1. FIORDI NORVEGESI

di , il 21/7/2003 00:00

Salve,

Mi rivolgo a chi ha visitato Oslo e dintorni non in automobile.

È possibile poter vedere i primi fiordi in barca partendo dal porto di Oslo?magari con una breve gita di un giorno?

Purtroppo, tutto questo è figlio di un soggiorno breve!

2. Laura Bertolo
    , 16/8/2003 00:00
    anche io ti consiglio di prendere il treno per Bergen e da lì partire per fiordi (sognefjord il più grande, oppure geirangerfjord molto bello ma + distante) oppure vedere il lysefjord a stavanger.
    in un giorno non fai nulla però: il treno ci impiega circa 6 ore da oslo a bergen e circa 7.30 da oslo a stavanger.
    un bel giretto è prendere la nave Hurtigruten da bergen e risalire la costa (fino a trondheim ci impiega un giorno e mezzo). Parte tutti i giorni allo stesso orario.
    purtroppo oslo è un brutto punto di partenza per vedere le "vera" norvegia..
    col cuore ti direi di saltare quella tappa e dedicare il tempo a luoghi ben + suggestivi!!
  3. Turista Anonimo
    , 12/8/2003 00:00
    Prendete il treno fino a Bodo, poi traghettate fino alle Lofoten, altrimenti non avete visto la Norvegia!!!
  4. Marta Grivet
    , 28/7/2003 00:00
    Se non avete la macchina e avete poco tempo a disposizione, il mio consoglio è di prendere il treno da Oslo a Berger e da Berger fare qualche escursione nei fiordi circostanti. La zona di Oslo e la costa sotto Oslo è piuttosto piatta e non particolarmente emozionante, mentre la zona di Berger (che è molto bella anche di suo) è sicuramente migliore.
    Come cosigliava anche Daniela, se riuscite andate a vedere Stavangher (non sono sicura si scriva così) e salite fino in cima al fiordo (anche se a metà strada vedrete la Madonna, non preoccupatevi, continuate a salire, la vista arrivati in cima vi ripagherà della sfacchinata) - è sicuramente la cosa migliore che abbia visto in tutta la Norvegia!
  5. Turista Anonimo
    , 25/7/2003 00:00
    Stefano, ti consiglio di vedere Stavanger. E' una roccia a picco, uno dei fiordi più spettacolari. E' nella zona sud della Norvegia.
    In internet ho trovato questo sito, mi sembra possa esserti utile nel caso tu scegliessi Stavanger:
    http://www.stavanger-web.com/touristinfo/transportation.htm
    Ciao,
    Daniela
  6. Stefano Ricci
    , 21/7/2003 00:00
    Salve,
    mi rivolgo a chi ha visitato Oslo e dintorni non in automobile.
    è possibile poter vedere i primi fiordi in barca partendo dal porto di Oslo?magari con una breve gita di un giorno?
    Purtroppo, tutto questo è figlio di un soggiorno breve!