1. Croazia e Fotografia

di , il 15/7/2003 00:00

Ciao a tutti, tra poco dovrei partire per il mio secondo viaggio in croazia e vorrei acquistare pellicola fotografica del posto (Efke) c'è qualcuno del posto o comunque pratico che sappia indicarmi rivenditori nelle zone di fiume e Zara? Grazie!

2. Aktarus
    , 31/7/2003 00:00
    salve raga.........mi date alkune diritte o suggerimenti .........io ed alkuni amici miei ci stiamo organizzando per la Croazia....ma, sulla stessa, siamo completamente sprovveduti.Non onosciamo niente di niente;i posti piu' caratteristici;le localita' di divertimento;i campeggi;.....e tutto quello ke c'è da sapere.............GRAZIE by ak
  3. Lino 2
    , 23/7/2003 00:00
    Te le faccio vedere volentieri al mio ritorno, ho anche delle belle diapositive della tua isola, le ho giusto proiettate l'altra sera ai miei amici e alla mia ragazza per fargli gustare i meravigliosi colori di Brazza. Se te ne piace qualcuna magari la pubblichi sul tuo sito. Ti lascio la mia mail per contattarmi
    Ciao e grazie
  4. Turista Anonimo
    , 22/7/2003 00:00
    no mi dispiace.. ricordati che c'è qualche migliao di isole e isolette in croazia e sapere da dove parte il traghetto per ogniuna.. sono specializzato in zona di Brac.. sto scherzando.. buon viaggio e buone foto (mi piacerebbe anche vederle un giorno).. ciao ciao
  5. Lino Ferrari
    , 22/7/2003 00:00
    Ok,
    grazie dei consigli, cmq qualcosa ho trovato, infatti sul sito dell'istria ho visto un link tipo pagine bianche e qualcosa è uscito, infatti alla categoria fotografi è venuto fuori un bell'elenco di negozianti con le specifiche dei prodotti in vendita, è stata un pò dura spulciarli tutti, ma ora ho un bell'elenco stampato per le zone di Zara e Fiume. Sarà solo da verificare sul posto! :O)
    Grazie per le traduzioni!
    PS: mi sai dire se da Dugi Otok partono le navi per le escursioni alle Incoronate?
  6. og
    , 21/7/2003 00:00
    Ciao Lino,
    non credo che avrai tanto successo nel cercare via internet i grossisti, i croati non sono ancora così internetizzati. Sarà più facile trovarli una volta lì in Croazia.. comunque pellicola in croato si dice "film", bianconero -"crnobijelo".. se ti serve qualche altro aiuto ti lascio il mio email.. ciao e buon viaggio..
  7. Lino Ferrari
    , 20/7/2003 00:00
    Ciao Ognjen,
    ho visitato il tuo sito e mi piace molto, è fatto molto bene. Nel mio primo viaggio (nel lontano '98) ho proprio visitato la tua isola che è bellissima; conservo dei bellissimi ricordi. Io e il mio amico la abbiamo girata in lungo e in largo con una jeep presa a nolleggio e ci siamo divertiti moltissimo! Cmq per i prossimi anno sto pensando di ritornare in quei luoghi passando magari per Hvar. Tornando alle Efke, grazie del consiglio, l'unica cosa sarà magari cercare un negozio ben fornito, visto che le mie richieste saranno molto professionali (tipo bobine di pellicola da 30 metri in bianconero e carte fotografiche) e proprio sarà il difficile, ora stò cercando sull'elenco online croato se riesco a trovare dei grossisti a Zara e Fiume (speriamo!)
  8. og
    , 19/7/2003 00:00
    dunque, io sono croato e vivo da diversi anni in italia.. rigurado l'acquisto credo che non ci dovrebbe nessun problema perche quasi tutti i negozi (che vendono la roba per i fotografi oppure cartolerie) hanno quasi sempre esposte anche quelli EFKE (by the way non sapevo neanche che li fanno in croazia).. poi a fiume non dovrebbe esserci il problema trovare un posto che li vende.. mi faccio la pubblicità: guardate il mio sito www.isolaincroazia.com ciao
  9. Lino Ferrari
    , 17/7/2003 00:00
    Grazie del consiglio maggie, certo che sarà difficile comunicare con um professionista del posto magari poco disponibile perchè non gliene viene niente e sopratutto perchè magari non ci capiamo molto....cmq l'idea delle pagine utili è buona, sai per caso dove procurarle in internet?
    Saluti
  10. Maria elena Causin
    Ciao Lino, se fossi al tuo posto, una volta arrivata in Croazia cercherei qualche studio fotografico e chiederei direttamente a un esperto del posto, sperando che ti indichi il suo fornitore perchè non è nel suo interesse darti questa informazione. Altrimenti proverei cercando nelle "pagine utili croate".
    Buona fortuna e soprattutto buon viaggio!
    Margherita*
  11. Turista Anonimo
    Ciao Lino, se fossi al tuo posto, una volta arrivata in Croazia cercherei qualche studio fotografico e chiederei direttamente a un esperto del posto, sperando che ti indichi il suo fornitore perchè non è nel suo interesse darti questa informazione. Altrimenti proverei cercando nelle "pagine utili croate".
    Buona fortuna e soprattutto buon viaggio!
    Margherita*
  12. Turista Anonimo
    aahhh...ecco! E' una questione di qualità... Io (come forse avrai capito) divoravo macchinete usa e getta della Kodak (che è stata 1000 volte la mia salvezza, come lo sono stati 1000 volte i panini di Mc Donald's), poi sono passata al digitale, quindi di rullini ne so veramente ben poco. Buon viaggio, a presto.
  13. Lino Ferrari
    , 16/7/2003 00:00
    No Ele, non hai capito la domanda, i rullini che io cerco sono fabbricati in croazia, sono ottimi e sicuramente lì costeranno almeno la quarta parte che in italia, e poi vuoi mettere il gusto di non prendere la onnipresente kodak nella versione Gold (tipo amburgher MC Donald)? Non che io abbia nulla contro la kodak, anzi....la uso anche nella professione! Ma il materiale EFKE della Fotokemica di Zagabria è ottimo e a buon mercato e io vorrei delle dritte per trovare un grossista in zona dove acquistarle, visto che passo proprio di lì! Ciao
  14. Turista Anonimo
    Scusa, ma le pellicole (rullini, giusto??) che vendono qui che hanno che non va bene??? E poi che problemi dovresti avere in Croazia per comprare dei rullini??? Mica vai allo sprofondo... In Croazia ce li avranno un pò ovunque, come qui, nooo????
  15. Turista Anonimo
    mamma mia! che domanda!!!.... e chi lo sa?...... :)
  16. Lino Ferrari
    , 15/7/2003 00:00
    Ciao a tutti, tra poco dovrei partire per il mio secondo viaggio in croazia e vorrei acquistare pellicola fotografica del posto (Efke) c'è qualcuno del posto o comunque pratico che sappia indicarmi rivenditori nelle zone di fiume e Zara? Grazie!