO RADUNO DEI TPC/VPC*******
    RIMANETE IN ASCOLTO PER TUTTI I DETTAGLI!!!!!!!
  3. Marina Manara
    , 30/5/2002 00:00
    Ebbene sì, sono anch'io una dei ragazzi del 18....una nuova setta che spero potrà presto ingrandirsi ai prossimi raduni!!
    Confesso di aver partecipato al raduno per caso, nel senso che la curiosità di leggere di un ritrovo con gente da tutta Italia (o quasi..) a circa 5 Km da casa mia mi ha spinto ad interessarmi all'avvenimento, pur non avendo praticamente mai navigato nel sito dei velisti fino ad allora(lo confesso, nell'animo sono una TPC...). Detto fatto, presi gli accordi, mi sono ritrovata in un bel pomeriggio di maggio sulla riva di un laghetto dove spesso vado a fare jogging con 20 persone di cui conoscevo a malapena i nickname....subito è scattata la simpatia e la giornata è trascorsa a gonfie vele tra degustazioni di vinelli, salsicce e dolci. Il raduno ha trovato poi il giusto coronamento a casa di Martino, che tra un caffettino ed una merenda sul prato ci ha fatto dimenticare che il giorno ormai volgeva al termine e che forse ci si doveva iniziare a salutare!Così, in perfetto relax, si è chiusa questa splendida giornata, che forse proprio perchè era nata per caso, senza grosse pretese, mi ha lasciato un ricordo bellissimo nel cuore!
  4. Marco Barbieri
    , 28/5/2002 00:00
    Dai...non potete dare così poco anticipo, proprio l'8 che ho gente a casa....ma porcaccia la miseriaccia...e poi guarda caso sono di Bologna...sig
  5. un aiutino
    , 28/5/2002 00:00
    ******ATTENZIONE ATTENZIONE******

PARE CHE SI REPLICHERà IL RADUNO DEL 18 IN DATA 8/6 SEMPRE A BOLOGNA, STESSP POSTO DELLA VOLTA PASSATA.
    CERCHERò DI TENERVI AGGIORNATI PROPONENDO A MARTINO IL NUOVO FORUM APPENA AVREMO NOVITà, INTANTO CURIOSATE ANCHE SU VELISTI!

CIAO A TUTTI E ...ORGANIZZATEVI PER ESSERCI! :)
  6. Maurizio R
    , 27/5/2002 00:00
    eh....ok....avevate messo l'annuncio,....pero'...metterlo con un pochino piu' d'anticipo...??????
    alla prossima spero........
    Ciao Maurizio.
  7. Francesca Tamborini
    , 26/5/2002 00:00
    Ciao gente!
    Qua é il kiwi che vi parla e vi racconta l'incontro del 18 maggio.

Appuntamento al parcheggio di Casalecchio .. ovviamnete sono riuscita a sbagliare la punta facendomi trovare in un altro parcheggio..per fortuna sono stata prontamente raccattata da Vecchietta e Sailingman.
    Dopo una presentazione lampo siamo saltati in macchina alla volta del laghetto "incantato" alle porte di Bologna.
    Arrivati, sotto l'ombra di salici e altri alberoni abbiamo tirato fuori ogni ben di Dio! Vinazzo a fiumi, carne a gogò, stuzzichini, paste fredde..dolci..il delirio culinario..na magnata paura!
    Nel mentre chiacchere, foto, risate..uno spasso scoprirci così in sintonia, così in confidenza senza imbarazzi.
    Il gruppo era miscelato bene, tutti persi in conversazioni fitte fitte, mai un momento morto, sempre brio nell'aria.
    Per il caffé ed ammazza caffé abbiamo fatto rotta nella casa di Martino. Li svaccati sul praticello all'inglese abbiamo consumato le ultime energie..il posto, una favola. Una terrazza campagnola sui tetti bolognesi. L'atmosfera era quella giusta per concludere una splendida giornata in compagnia degli amici web.

Beh, per il prossimo incontro il kiwi vi aspetta a braccia aperte!

