1. Vietare, vietare, vietare

    di , il 2/7/2003 00:00

    Le discoteche chiuderanno alle 3, gli alcolici saranno serviti fino alle 2, fumare nei luoghi pubblici non si potrà più , se si va in auto senza cinture si è multati e vengono tolti i punti dalla patente...

    Diventeremo un popolo di precisini o di frustrati?

    E' giusto vietare, vietare, vietare, per renderci cittadini irreprensibili o rischiamo di creare uno stato di polizia in cui si dovrà far tutto di nascosto o di beffare le autorità?

  2. Roberto G
    , 4/11/2003 00:00
    Purtroppo la necessità di imporre limiti e regole, che poi oggettivamente si traducono in divieti, è direttamente collegata all'incapacità degli uomini (e delle donne) di rispettare le reciproche libertà. Finchè ognuno sarà attento solo ai PROPRI diritti ed agli ALTRUI doveri, sarà necessari imporre dei freni...
    Parlare di Stato di Polizia in Italia, dove un poliziotto aggredito con un coltello non può difendersi se non a mani nude (se spara è eccesso di legittima difesa) è ridicolo... Lo stato di polizia è dove si viene incarcerati e "giustiziati" per aver semplicemente dissentito dal potere (vedi Cuba o Cina). Se l'Italia fosse uno stato di polizia il 95% dei frequentatori del forum sarebbe ai lavori forzati
  3. Turista Anonimo
    , 30/7/2003 00:00
    In Irlanda è fatto divieto ai sacerdoti di bere più di due pinte di birra a colazione, onde evitare che officino messa ubriachi.
    Che grande paese!!!!!!!!!!!!!!!!!
  4. Turista Anonimo
    , 9/7/2003 00:00
    cioè non mi fa pena. PERò ADESSO GLI FARANNO LO SCONTO E non è giusto.....54 punti son due patenti...anzi quasi tre.....va a scuola guida riprende la prima, poi ridà l'esame dopo un anno.... e poi resta a quota 6 ......quindi attento!!! eh eh eh
  5. Turista Anonimo
    , 9/7/2003 00:00
    impara!
  6. Turista Anonimo
    , 8/7/2003 00:00
    "Un record: 54 punti in una volta sola. E' quanto ha totalizzato un ventenne bresciano fermato dai carabinieri ieri sera. Il giovane è risultato positivo alla prova del palloncino, un'infrazione che gli è costata 10 punti, ma aveva anche effettuato un sorpasso pericoloso (altri 10 punti) e guidava ad alta velocità in un centro abitato senza cintura di sicurezza (rispettivamente 2 e 5 punti in meno). Totale raggiunto 27, che però va moltiplicato per due perché il ragazzo aveva la patente da meno di 5 anni."

    mi viene da dire: che cogli....e !!! peggio per lui!!
  7. Turista Anonimo
    , 8/7/2003 00:00
    Due Carabinieri fermano un tizio a luci spente, senza cintura e mentre stava andando a duecento all'ora e a bordo aveva la Arcuri...l'appuntato dice.....gli dobbiamo togliere la patente.....il maresciallo annuisce ma poi risponde NO.....è pari e patta, perchè con le infrazioni fa -20 con la Arcuri fa +20, quindi è a posto, può andare signore ma tenga le mani sul volante.
  8. Turista Anonimo
    , 8/7/2003 00:00
    Allora detto e fatto:
    se mandi a a fare a quel paese i ghisa - 5 punti
    se invece mandi i CC 7 punti
    polizia e forestale altri sette punti
    se poi mandi a fare inc. il Berlusca fai BINGOOOOOOOOO, perchè di colpo perdi tutto e devi ricomnciare con un triciclo.......
    c'è piaciuta la biciclertta...e pedaliamo.
  9. Turista Anonimo
    , 7/7/2003 00:00
    Buongionro a tutti. C'è qualche anima pia che metterebbe gentilmente su questo forum lo spataffione con tutte le infrazioni e i relativi punteggi? Giusto per tenerlo sottocchiio e farmi un ripassino di quando in quando, visto che proprio questo fine settimana un ragazzetto si è giocato i venti punti. Sa tanto di biliardino vero? e invece no, è la tua patente, purtroppo.
  10. Turista Anonimo
    , 4/7/2003 00:00
    Annie, sociaa!!! ma te le inventi tu??!!!!!! :)))
  11. Turista Anonimo
    , 4/7/2003 00:00
    Il Nuovo Codice della Strada, La Patente a Punti:

