1. New York low cost

    di , il 1/10/2018 09:56

    La Guida per Caso di New York Low Cost è Chiara!

  2. Turisti Per Caso.it
    , 1/10/2018 13:33
    Spazio aperto, grazie Chiara!
  3. chiara.iervolino
    , 1/10/2018 09:56
    New York non è sempre per tutte le tasche ma con i consigli che vi darò di seguito potrete realizzare il vostro viaggio dei sogni!

    MUSEI

    Molti musei sono accessibili pagando un ticket "pay what you want". Non tutti lo sanno ma il prezzo indicato sui siti internet o quello esposto sui cartelloni in loco è solo un consiglio e non un obbligo. Prima di recarvi all'ingresso fermatevi alle casse e comunicate gentilmente quanto desiderate
    pagare (persino 1$).

    New world trade center


    La zona nota anche come Ground Zero è stata costruita dopo gli attacchi alle Torri Gemelle dell' 11 settembre 2001. E' composta da sette edifici tra cui il One World Trade Center o Freedom Tower, torre alta 541 metri compresa l'antenna; il National September 11 Memorial ed il National September 11 Museum, quest'ultimo GRATIS ogni martedì dalle 17.00 alle 20.00.

    American Museum of Natural History

    Gode della nomina di "uno tra i migliori musei di storia naturale al mondo". E' formato da 45 sale contenenti meraviglie del mondo come scheletri di dinosauri, la riproduzione di una balenottera azzurra di 30 metri di lunghezza e lo zaffiro Star of India da 563 carati. E' soggetto al "pay what you want" ogni giorno a qualsiasi orario, pertanto, non fatevi problemi a voler acquistare il TICKET SOLO 1$!

    The Museum of Modern Art

    Conosciuto più semplicemente come Moma, questo museo d'arte moderna è uno dei più visitati ed apprezzati di New York in quanto la sua collezione di dipinti, sculture, fotografie, design e disegni è molto ricca, disposta su ben 5 piani. Tra gli autori più importanti: Van Gogh, Picasso.. L'ingresso è completamente GRATIS il venerdì dalle 16.00 alle 20.00.

    Metropolitan Museum of Art

    Questo museo racchiude due milioni di opere d'arte suddivise in 19 settori tra cui: arte egizia, arte mediorentale antica, arte greca e romana, arte asiatica, arte islamica, arte medievale, pittura e scultura europea, pittura e scultura statunitense... E' soggetto al "pay what you want" ogni giorno a qualsiasi orario, pertanto, non fatevi problemi a voler acquistare il TICKET SOLO 1$!

    Guggenheim Museum

    Museo di arte moderna e contemporanea famoso per la sua struttura composta da una rampa a forma di spirale a pianta circolare. La spirale capovolta somiglia ad uno Ziggurat (struttura religiosa tipica in Mesopotamia) sottosopra come la Torre di Babele. Tra gli autori più importanti: Vasilij Kandinskij. E' soggetto al "pay what you want" il sabato dalle 17.45 alle 19.45, pertanto, non fatevi problemi a voler acquistare il TICKET SOLO 1$!

    STATUA DELLA LIBERTA'

    E' uno dei simboli più profondi e rappresentativi di New York. Occupa copertine di riviste in tutto il mondo e la sua immagine è proiettata sui grandi schermi a livello internazionale. Per ammirarla da vicino GRATIS dovete prendere il traghetto Staten Island Ferry del quale si servono i pendolari, che parte da White Hall Terminal a Battery Park e giunge a Staten Island ogni 30 minuti, passando davanti alla scultura ma non fermandosi direttamente su Liberty Island.

    VISTA DALL'ALTO

    Per evitare di pagare costosi ingressi che vi consentono di godere di una vista mozzafiato in cima a grattacieli come l'Empire State Building, il Top Of The Rock o la Freedom Tower, potete concedervi semplicemente un drink o anche solo un caffé al SixtyFive bar all'interno del 30 Rockfeller, un bar panoramico, oppure sul rooftop 230th, con vista su Empire State Building, oppure al Westlight di Brooklyn, per la miglior vista su tutta Manhattan.
    Riuscirete così, al COSTO RIDOTTO di un caffé, ad ammirare i grattacieli e la vastità di questa metropoli.

    MESSA GOSPEL

    Le messe gospel più gettonate si svolgono nel quartiere Harlem di Manhattan, quasi interamente abitato da afroamericani ma purtroppo prevedono un biglietto / offerta per potervi assistere; il che rende la liturgia molto turistica. Vi consiglio quindi di partecipare ad una messa gospel domenicale della durata di circa due ore e mezza (inizio ore 9.00, 11.00 ed ore 13.00) al Brooklyn Tabernacle, una chiesa evangelica pentecostale che vinse cinque Dove Awards e sei Grammy Awards grazie al suo eccellente coro,l'ingresso è GRATIS.

    NATALE: teatro e atmosfera


    Dyker Heights Christmas Lights

    Il quartiere Dyker Heights di Brooklyn si illumina nel vero senso della parola nel mese di dicembre. Dalle 17.00 alle 21.00 circa gli abitanti accendono le luminarie che addobbano rigorosamente le loro case. Centinaia di migliaia di lucine colorate, pupazzi di neve gonfiabili, soldatini giganti, giostrine roteanti e babbi natale .. sono ovunque tra la 11th Avenue e la 13th Avenue e tra la 83rd Street e la 86th Street. I curiosi possono vedere questo scenario GRATIS!

    Rockfeller Center con Radio City Music Hall

    Rockfeller è un complesso di 19 edifici commerciali. Tra i principali spiccano il 30 Rockfeller Plaza (che ospita l'osservatorio Top of the Rock) ed il Radio City Music Hall, famosissimo e sfarzoso teatro in grado di accogliere 6000 spettatori. Uno tra gli spettacoli più rinomati ed imperdibili per coloro che visiteranno New York nel periodo natalizio è "Christmas Spectacular Starring The Radio City Rockettes". Coreografie, musiche, balli, colori... una magia per grandi e piccini! Per pagare il meno possibile il ticket, acquistatelo con largo anticipo e scegliete i POSTI ECONOMICI considerati con vista parziale / interrotta in quanto non sarà realmente così, in particolare fila F, posti da 401 a 405, sezione 2ndmz4.

    MANGIARE

    Chelsea Market

    Questo è molto più che il classico mercato. E' un complesso di ristoranti, bar, take away e negozi alimentari inseriti in un contesto molto caratteristico, gioioso e affollato. Per evitare i costosi ristoranti nella città, e PRANZARE ECONOMICAMENTE è l'ideale!

    Central Park


    E' il parco più grande di Manhattan, considerato il polmone verde della giungla urbana. E' talmente grande (843 acri) da poter contenere diversi laghi artificiali, due piste di pattinaggio, parchi giochi per bambini, attrezzature per sportivi, prati verdi, meravigliosi ponti. Cosa ne dite di un pic nic al suo interno? Acquistate panini e cibi freschi in un supermercato per RISPARMIARE SUL VOSTRO PRANZO.