1. Siria e giordania...cerco consigli......

di , il 22/5/2002 00:00

Siamo marco e sara i due folli che vorrebbero sfidare le calure mediorientali tra luglio e agosto prossimi. Cerchiamo consigli e informazione su questi due stati da chi ci è gia stato.......l'idea è quella del fly and drive oppure del fly-e-fai-da-te......ciao a tutti

2. Patrizia Linossi
    , 16/6/2002 00:00
    Carissimo, io sono stata in Siria due anni fa e devo dire che sia Aleppo che Damasco sono molto interessanti. Ci sono solo due cose da tenere d'occhio: primo, che l'atmosfera lì è molto tesa e circolano pistole come niente fosse. C'è uno Stato di controllo e di piombo tale,che talvolta i locali hanno paura ad avvicinare un turista , perchè sarebbe loro proibito: il governo mette in giro spie e se beccano qualcuno ad accompagnare turisti in giro questi avrà ritorsioni. Cercano di limitare i contatti con gli stranieri perchè non vogliono che si sappiano gli affari interni alla Siria e hanno paura dello spionaggio! Altro problema di cui tener conto seriamente è il terribile caldo: sono usuali i 45 gradi e io stessa ho rischiato, pur bevendo, la disidratazione. A parte tutto, sarebbe meglio andare o a settembre-ottobre o in primavera. Se non ti è possibile tieni conto di tempi lunghi per le visite, in modo di poterti fermare spesso all'ombra o nei bar.
    Il paese è bello, ma difficile!! Augurissimi...
  3. Paola Gemelli
    , 10/6/2002 00:00
    Ciao ragazzi,
    posso darvi qualche consiglio per la Giordania, che ho visitato nel settembre del 2000. Io sono andata con un viaggio organizzato e l'ho percorsa tutta, da Aqaba ad Amman, passando per il Mar Morto, Petra e il Wadi Rum... Direi che si può viaggiare tranquillamente anche da soli... scrivetemi se volete informazioni dettagliate...
    Il paese è splendido, moderno e ben organizzato per il turismo, ma con un'anima nomade ancora ben viva e affascinante...
  4. Laura Predolini
    , 5/6/2002 00:00
    ciao...
    ecco un messaggio letto da poco che forse ti può interessare

se vuoi aggregati

cercasi disperatamente un compagno o una compagna di viaggio per l'ultima settimana di luglio e le prime due di agosto...destinazione medio oriente: libano siria e giordania.
    vi assicuro forti emozioni.
    giusy e-mail maruccetta@libero.it.
  5. addainpiena
    , 22/5/2002 00:00
    Siamo marco e sara i due folli che vorrebbero sfidare le calure mediorientali tra luglio e agosto prossimi. Cerchiamo consigli e informazione su questi due stati da chi ci è gia stato.......l'idea è quella del fly and drive oppure del fly-e-fai-da-te......ciao a tutti