1. Vacanze senza zanzare

di , il 22/5/2002 00:00

Salve a tutti!

Anch'io adoro viaggiare ed amo tutti gli animali, eccetto le zanzare che mi trovano particolarmente appetibile. Dalle classiche zanzare estive alla zanzara tigre, io sono il loro pasto preferito! Aiuto! Chi può consigliarmi? Come faccio a liberarmi di loro? Ho provato di tutto...ho sentito parlare di apparecchi che generano onde elettromagnetiche che le allontanano...dove li posso acquistare? Attendo con ansia un aiuto. Saluti

2. Lucia Lusetti
    , 26/5/2002 00:00
    Ho lanciato questo tema in forma umoristica,ma vi assicuro che per me è un problema serio.In certe località dove la zanzara regna regina incontrastata (vd. Val Padana), mi vedo costretta a coprirmi con vestiario scafandro, senza escludere mani, viso e piedi in piena estate. Le loro punture mi provocano pomfi di 2-4 cm, che durano dai 2-3 gg. prima di scomparire a seconda che si tratti di una zanzara normale o di 1 zanz. tigre. Vorrei dei consigli da persone che si recano in paesi come Africa o Asia per sapere come si difendono. Grazie
  3. Andrea C. 1
    , 24/5/2002 00:00
    La zanzara è in effetti un insetto incredibile;
    la principessa del fastidio è la femmina:
    ti gira continuamente intorno per avvicinarsi solo quando ti sei distratto; arriva, colpisce per poi fuggire quanto prima. E' fortemente rumorosa e ha la tendenza a causare un ronzio proprio dentro le orecchie. E' attirata dal sangue dolce, si dice, ma in realtà il gioco sta nel fatto che più viene scacciata più tende ad avvicinarsi. Puoi mettere tutti i profumi che vuoi, spruzzare tutte le essenze ma nulla, se ha deciso che sei tu la vittima non c'è speranza. Si presenta in diverse forme, persino in abiti dalle molteplici fogge ed anche in vesti esageratamente tigrate e proprio quest'ultima tende ad essere più fastidiosa durante la notte. Per liberartene diventi col tempo disposto a spendere e spendere, fai fuori cifre assurde se comparate alle dimensioni dell'esserino per poi pentirtene, nulla è efficace all'allontanamento come un bel ceffone. Diventa particolarmente assillante d'estate, d'inverno o non è presente o è estremamente lenta negli spostamenti. Non va d'accordo con le sue simili; mai visto uno sciame di zanzare?!! Quando presenti in numero maggiore di una nella stessa stanza è una lotta a chi colpisce prima. Quando ha scelto la sua vittima definitiva colpisce a ripetizione e per questo tende ad ingrassare.....
    ma...... è la zanzara?
  4. Megane P. 1
    , 24/5/2002 00:00
    ...ops, scusate non pensavo di trovare l'insetticida velenoso!!! Vado via!!
  5. Lucia Lusetti
    , 22/5/2002 00:00
    Salve a tutti!
    Anch'io adoro viaggiare ed amo tutti gli animali, eccetto le zanzare che mi trovano particolarmente appetibile. Dalle classiche zanzare estive alla zanzara tigre, io sono il loro pasto preferito! Aiuto! Chi può consigliarmi? Come faccio a liberarmi di loro? Ho provato di tutto...ho sentito parlare di apparecchi che generano onde elettromagnetiche che le allontanano...dove li posso acquistare? Attendo con ansia un aiuto. Saluti