1. Splendida Normandia

di , il 5/5/2002 00:00

Ciao ragazzi, sono tornata ieri da un meraviglioso viaggio in Normandia.Se volete informazioni su tragitto, costi e alberghi,scrivetemi.Non potete immaginare la bellezza di questi luoghi...

2. ivy
    , 10/5/2002 00:00
    In effetti quando si pensa alla Normandia, la prima cosa che viene in mente sono i luoghi dello sbarco. E' incredibile visitare posti fantastici, dal punto di vista della natura e della bellezza dei paesaggi, e pensare che si sono svolte su quei territori e su quelle coste, cose di una brutalità che solo la guerra sa ispirare! Certo i cimiteri di guerra sono impressionanti per il numero infinito di croci perfettamente allineate.
    Se si pensa che ad ogni croce corrisponde una vita spezzata non si può non pensare...
  3. Liliana M.
    , 7/5/2002 00:00
    Si, alcuni anni fa con la mia famiglia (4 persone). Eravamo alloggiati presso privati in una chambre d'hotes, in un paesino tra Bayeux ed Isigny.
    Ci siamo trovati molto bene. Nelle vicinanze i vari cimiteri di guerra, le spiagge più famose dello sbarco (Omaha, Utah Beach).
    Prezzi proibitivi per una famiglia come la mia, ma per fortuna avevamo l'uso cucina ed i ristoranti siamo riusciti ad evitarli.
    A parte tutto quanto legato al D-Day, mi sono rimasti impressi i paesaggi (le falesie, i campi di grano a picco sul mare, le maree).
  4. De Giò
    , 7/5/2002 00:00
    Sono affascinato dai luoghi della Normandia che furono teatro del D Day. Per una serie di circostanze, tutte le volte che ho pensato di recarmi lassù, ho dovuto interrompere i miei progetti. Mi piacerebbe visitare Caen, Sain Marie Englise e tutte le altre località normanne, che ebbero per protagonisti centinaia di migliaia di giovani europei, impegnati su fronti diversi per difendere i loro principii. C'è qualcuno che è stato in quei posti?
    Giò
  5. ivy
    , 6/5/2002 00:00
    Ciao! Anch'io sono stata in Normandia lo scorso anno, quello prima e prima ancora!!! Hai ragione, la Normandia è bellissima e ricca di cose da vedere e di natura. Che itinerario hai seguito? Cosa ti ha colpito di più? Se ti va, mi piacerebbe molto avere la tua collaborazione per il progetto Guide per caso, visto che mi è stata assegnata anche la Normandia (oltre a Irlanda e Bretagna) e ... due teste sono sempre meglio di una! Ripeto, se ti va, metteremo a disposizione di chi ci vorrà andare, le nostre esperienze e i nostri consigli! Fammi sapere, ciao, Ivy :)
  6. Francesca Magnani
    , 5/5/2002 00:00
    Ciao ragazzi, sono tornata ieri da un meraviglioso viaggio in Normandia.Se volete informazioni su tragitto, costi e alberghi,scrivetemi.Non potete immaginare la bellezza di questi luoghi...