1. Etap hotel e altri buoni a basso costo

di , il 19/7/2003 00:00

Ho intenzione di fare alcuni giorni di vacanza in Francia e la mia idea è quella di soggiornare presso hotel buoni (intendo con questo che siano principalmente puliti e con un letto confortevole). Ho letto buone cose sulla catena degli etap hotel?

Il rapporto qualità/prezzo di questi hotel è veramente valido?

Esistono altre catene di hotel che corrispondono ai requisiti di cui sopra?

Grazie per il vostro aiuto...

2. Massimiliano Mugnaini
    , 9/12/2004 00:00
    ottima scelta gli etap!
    io ho testato quello di nizza promenade anglais,
    come già detto è un hotel atipico, la reception non è sempre aperta. appena arrivi ti danno il codice per la porta dell hotel e per la porta della camera.
    consiglio di non lasciar mai valori in camera, proprio perchè non esiste una chiave e basta saperne il codice per entrare in stanza.
    il prezzo però e' unico. colazione a buffet a 4 euro e di solito parcheggio auto convenzionato.
    ATTENZIONE: viene fornito un solo grande asciugamano, che verrà usato quindi per tutto.

a parigi io sceglierei nell' ordine

paris porte de bagnolet
    (nei pressi del già citato misterbed. sta di fronte al centro commerciale bel air gallieni, auchan etc etc, e sotto c'e il terminal bus dove arrivano ad esempio anche gli autobus eurolines. accanto c'e' il fratello ibis, e i parcheggi per l' auto non mancano. siccome la prox volta vado in auto io mi farmo qui)

paris la villette

paris porte de vincennes
    (nuovissimo, sta sulla linea 1 del metro)

tutti questi sono molto vicini alle fermate del metro e hanno una bella vista sulla tangenziale. piacerebbero a bisio.

buon viaggio
    massimiliano
    www.parigi.tk
  3. Mirko De polo
    , 1/12/2004 00:00
    Sapete consigliarmi degli hotel etap a parigi?
  4. Silvana D.s.
    , 5/10/2004 00:00
    sul sito ww.etaphotel.com ci sono tutti gli indirizzi e i prezzi. Abbiamo provato per la prima volta un etap Hotel a settembre di quest'anno ad Arles. Mi son sembrati spartani (la stanza è molto piccola) ma dotati di tutto ciò che è necessario ad un minimo di confort: doppi vetri, TV, aria condizionata, servizi in camera,posteggio chiuso gratuito, e colazione a volontà per 4 €. In più, nessun problema se hai con te un cane. Le camere sono tutte uguali: letto matrimoniale con lettino a castello di taverso. In pratica loro ti danno la stanza, poi se si è in 1,2,o 3, la differenza la paghi solo sulla colazione. Forse quelli più vecchi non hanno l'aria condizionata, o il posteggio gratuito, comunque sono un'ottima soluzione per un turista che usa l'albergo praticamente solo per dormire. Buon viaggio
  5. Giuseppe Morra
    , 28/9/2004 00:00
    vorrei conoscere alcuni indirizzi di etap hotel a parigi per il periodo di inizio dicembre con i prezzi ed eventuali caratteristiche . grazie
  6. Francesco Superfranz
    , 11/9/2004 00:00
    Ciao! Io sono orientato per gli etap ma...una domanda! :-) Sul sito vi e' sempre scritto che con la doppia ti danno una twin...e' come per l'inghilterra? Le twin sono con letti singoli oppure x 2 persone ti danno le matrimoniali?

