1. Situazione attuale Nicaragua: consigli

di , il 11/7/2018 14:28

Ciao a tutti!Ancora a dicembre ho organizzato un viaggio di 21 giorni tra il nord del Costa Rica e il Nicaragua. Organizzato da me, zaino e spostamenti vari con mezzi pubblici e non. Visti i recenti avvenimenti mi trovo un po' in crisi perché non so come gestire la parte appunto del Nicaragua. Ho cominciato un mese fa eliminando le mete delle città più grandi come Managua e Leon, lasciando quindi solo San Juan, Ometepe, Popoyo, Corn Island. Oggi leggendo la Farnesina e parlando al telefono con loro devo dire che mi hanno spaventata a sufficienza. Io e il mio fidanzato abbiamo 3 voli da prendere a Managua, quello del ritorno per arrivare in Italia, e due per andare alle Corn Island, solo che non so, a questo punto, se sia il caso di prendere tutti questi rischi. Chiedo consiglio a chi è stato recentemente o a chi vive lì, la percezione di quello che accade da qua è una cosa, ma lì in realtà com'è la situazione? Mi dispiacerebbe davvero dirottare tutto il viaggio sul Costa Rica (pur essendo molto bello anch'esso da quello che si dice).

Grazie per chi leggerà

Gaia

2. Gaia87
    , 11/7/2018 14:28
    Ciao a tutti!Ancora a dicembre ho organizzato un viaggio di 21 giorni tra il nord del Costa Rica e il Nicaragua. Organizzato da me, zaino e spostamenti vari con mezzi pubblici e non. Visti i recenti avvenimenti mi trovo un po' in crisi perché non so come gestire la parte appunto del Nicaragua.
    Ho cominciato un mese fa eliminando le mete delle città più grandi come Managua e Leon, lasciando quindi solo San Juan, Ometepe, Popoyo, Corn Island.
    Oggi leggendo la Farnesina e parlando al telefono con loro devo dire che mi hanno spaventata a sufficienza. Io e il mio fidanzato abbiamo 3 voli da prendere a Managua, quello del ritorno per arrivare in Italia, e due per andare alle Corn Island, solo che non so, a questo punto, se sia il caso di prendere tutti questi rischi.
    Chiedo consiglio a chi è stato recentemente o a chi vive lì, la percezione di quello che accade da qua è una cosa, ma lì in realtà com'è la situazione?
    Mi dispiacerebbe davvero dirottare tutto il viaggio sul Costa Rica (pur essendo molto bello anch'esso da quello che si dice).

Grazie per chi leggerà
    Gaia