1. Dormiremo in macchina?

di , il 23/7/2003 00:00

Io e mio marito vogliamo fare un tour olanda-belgio, però non abbiamo prenotato nulla...l'idea è di girare e fermarci dove ci piace senza limiti di tempo, ecc..

Vorremmo però evitare di dormire troppe notti in macchina...quindi vorrei sapere se si trovano facilmente b&b o alberghi (economici!) o se in agosto è tutto strapieno?

Cosa dite? è il caso di essere davvero "turisti per caso?" o faccio un salto in agenzia?

2. Franco Ventanni
    , 29/3/2004 00:00
    ciao! guarda caso siamo nelle vostre stesse condizioni per tempo-itinerario-partecipanti-voglia di girare, siamo di città di castello -PG- e partiamo da bologna alle 16,15 con KLM ci piacerebbe anche a noi sentire la vostra...........
  3. Matteo Quirci
    , 24/3/2004 00:00
    CIAO A TUTTI IO E MIA MOGLIE ANIDAMO IN OLANDA AD AMSTERDAM DAL 9 APRILE AL 12 CERCHIAMO DEGLI AMICI CON CUI PASSARE IL TEMPO E VISITARE TANTE BELLE COSE.
    SCRIVETEMI CIAO
  4. Adam Ferrari
    , 28/12/2003 00:00
    ciao a tutti ho bisogno di aiuto il 30 dic parto x l'olanda e non so dove dormire senza che mi spelino qualcuno puo darmi una mano! vado su a una festa in macchina quindi posso dormire anche fuori amsterdam! HELP!
  5. Turista Anonimo
    , 3/8/2003 00:00
    grazie a tutti quanti....domani parto...buone vacanze anche a voi ovunque andiate; cmq vi farò sapere al ritorno
    ciao ciao, mic
  6. Claudia Lagomarsino
    , 1/8/2003 00:00
    L'anno scorso sono stata in olanda ( e belgio) nella seconda metà di agosto. abbiamo trovato molte informazioni qui http://www.holland.com/ e abbiamo dormito spessissimo in bed and breakfast più puliti ed economici degli alberghi.
    ciao
  7. Duelune Mania
    , 29/7/2003 00:00
    Sono stata spesso in Olanda ad Agosto prima del 15 con 3 amici senza prenotare nulla e non abbiamo incontrato particolari difficoltà per trovare alberghi. Il consiglio è di dirigersi subito agli uffici turistici perchè hanno liste con tantissimi alberghi ed eventualmente chiamano loro per fissare (senza maggiorazioni sul prezzo della stanza).

Inoltre ci sono tantissimi ostelli ad Amsterdam (anche con stanze da 2 persone) a prezzi onestissimi.

Nel resto dell'Olanda non ci sono problemi per dormire. L'unica città che ci ha ha dato problemi è stata Rotterdam dove abbiamo trovato un solo albergo non molto ecenomico.
  8. Turista Anonimo
    , 28/7/2003 00:00
    L'ultima volta che sono stato in Olanda era nel '99. La situazione b&b ad Amsterdam prima del 15 agosto era un po' caotica: praticamente tutto completo. A noi, che dopo aver cercato in maniera fai da te, siamo andati in una delle tante agenzie che trovano albergi all'stante lì ad Amsterdam, hanno trovato una sistemazione, vicino all'aeroporto di Schiphol per circa 80 fiorini (70.000 lire ca.) a cranio in doppia in un 4 stelle, ma era un'offerta. Da quello che ho capìto, prima di Ferragosto Amsterdam è incasinata, poi x magia si libera; x il resto dell'Olanda credo sia molto più facile trovare da dormire.
    La mia opinione è che un salto in agenzia sia un po' superfluo: posti per dormire ce ne sono, se ne trovano di un po' più cari, ma si trovano. E penso che, come è capiato a noi, siano frequenti le offerte negli alberghi a più stelle, che, avendo poca clientela, abbassano i prezzi all'ultimo.
    Io proverei ad infilarmi nelle agenzie lì in Olanda più che farlo dall'Italia.
  9. Mic M.
    , 23/7/2003 00:00
    Io e mio marito vogliamo fare un tour olanda-belgio, però non abbiamo prenotato nulla...l'idea è di girare e fermarci dove ci piace senza limiti di tempo, ecc..
    vorremmo però evitare di dormire troppe notti in macchina...quindi vorrei sapere se si trovano facilmente b&b o alberghi (economici!) o se in agosto è tutto strapieno?
    cosa dite? è il caso di essere davvero "turisti per caso?" o faccio un salto in agenzia?