    Con 5 punti ricevi la spilla con foto del Ministro Lunardi.
    Con 10 punti il CD garantito Antiautovelox da piazzare sul cruscotto.
    Con 15 punti maglietta unisex con cintura di sicurezza stampata, indicare la taglia e l'utilizzo per il gudatore o passeggero.
    Con 20 punti pastiglia per eludere il test per alcolimetro.

    Solo per il primo semestre dall'entrata in vigore della Patente a Punti puoi accedere all'offerta promozionale "raddoppia i punti":
    raddoppiare è semplicissimo basta commettere contemporaneamente più infrazioni ad esempio:
    guida ubriaco in contromano 10 punti x 2 = 20 punti
    passa con il rosso senza cinture 5 punti x 2 = 10 punti
    I punti da raddoppiare prendono in considerazione la più grave delle infrazioni. Attenzione le infrazioni non sono cumulabili ad esempio:
    passi con il rosso a 200 all'ora uccidendo un pedone sulle strisce, non ti fermi e sei senza cintura prendi sempre solo 10 punti x 2 = 20 punti.

    Questa estate pagando soli 50 euro a qualsiasi autopattuglia della stradale avrai la Summer Card esibendo la quale dal 01/07/03 al 31/08/03 potrai evitare l'esame per il superamento del tasso alcolico.

    Una volta raggiunti i punti necessari il premio potrà essere ritirato dal tuo vigile urbano di fiducia consegnando l'apposita schedina rosa per la raccolta.
  12. liciajacek
    , 4/7/2003 00:00
    però l'Italia è un paese ben strano, da sempre, e tanto più lo sta diventando.
    Si vieta teoricamente tutto, ma tutti non rispettano alcun divieto. Poi qualcuno, a caso, viene beccato e paga ( qualcuno). E così vista la statistica, i soliti furbetti continuano o peggio aumentano i c.d. comportamenti antisociali.
    Volete rileggervi beccaria? Scusate questo ritorno scolastico. O meglio ancra , volete rileggervi le pagine del Manzoni in relazione al povero renzo ed Azzeccagarbigli?

    Veramente a me ora fa più paura quello che non viene vetato ufficialmente, ma , di fatto viene sempre omesso .
  13. Turista Anonimo
    , 4/7/2003 00:00
    03/07/03 di (Paolo m. )
    CITTA' DI MERDA!

    * Nevada
    Ad Eureka, agli uomini che portano i baffi è vietato baciare le donne.


    HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHAHAHAHAHAHA!!!
  14. Turista Anonimo
    , 4/7/2003 00:00
    Leggo alla fine della chilometrica segnalazione di Marco:

    * Europa U.E.
    - Il Belgio è il solo Paese che non ha mai imposto censure per i film destinati agli adulti.

    Urca, che notizia! Che faccio, mi fiondo al cinema?
  15. Turista Anonimo
    , 4/7/2003 00:00
    Per me vietare così come stanno facendo è eccessivo e controproducente. Quella della patente passi ma con gli alcolici mi sembra di tornare in epoca di proibizionismo. Così facendo incrementeranno le vendite di superalcolici nei spupermercati così poi ci saranno dicottenni neopatentati che si sbronzeranno direttamente in auto con bottiglie di gin e vodka . Bella legge davvero!!!
  16. Turista Anonimo
    , 3/7/2003 00:00
    ciao socia! see U tomorrow