1. Che metti in valigia, nel grande viaggio di vita?!

di , il 11/5/2002 00:00

La vita e' un continuo viaggio, ma che tipo di bagaglio e' necessario per rimanere a galla? ci saranno valige di ogni tipo a seconda delle esperienze, che fai la scambi con la mia?? magari ci trovi qualcosa di interessante!! e poi io sono criosa di sapere nella tua cosa c'è.... "APRIAMOCI" attendo con ansia.... M a r i a n a

2. Megane P. 1
    , 20/5/2002 00:00
    Le stesse cose di Rambutan, mi sembrano il minimo indispensabile.
  3. lorecoll
    , 16/5/2002 00:00
    Dimenticavo, una flebo del celeberrimo "MeNeFotto"
    (a me scorre nelle vene fra tracce di sangue). E buon
    vento a tutti! Lorenza
  4. PepaC.
    Dimenticavo. Altre due cose nella mia valigia:

- una dose sempre pronta di amore
    - la complicità degli amici

Pepa
  5. PepaC.
    Bel forum.

Credo che la valigia per restare a galla nella vita dovrebbe prevedere:
    - un accapatoio di ottimismo e positività
    - una scatola di senso dell'umorismo
    - la conoscenza dei propri limiti
    - una lampada di Aladino per non lasciare in un cassetto i nostri sogni
    - un chilo di capacità organizzativa

A volte queste cose non le trovo. Ma so che ci vorrebbero tutte.

Pepa
  6. Rambutan N
    Capi d'abbigliamento, guida turistica, preservativi, macchina fotografica e soldi in tasca.
  7. Selly Gerrtyu
    , 15/5/2002 00:00
    grande zaino a spalla e piccola carta di credito in tasca e......... la mia voglia di non fermarmi, mai!
  8. Maria Gallare
    Per me l'amore e' la cosa piu' importante da portare sempre con me.
    Tutti i miei ricordi belli e brutti non potrei mai dimenticarli a casa... in qualsiasi posto andro' io avro' sempre con me il mio bel valigione ricco del mio amore passato e futuro.
    N.B. spazzolino da denti compreso ovviamente.... BACI MARIA
  9. Connie Favola
    Ma che dici... con tutte le volte che mi hanno perso le valigie ormai non ci metto piu' nulla!!!! giusto cose comode veloci e leggere... ma nella vita di tutti i giorni il mio bagaglio e' ricco di amore per i miei bambini e mai nessuno lo smarrira'... sono felice di mettere tutti i giorni una cosa in piu' per loro e per tutta la mia famiglia. Ricordi, speranze e gioie.... e tanta forza per rimanere a galla in questa vita! ciao a tutti i turisti per caso. Connie
  10. lorecoll
    Carta di credito, passaporto, biglietto aereo: e poi tanto
    senso dell'umorismo, il non prendersi mai sul serio, il non
    pretendere nulla degli altri. E per finire il ricordo delle estati
    campagnole della mia infanzia, il sorriso di mia figlia, il
    pensiero dei cari che non ci sono più, il ricordo degli amori
    più grandi, meravigliosi ed incredibilmente tristi ad un tempo.
  11. Vincent Almet
    faccio sempre le valigie in ritardo rispetto la partenza e di solito dimentico cose importanti... ma in verita' nel viggio di vita come dici tu non dimentico mai di mettere ogni giorno in "valigia" la mia buona dose di pasienza.... buon viaggio a tutti. VINCENT
  12. Francesco Sisto
    viaggiare in questa vita e' sempre piu' frequnte io viaggio con la mente e non porto nulla con me, ma se dovessi andare lontano portero' la mia anima e non dimentichero' mai i miei ricordi... fanno parte di me e mai trovero' valigia capinte che li possa contenere... grazie Mariana
  13. Silvia Della riva
    benissimo, e grazie per l'occasione.... devo dire a tutti quelli che partano con enormi bagagli di allegerirsi un po'.... per volare bisogna essere leggeri no?
  14. Giorgia Santiccioli
    Allora... vediamo...
    Prima di tutto l'ottimismo, che ci fa vedere il classico "bicchiere mezzo pieno" anche nelle situazioni più spiacevoli,
    poi una buona dose di volontà, perché ne serve molta per cercare di realizzare i propri progetti,
    poi l'umiltà, perché spesso occorre un grande spirito di adattamento, quando non tutto va come vorremmo, nonostante la nostra buona volontà.
    Indispensabile come lo spazzolino da denti è la gioia di vivere, che ci fa assaporare appieno anche il gusto delle piccole cose, come una serata in compagnia di amici, o una giornata di sole.
    Infine, non può mancare un po' di comprensione, nei confronti degli altri (bisogna anche saper perdonare!), ma anche di se stessi, e lo dice una che è il giudice più inflessibile di sé!
    Buon viaggio!
    Giorgia
  15. Annie
    Amore,lealtà, fede, ottimismo. sono poche cose ma.......
  16. Markus Vaja
    Ciao Mariana,
    comincio io a descrivere la mia valigia, anche perchè è semplice. Prima di tutto non uso valigie, normalmente uno zaino con roba essenziale. Ma il mio vero slogan per viaggiare è il seguente. "Abbiamo bisogno di 4 cose: passaporto, biglietto d'aereo, carta di credito e come 4° il buon umore. Il resto vien da se.
    P.S. Spesso come bagaglio mi porto la bicicletta.
    Markus