1. "dritte" su Nizza

di , il 8/7/2003 00:00

Ciao! Tra meno di 1 mese andrò a Nizza a passare una bella settimana di svago. Non ci sono mai stato e vorrei avere delle dritte su dove mangiare, passare le serate e non perdermi niente di quello che conta, ovviamente cercando di non spendere un capitale! Se potete aiutarmi indicandomi nomi di ristoranti bar ecc..vi ringrazio in anticipo. Ciao!

2. Turista Anonimo
    , 19/11/2003 00:00
    scusatemi se mi intrometto...... non ho da darti consigli, ma ne avrei bisogno io!!!! Vorrei andare a capodanno a Nizza con il mio ragazzo, potrebbe andare? com'è? grazie mille e scusatemi se mi sono intruffolata!!!!
  3. Andrea Cera
    , 16/11/2003 00:00
    Avendo vissuto 4 hanni a Nizza, ti consiglio assolutamente di andare a mangiare au Cafè de tourin; non paghi nulla e ti fai una delle più grandi mangiate di pesce della tua vita!!!
    Vacci Assolutamente!! Non male è anche una passeggiata sur Jean Medicin strapiena di belllissimi negozi, Quali Ad esempio Nice etoile, o la irgin megastore, c'è anche il negizio di profumi sephora, o anche sur place massena, puoi trovare go sport che vende roba di marca a prezzi stracciati se paragonati a quelli italiani, facci un giro vedrai che mi ringranzierai!
  4. Turista Anonimo
    , 8/10/2003 00:00
    viva la figa porca vacca!
  5. Turista Anonimo
    , 23/7/2003 00:00
    se invece sei interessata al foie gras ed affini puoi andare al negozio "Comtesse du Barry" a pl masséna. non è economicissimo ma ne vale la pena!
  6. Turista Anonimo
    , 23/7/2003 00:00
    Ti consiglio una capatina a "L'art gourmand" (saveurs d'Autrefois e fabrication à l'ancienne) in rue du marché (vieux nice) dove fanno degli cioccolatini artigianali assolutamente sublimi...lo so, agosto non è proprio il periodo ideale dell'anno per mangiare cioccolata..ma ti assicuro che sono davvero buoni..i prezzi, beh non da capogiro e poi uno sfizio ogni tanto...!
  7. Sam C
    , 22/7/2003 00:00
    Ok karin, sarà fatto! Grazie ancora x i suggerimenti vari e anche a tutti gli altri che mi hanno risposto....
  8. Turista Anonimo
    , 22/7/2003 00:00
    Sam don't worry.... vai pure a Nizza...... e fai dei giretti nei paesi intorno come ti ho indicato.... dimenticavo, molto carino St Paul de Vence.....
  9. Turista Anonimo
    , 21/7/2003 00:00
    Ehilà! Niente paura, io ho la casa a nizza già da 5 ani e più ci vado e più me ne innamoro!Chi se ne frega della criminalità...io vivo a milano e vi assicuro che qui è ben peggio!
    Nice c'est magnifique!!!
    Ti consiglio un ristorante sopraffino!! Si chiama La Toque Blance...che in francese sarebbe il cappello del cuoco.....è in Rue de la Buffa in pieno centro (dietro casa mia)....mangiare delizioso (nouvelle cousina) con menù fissi ...mi sembra che quello meno costoso dia di 18 euro circa (vino a parte). Vacci sarà un'esperienza sopraffina per il tuo palato!!
    P.S. E' un posto romantico da andare assoltuamente in coppia.....da solo diventerebbe un po' triste!
    Ciao e buon divertimento a Nice Cote d'Azur!!!!!!!!!!!
  10. Sam C
    Visti gli ultimi sviluppi, mi consigli ancora di passare qualche giorno a Nizza o sarebbe meglio cercare qualche paesino tranquillo lì vicino? Se sì, Karin, me ne sai dire qualcuno? Grazie x tutti i consigli...
  11. Turista Anonimo
    no, non sono di Nizza ma ci vado spesso ultimamente...
    questo WE ero da quelle parti, e sabato notte c'è stato un doppio attentato a Nizza, vicino al centro: 16 feriti!..... meno male che non ci sono stata questa volta...

