1. Tour Vietnam: alcuni dubbi

di , il 4/6/2018 17:06

Ciao e tutti, sto organizzando un viaggio in Vietnam di 15gg e avrei bisogno di chiedere, a coloro che ci sono già stati, alcune informazioni veloci.

Hue, Hoi an, Da nang: quanto tempo dedicare alla visita di queste città (es 1gg x Hue, 1/2gg x Hoi an,...)? Vale la pena vederle o qualcuna si può escludere?

Per passare un giorno al mare qual è la località migliore (Mui ne, na trang, altro...)?

Lao cai e Sapa: vale la pena fare un viaggio per andare a vederli?

Delta Mekong e Cu chi tunnel: vale la pena vederli?

Mi rendo conto siano un po' di richieste, ma vediamo se riesco a trovare qualche risposta che mi chiarisca un po' le idee.

Ciao Lorenzo

2. loredanagi
    , 19/7/2018 00:41
    Io ho fatto: Huè una notte, Hoi An due notti, Danang si può saltare, il mare del Vietnam non mi interessava, anche perchè avevo letto che non è granchè,Lao Cai e Sapa assolutamente si.Il delta del Mekong per me la parte più bella in assoluto. Cu chi vale la pena, La baia di Halong imperdibile!
    Siamo arrivati ad Hanoi che mi è piaciuta molto mentre Saigon molto meno.
    Comunque un viaggio bellissimo con gente fantastica!
    Ciao e buon viaggio
  3. mokina
    , 13/6/2018 13:48
    Ciao Lorenzo, le tue domande sono tante, ma non è facile la
    risposta perché solo tu puoi sapere cosa davvero ti interessa; detto questo ti
    dico un paio di cose sulla mia esperienza personale.

Huè richiede almeno due notti perché oltre alla cittadella
    hai i dintorni per vedere le tombe imperiali (io ho preso l’escursione in
    barca) che sono altrettanto belle.

Hoi an è un piccolo paese con le sue antiche case di legno: ci
    avevo previsto solo una notte, ma sono capitata in piena festa della LUNA PIENA
    dove il paese si anima di bancarelle e lanterne colorate (la sera le lanterne
    vengono accese e si innalzano nel cielo) con uno spettacolo davvero unico e,
    quindi, ho dovuto aggiungere una notte per godermi la festa (i lumini accesi
    vengono liberati anche sul fiume).

Danang la ho passata senza fermarmi perché non avevo letto
    niente di interessante per i miei gusti.

Il Mekong lo ho visto, attraversato e navigato da ogni paese
    asiatico perché per me ha un fascino particolare ed è imperdibile; i tunnel…..beh,
    se vuoi capire la guerra (ammesso che ci sia qualcosa da capire) è un posto da
    vedere.

Del resto dal mio
    viaggio in Vietnam che è stato fatto insieme alla Cambogia ho portato a casa un
    “pieno” di emozioni umane date proprio da ciò che ho visto e toccato con mano
    dalla guerra del Vietnam alla tirannia di Pol Pot (di cui non sapevo quasi
    nulla).

Insomma, tutto ciò che vedrai ne varrà sicuramente la pena,
    indipendentemente che sia un luogo meraviglioso o una emozione particolare.
  4. mantua75
    , 4/6/2018 17:06
    Ciao e tutti,sto organizzando un viaggio in Vietnam di 15gg e avrei bisogno di chiedere, a coloro che ci sono già stati, alcune informazioni veloci.

Hue, Hoi an, Da nang: quanto tempo dedicare alla visita di queste città (es 1gg x Hue, 1/2gg x Hoi an,...)? Vale la pena vederle o qualcuna si può escludere?

Per passare un giorno al mare qual'è la località migliore (Mui ne, na trang, altro,...)?

Lao cai e Sapa: vale la pena fare un viaggio per andare a vederli?

Delta Mekong e Cu chi tunnel: vale la pena vederli?

Mi rendo conto siano un pò di richieste ma vediamo se riesco a trovare qualche risposta che mi chiarisca un pò le idee.

Ciao
    Lorenzo