1. Rodi: help consigli!

di , il 23/7/2003 00:00

Ciao, ho prenotato 2 settimane a Rodi, dal 3 al 18 agosto, cosa mi consigliate di vedere? Qualcuno ha fatto l'escursione in Turchia? Conviene prenotarla nel villaggio o arrangiarsi fuori?

Grazie

Sissy

2. Mara 22
    , 31/8/2005 00:00
    Ciao a tutti, domenica 4/9/2005 partiro' per Rodi, localita' Faliraki - hotel Esperos (??). Vorrei chiedervi se mi potete indicare le taverne 'piu' simpatiche' unendo la qualita' al prezzo (economico).
    Buon viaggio a tutti! e ...grazie.
  3. Turista Anonimo
    , 29/8/2005 00:00
    Sono stata a Rodi dal 7/8 al 14/08/05.
    Ho alloggiato al Columbus Club CALYPSO beach a Faliraki e mi sono trovata BENISSIMO!!!!!Il villaggio è molto carino, pulito,personale efficiente e si mangia troppo bene!!!!!Con un all inclusive di prima categoria!
    E'stata una settimana da sogno....perchè Rodi è bellissima, ho noleggiato una barca e ho visitato alcune spiagge (Ladikko, la Baia di Antony Queen...), invece con la macchina siamo andati a Rodi città, Lindos (ma non ce l'ho fatta ad arrivare in cima all'Acropoli, quel giorno faceva caldo da morire e non c'era un filo d'aria) e Prassonissy dove si incontrano i due mari Egeo e Mediterraneo: CHE SPETTACOLO!!!!!
    Faliraki la sera è molto movimentata, come Viale Ceccarini a Riccione!Non abbiate timore degli inglesi, sono lì come noi per divertirsi.Io sono andata sola col mio ragazzo e non abbiamo avuto assolutamente problemi.
    Se dovete ancora prenotare il Calypso della Columbus merita VERAMENTE!!!!!Tutta la gente era felicissima del trattamento, andate veramente sul sicuro!
    Ripeto un'ottima vacanza, perchè ho trovato tutto quello che cercavo: Mare pulito e cristallino, Villaggio bello e curato, ottima cucina, e la sera la possibilità di scegliere se rimanere con l'animazione o divertimento tra negozietti e locali!
    Se volete altre informazioni chiedete pure!
  4. fofinia
    , 26/8/2005 00:00
    ciao,a tutti,...finalmente ferie....ho prenotato per il 2 ottobre a rodi,in particolare kolymbia e l'hotel mi pare che si chiami miryna beach,qualcuno lo conosce?Avete qualche consiglio da darmi?qualcuno è da quelle parti in quei giorni?ciao
  5. Aldo Galdo
    , 25/8/2005 00:00
    sarò a Rodi all'Hotel Lindos Sun qualcuno lo conosce???
  6. Alessandro 75
    , 22/8/2005 00:00
    ciao a tutti!! io ho alloggiato al colossos beach e posso dire che in parte a davvero ragione marcello,sul fatto ke passano solo per il pomeriggio a pulire le stanze,poi questo e X PAOLA forse ho capito ki siete,vorrei sapere solo se ci possiamo ri sentire...poi ragazzi chi unque va al colossos potete farmi 1 favore andate da MICHELA L'ANIMATRICE e gli dite ti saluta ALESSANDRO di TORINO QUELLO KE GLI HA LASCIATO L'EMAIL...e poi ragazzi maschi godetevi lo spettacolo dell ANIMATRICE JUSTINE E DAVVERO 1 BOMBA...CIAO A TUTTI E BUONE VACANZE!!!!
  7. Turista Anonimo
    , 18/8/2005 00:00
    A Rodi città nuova nella zona Danish Corner: Athena Hotel oppure Esperia. Ma non so che prezzi hanno adesso. Cmq mi pare abbiano un sito entrambi.Di + non so.
    Buone vacanze
  8. Claudio 34
    , 17/8/2005 00:00
    buongiorno a tutti.sono in partenza per rodi il prossimo 24 agosto,siamo in due ed abbiamo prenotato il solo volo,qualcuno che è stato lì potrebbe darmi qualche indirizzo economico di un buon alberghetto o un appartamento esclusivamente e solo a Rodi città nuova.grazie a tutti quelli che mi daranno un enorme aiuto
  9. Sebastian 2
    , 16/8/2005 00:00
    Allora gente sono appena tornato da Rodi,posso solo dirvi che è un'isola stupenda e soddisfa tutti i tipi di esigenge di viaggio.Vi dico alcune mie impressioni....Spiaggie: le piu belle che ho visto seguendo anche alcuni itinerari di viaggio trovati nel sito sono da nord verso sud.KALLITHEA: nicholas beach incredibile il fondale pieno di pesci.ANTHONY QUINN: posto stupendo ma consiglio di andare nel pomeriggio verso le 18 un'angolo di paradiso quando tutti vanno via.TROGONAU BEACH: arrivati li guardate alla vostra sinistra dopo due serie di file di ombrelloni c'e un pezzo di spiaggia incantevole con 2 grotte.TSAMPIKA BEACH: appena arrivate andate fino in fondo a destra fino a quando finisce la spiaggia troverete un posto meraviglioso. LINDOS E vicinanze spiagge affollatissime belle ma impossibile starci. provate ad affittare una barca.