Grazieeeee
  7. Anthares81
    , 19/8/2004 00:00
    formula1 (son economici ma senza bagno in camera), quindi consiglio gli etap che con una piccola differenza danno anche il lusso del bagno in camera.
    molto economici son anche i village hotel, i B&B( non i bedandbreakfast ma proprio la catena di hotel che si chiama così ) e i quick palace. la sera la reception apre alle 17 ( e rimane aperta fino alle 21 circa, ma qui l'orario dovrebbe variare a seconda della catena.. non mi ricordo di preciso!) .
    non bisogna prenotare e son comodissimi.si paga in contanti e danno un codice che serve per camera e anche x aprire il cancello di ingresso e il portone dell'hotel. se si arriva di notte quando la reception è chiusa bisogna prenotare la camera alla reception automatica e serve la carta di credito.
  8. Lino Nardoni
    , 16/8/2004 00:00
    Vorrei sapere se per alloggiare ai formule 1 o all'etap è necessario prenotare o è possibile prendere una camera all'ultimo momento e senza carta di credito. Ah sapreste dirmi se in bretagna fanno abbonamenti all'autobus settimanali validi per tutta la bretagna? grazie mille per il vostro aiuto e buona vacanza a tutti
  9. Ciaccio & ciaccia Blasio
    , 13/7/2004 00:00
    Salve, io ho trovato un sito in cui ci sono diversi hotel da 1 a 3 stelle davvero belli ed economici.
    Non li ho provati ancora, ma dai prezzi e dalle foto sono davvero interessanti. Vi do il link

http://www.123france.com

Si sceglie la regione della Francia, poi la città , il quartiere ecc.
    scelta la zona viene proposta un serie di strutture, private, da 1 a 3 stelle. Ci sono diverse foto, numeri di telefono e controllo della disponibilità tramite il sito.
  10. Gilberto Lanfranconi
    , 2/7/2004 00:00
    /www.bonsai-hotel.tm.fr
    Andateci 30 euri a camera +4 euro di colazione milto puliti e comodi . Ciao
  11. Michela Zaninetti
    , 22/6/2004 00:00
    Credo che funzionino tutti allo stesso modo: se arrivi di giorno, c'è una reception dove ti danno un codice con cui apri la camera, l'albergo e il cancello, mentre se arrivi la sera, con la carta di credito apri il cancello e poi attraversoun computer scegli la stanza e ti danno il codice. E' un sistema per risparmiare sui costi, e ci riescono benissimo. io consiglio i Villages Hotel, sono puliti, presenti nelle maggiori città e molto economici.
    Io sono stata in Francia 20 giorni e ho sempre scelto questa catena, ch ci ha permesso di risparmiare molto, visto che in generale tutto il resto è MOLTO caro!!!
  12. Roberto Maietta
    , 7/5/2004 00:00
    Ho letto che negli ETAP hotels la reception chiude ad una certa ora la sera. Ma c'è qualche guardiano notturno nella hall o qualcuno che ti apre la porta se rientri dopo quell'ora o è tutto automatico. Grazie.
  13. Angelo Rota
    , 16/12/2003 00:00
    ciao a tutti.
    Desidererei andare a Parigi qualche giorno e soggiornare in qualche etap hotel. Siccome ho estrema necessità di nuotare in un budget limitatissimo,(ho come unica esigenza la pulizia),faccio la scelta giusta?
    grazie....ciao
  14. Turista Anonimo
    , 21/10/2003 00:00
    Ciao
    esistono alcuni etap a londra ma non ti conviene andarci perchè sono molto più cari rispetto alla francia e fuori città che in una città come londra fuori città è veramente distante. cerca piuttosto le residenze universitarie o altre soluzioni.
  15. Claudia Giroletti
    , 20/10/2003 00:00
    Salve a tutti!
    innanzitutto complimenti perr il sito, è molto carino!
    scrivo per sapere se anche in Inghilterra e in particolare a Londra esistono gli hotel della catena ETAP, o se conoscete qualche altro hotel carino ed economico e decente in termini di pulizia e comfort.
    grazie in anticipo.
    claudia
  16. Barbara P
    , 3/9/2003 00:00
    Posso darti un consiglio un po' diverso, anche se ormai è tardi? Vai nei Gites de France, è una catena di bed and breakfast che oltre al risparmio ti garantisce il massimo del comfort e dell'atmosfera. Ho provato una ventina di sistemazioni sparse tra Provenza, Loira e Borgogna e mi sono trovata sempre a meraviglia, perchè gli ospiti sono premurosi ma discreti, le colazioni eccezionali e se vai su un "tre spighe" avrai una camera molto bella con bagno privato spendendo tra i 35 e i 60 euro a notte in due. (In media io sono sempre stata sui 40-45 euro, dipende molto anche dalla zona che visiti). Solo a Parigi non ce ne sono, per il resto la Francia e ben fornita! l'indirizzo internet è www.gites-de-france.fr, buona vacanza!