CIAO e buon viaggio a tutti voi.
  8. Ray64
    , 25/5/2002 00:00
    C'ero anch'io .
    Siamo partiti in 3 da Treviso . Io con le Gubane Giulias con il Tiramisù e Sailingman-Marco con legna , Barbeque e Carne + vino .
    E' stata una giornata che ti riconcilia con il mondo . Abbiamo conosciuto persone che fino a poco prima non sapevamo esistessero , se non sulla "carta" .Il bello è che sono come le hai immaginate , quindi corrette non come tantissime che incontriamo in giro e che pensano solo a se stesse ; se possono ti passano sopra ... se non gli servi . Quindi ribadisco ; una bellissima giornata con bellissima gente . Vedere le foto per credere !!!!! By a tutti Ray .
  9. Giulia Tronchin 2
    , 25/5/2002 00:00
    Buongiorno a tutti...sono giulias
    e sabato scorso c'ero anch io al raduno dei vpc...e stata una giornata spendida....soprattutto a casa di Martino..tutti sdraiata sul prato del suo giardino ...sembrava di stare nel quadro"Dejneure sur l'erbe"...fantastico...faccio i miei piu sinceri complimenti al nostro cuoco di fiducia per la grigliata....
  10. Andrea Rubino
    , 24/5/2002 00:00
    Indimenticabile!!
    Per me e Robi il 18 e' iniziato in un bosco sopra Porretta Terme dove abbiamo dormito in compagnia dei caprioli.
    Siccome avevamo interpretato male le istruzioni di vecchietta ci siamo aggirati fino alle 4 del mattino cercando l'ufficio postale di Porretta credendo che fosse il luogo del raduno. Immaginatevi due che in piena notte girano chiedendo dove si trova l'ufficio postale. Un tizio mi ha perfino risposto che a quell'ora e' chiuso! E io gli ho detto che lo sospettavo che fosse chiuso, ma mi interessava solo sapere dov'e'. Fatto sta' che l'indomani c'erano parecchi caramba in giro... Fantastica anche la signora che girava per il paese a quell'ora di notte in pigiama e zoccoli bianchi e che e' scappata dicendoci che non era del posto! Eravamo, l'abbiamo scoperto dopo, a soli 50m dall'ufficio postale.
    Poi, al mattino, dopo aver letto le istruz. per la prima volta con il cervello acceso, abbiamo percorso tutta la s.s.64 porrettana in direzione Casalecchio scoprendo quanto e' bella quella zona.
    E poi l'incontro con gli amici del forum e della redazione. Scoprire che volto hanno le persone che hai conosciuto solo con parole scritte, o la loro voce (e l' accento!) e' stata un' esperienza completamente nuova! Solitamente prima conosci un amico e poi gli scrivi quando e' lontano, ma mai avrei pensato di fare il contrario. Tutti simpaticissimi!!
    Al lago abbiamo mangiato la carne portata e cucinata da sail, la pasta di effegi e il tiramisu' di giulias e il vino scorreva niente male. Amarone, brunello, pigato, passito e poi chi si ricorda piu'...
    Infine ci siamo trasferiti a casa di Martino dove abbiamo continuato a mangiare gubane e bere grappa mentre vecchietta ci deliziava leggendo e interpretando magistralmente i personaggi di "Rosa tragico". Da farsela addosso dalle risate!
    E poi... eh no! Non posso mica raccontare tutto! Un'altra volta cercate di venire!!
    Andrea (papik)
  11. Megane P. 1
    Vecchietta L.

Non ero presente, ma mi hai fatto immaginare alla perfezione il tutto come se lo fossi.

Grazie Megane
  12. Vecchietta Leonessa
    Le cose non vanno mai come si credeva.... A VOLTE VANNO MEGLIO!!!!!!!

TUTTO PERFETTO: c'era sole, caldo, simpatia, allegria e... da mangiare e da bere!

Merita qui una speciale menzione il nostro SAILINGMAN, alle prese con la griglia e con un fuoco di VERA LEGNA (non volgare carbonella): ci ha servito vagonate di costine e salsicce divinamente arrostite...

E poi, dopo aver mangiato-mangiato-e-ben-bevuto, ci siamo trasferiti su un prato, in cima a una collina che domina la valle, e abbiamo...fatto merenda!
    E sullo stesso prato siamo rimasti a chiacchierare, a guardare le nuvole che si accapigliavano sopra di noi e le luci che si accendevano sotto di noi....

Per farla breve, alle 9 e passa di sera stavamo lì a scambiarci baci e abbracci (ciao, a presto, buon viaggio, arrivederci....) in un crescendo rossiniano che dimostrava la nostra zero-voglia di partire...
    E quando finalmente siamo andati via, una buona parte di noi si è ritrovata al parcheggio, dove alcuni avevano lasciato l'auto, e abbiamo ricominciato con i baci e gli abbracci...

Ciò che trovo fantastico è che
    non capita tutti i giorni che una ventina di sconosciuti s' incontrino (senza che una agenzia di viaggi abbia organizzato alcunchè) e passino insieme una giornata FAVOLOSA!!!
  13. un aiutino
    Come saprete un manipolo di vpc ha organizzato un incontro che si è tenuto a Casalecchio(Bo) il 18/5.
    L'invito era stato fatto anche qui, ma purtroppo nessun "turista" si è avventurato! :(
    Abbiamo quindi pensato di raccogliere qui qualcuno dei nostri resoconti....certi che vi convinceremo a partecipare ai prossimi!!! :) ..se non altro per le prelibatezze che ci siamo pappati!!?!
    Bene ragazzi chi inizia???? :)