    RODI DI NOTTE:Faliraki: nessun problema con gli inglesi sono stato li 3 giorni e mi sono veramente divertito se sai parlare inglese capisci che gli inglesi non cercano risse ma il dialogo! Locale molto carino BEDROCK: tutto in stile flinstones...vedere per credere...Tre giorni li ho passati a Rodi :la città medievale è veramente un'incanto soprattutto se la vedi di notte quando chiudono i mille negozi che vendono cianfrusaglie...I locali piu carini a mio avviso sono nella città nuova...Orfanidi street una via piena di bar dove si balla sino a notte fonda ingresso gratuito e prezzi ragionevoli....Birra 3 euro shots 1 euro. Andate al colorado cafè si paga ma ne vale la pena..LINDOS: veramente un bel posto...suggestivo...ma troppi italiani troppi...DA vedere!UN giusto compromesso tra la calma e la confusione:locali molto curati e rifiniti nei minimi particolari.
    Questo il mio piccolo contributo...Un consiglio ci sono moltissimi appartamenti che si possono prenotare tramite internet a prezzi stracciati molto piu carini di alcuni hotel o appartamnti che offrono le agenzie di viaggio. Il mio aveva la piscina il bar il ristorante,camere con aria condizionata,pulitissimo. si trova a ladiko vicino alla anthony quinn bay e ho pagato 15 euro al gg...quindi navigate su internet guardando sempre le fotografie...e non rimarrete fregati...ciao e se volete consigli contattatemi...
  10. Alessandro Fieso
    , 16/8/2005 00:00
    Ciao a tutti!!!
    partirò il 27 per l'Hotel Menphis Le Blond
    qualcuno ha qualche info..consigli ecc da darmi!!!
    e se qualcuno parte la stessa data..bè noi saremo in tre da malprensa!!!
    ciaooooooooooooooooooo ;)
  11. Turista Anonimo
    , 13/8/2005 00:00
    Per chi cerca il solo volo: su Todo Mondo ci sono buoni prezzi.Vedere per credere
  12. fofinia
    , 12/8/2005 00:00
    Ciao a tutti,io andrò in vacanza a rodi la prima settimana di ottobre.Mi potete consigliare un albergo o indicarmi qualie evitare come la peste.Grazie chiara
  13. Marcello Santoro
    Siamo stati lo scorso anno al Colossos di Rodi con viaggio organizzato dalla Columbus. Avevamo prenotato una stamza per quattro persone, e invece ci siamo ritrovati in uno "studios" per 2 persone adattata a 4!!! La stanza era fatiscente. Il bagno era molto veccio ( Vasca riverniciata da parecchio tempo, rubinetteria fatiscente...e soprattutto molto piccola!!!). Era il primo anno che praticavano " All'inclusive" , e forse non erano preparati a questo, pertanto il servizio lasciava un pò a desiderare. Inoltre, troppe stanze e poco personale, al pomeriggio le camere erano ancora da fare. Diverse stanze erano state rinnovate, e molte altre le rinnoveranno ( così ci è stato detto). Per noi è' stata una delusione.
    Però, tanto di cappello all'agenzia in Italia "Cercavacanze di Torino" e alla Columbus viaggi ( per la loro serietà). Dopo la nostra immediata e ragionevole lamentela ( abbiamo pagato una stanza categora A e invece ci siamo trovati in una stanza di terza categoria) ci hanno trasferito in un altro Hotel sempre all'inclusive poco distante ma decisamente superiore, in altre parole " dalla stalla alle stelle".
    Quest'anno, abbiamo saputo che il Colossos ha cambiato gestione, probabilmente hanno risolto i problemi ( almeno si spera). Buon viaggio
  14. Marcello Santoro
    Siamo stati lo scorso anno al Colossos di Rodi con viaggio organizzato dalla Columbus. Avevamo prenotato una stamza per quattro persone, e invece ci siamo ritrovati in uno "studios" per 2 persone adattata a 4!!! La stanza era fatiscente. Il bagno era molto veccio ( Vasca riverniciata da parecchio tempo, rubinetteria fatiscente... e non vado oltre). Era il primo anno che praticavano " All'inclusive" , ma molto scadente. Troppe stanze e poco personale. Diverse stanze erano state rinnovate. E' stata una delusione.
    Però, tanto di cappello all'agenzia in Italia "Cercavacanze" e alla Columbus viaggi. Dopo la nostra immediata e ragionevole lamentela ( abbiamo pagato una stampa categora A e invece ci siamo trovati in una stanza di terza categoria) ci hanno trasferito in un altro Hotel sempre all'inclusiv ma decisamente superiaore, in altre parole " dalla stalla alle stelle". Quest'anno il Colossos ha cambiato gestione, probabilmente hanno risolto i problemi ( almeno si spera). Buon viaggio
  15. Turista Anonimo
    , 11/8/2005 00:00
    ciao..io soggiornerò da metà settembre al kresten palace a kalithea..qualcuno sa com'è?..inoltre qualcuno sa se a metà settembre il tempo sarà ancora ottimale per fare qualche bagnetto?????grazie..please rispondetemi!!!
  16. fofinia
    , 11/8/2005 00:00
    buone vacanze a tutti,io partirò ad ottobre...vi invidio un pò!Sto cercando dei voli per rodi o creta,ma costano davvero tanto,qualcuno sa darmi un consiglio?ciao chiara