per quanto riguarda le escursioni, ti consiglio anch'io Porquerolles et Port Cros. Io sono stata a Porquerolles l'estate scorsa ad agosto e ti devo dire che mi sono trovata benissimo.. è stato solo un'impresa parcheggiare prima di imbarcare ma una volta sull'isola abbiamo affittato delle bici e abbiamo fatto un bellissimo giro, ed eravamo quasi sempre da soli, quindi.... un sacco di gente si ferma sulle spiagge, vicino al molo.... ti consiglio di girarla o a piedi o in bici, è una meraviglia!... un profumo di pini, eucaliptus, le cicale...... che bello!.... e poi ci sono calette stupende, purtroppo inaccessibili dal sentiero, ci vorrebbe la barca (che puoi affittare), con un mare cristallino e pulito!..... quest'estate mi piacerebbe tornarci, con una barca questa volta....
    Ti consiglio anche le isole di Lérins, di fronte a Cannes. Molto carine...
  12. poncho
    , 18/7/2003 00:00
    il caffè torino te lo consiglio pure io.
    Comunque di ristorantini carini e dall'aspetto invitante ce ne sono davvero tanti,basta farti un giro e vedrai che troverai bei locali dove mangiare.
    Buon divertimento.
  13. Turista Anonimo
    , 18/7/2003 00:00
    Il mare più bello in quella zona l'ho visto a una decina di km ad ovest di Antibes.
    da Nizza prendi la costiera, superi la città di Antibes, superi Juan le Pins (evita questo posto è osceno, tipo rimini!) e subito dopo il Cap d'Antibes sempre sulla costiera ci sono alcuni sentieri che scendono lungo le pareti verticali sotto la strada. se trovi parcheggio...ed è difficile, lì sotto ci sono delle baiette molto belle, con spagge di ciotoli e mare molto bello.
    un altro bel punto, ma spesso affollato e La Garoupe, al Cap d'Antibes, ma è difficile da spiegare, chiedi informazioni e tutti ti sapranno dire dove è. non c'è spiaggia solo scogli.
    la spiaggia di Nizza...non è un granchè e il mare è quello di una città con mezzo milione di abitanti!
    anche la spiaggia di Cannes non è il massimo.
    ancora più a Ovest cìè Le Lavandou, nulla di speciale ma da dove però partono i traghettini per arrivare alle Iles de Hiers, che sono 3 isole di fornte a Le Lavandou. 2 sono aperte ai turisti: Port Cors, parco nazionale marino, dove non si può dormire e nemmeno...fumare. mare splendido. e Porquerolles, la più grossa, con paesi e alberhi, belle spiagge e ottimo mare. sono però molto affollate in estate....ma già a questo punto sei a oltre...150 km da Nizza.....quindi...
  14. Turista Anonimo
    , 17/7/2003 00:00
    Grazie x tutti i vostri consigli, se conoscete altri nomi di locali dove si mangia bene anche in altri paesi vicini fatemi sapere. A proposito conoscete l'hotel Star in rue Biscarra ? Com'è? Comunque continuate a scrivermi i vostri pareri xchè di Nizza conosco ben poco. X Karin : ho visto la tua via, 6 di Nizza x caso? X la sera mi consigliate di restare a Nizza o di andare in altri posti? E per il bagno, come sono il mare e le spiagge? Mi consigliate di andare in paesi vicini come Antibes ad esempio? Grazie ancora! E non fatemi preoccupare con la criminalità....
  15. Turista Anonimo
    Indirizzo: 10, rue Saint Augustin

E visto che sarai a Nizza, perchè non andare fino a Eze, nella parte alta, vecchia... è un paesino arroccato, stupendo, la sera acquista un fascino particolare.... di giorno si puo' fare un giro nel giardino di cactus in cima alla rocca, con una bellissima vista sulla costa...
    Consiglio anche St Jean Cap Ferrat. Moltoo carino....
    Si puo' fare un giro alla Villa Ephrussi di Rotschild, tutta rosa e molto bella, meritano soprattutto i giardini intorno alla villa, che domina il mare, ce ne sono ben 7: alla francese, spagnolo, esotico, giapponese, fiorentino, delle rose, ecc..... (avevo pure pensato per 1 minuto di sposarmi lì! ;)) http://www.villa-ephrussi.com/ephrussi/

E poi ti consiglio di visitare la Villa Kérylos a Beaulieu, davvero strana, una villa "greca" del secolo scorso.... il padrone di casa essendo appassionato della Grecia antica si era fatto costruire questa casa, lussuosamente arredata in stile greco, c'è pure il patio con le colonne, la fontana quando entri, i bagni con le vasche in marmo, ecc..... sembra di essere tornati indietro nel tempo! pazzesco!.... http://www.villa-kerylos.com/
  16. Turista Anonimo
    Vi consiglio un ristorantino, dove vado da 3 anni, nella vecchia Nizza: Lou Cantoun, non ricordo l'indirizzo, cercate su internet magari.... turisti pochissimi, è un po' ritirato rispetto agli altri. e si mangia bene, ci sono specialità locali e un'ottima crème brûlée alla lavanda! da provare!