1. Dubbio su norme Ryanir 2018 per imbarco bagaglio a mano

di , il 19/5/2018 16:23

Ciao, ho un dubbio riguardo la “nuova” procedura adottata da Ryanair dall'1/01/2018 per l’imbarco del bagaglio a mano. Ho letto che a decorrere da tale data tutti i bagagli a mano che NON siano la classica borsetta vengono registrati gratuitamente direttamente al gate e imbarcati in caso di acquisto di tariffa base (quindi il classico trolley o il borsone da viaggio non si possono più stipare sopra la testa ma vanno consegnati al gate). Ma se è così, cosa succede al controllo passeggeri se ho in trolley una forbicina o in generale qualsiasi oggetto “non consentito” che PRIMA imbarcavo direttamente al desk della compagnia?

Come devo comportarmi al controllo passeggeri visto che tutti gli oggetti non consentiti si troverebbero, per forza di cose, ancora con me nel trolley dal momento che che il trolley deve passare il controllo passeggeri per arrivare al gate?

Vi ringrazio

Matteo

2. Matteo_JT
    , 19/5/2018 16:23
    Ciao,

ho un dubbio riguardo la “nuova” procedura adottata da
    Ryanair dal 01/01/2018 per l’imbarco del bagaglio a mano.
    Ho letto che a decorrere da tale data tutti i bagagli a mano che NON siano la
    classica borsetta vengono registrati gratuitamente direttamente al gate e
    imbarcati in caso di acquisto di tariffa base (quindi il classico trolley o il
    borsone da viaggio non si possono più stipare sopra la testa ma vanno
    consegnati al gate).

Ma se è così, cosa succede al controllo passeggeri se ho in trolley una
    forbicina o in generale qualsiasi oggetto “non consentito” che PRIMA imbarcavo
    direttamente al desk della compagnia?
    Come devo comportarmi al controllo passeggeri visto che tutti gli oggetti non consentiti
    si troverebbero, per forza di cose, ancora con me nel trolley dal momento che
    che il trolley deve passare il controllo passeggeri per arrivare al gate?

Vi ringrazio

Matteo