1. Albania in camper

di , il 2/7/2003 00:00

Vorrei fare un viaggio in Albania con il camper le prime due settimane di Agosto, viste le grosse difficoltà che potrei trovare cerco qualcuno che lo abbia già fatto e mi di delle dritte.

2. Orsel
    , 11/7/2004 00:00
    Ehm, scusate. Passavo di qua e ho letto questa discussione.
    Beh, io sono Albanese, ma abito in Italia da quando avevo 7 anni (oramai ne ho quasi 19). Abito qui con la mia famiglia e ogni tanto mi capita di incorrere in queste discussioni perchè su internet faccio diverse ricerche sull'Albania.
    Certo che però ci andate pesante con gli insulti, riuscireste a fare sentire degli stracci da gettare via anche il più colto e intelligente degli immigranti. Io francamente resto sbigottito di fronte a tutte queste eloquenti ed inique scelleratezze. So solo che se vi trovaste al mio posto straeste molto male. Lo so, è facile sempre puntare il dito quando si è in posizione avvantaggiata; ma non è un DIRITTO il libero disprezzo, non è un DIRITTO la cattiveria più tersa, non è un DRITTO la disumana tortura psicologica che esercitate, è una SCELTA dettata dal si citatissimo pregiudizio, dall'odio, dall'egoismo e dalla rabbia. Voi non avete DIRITTI su me, io non ho OBBLIGHI su voi. Siamo PERSONE, e il brutto è che non lo captate o forse, non volete captarlo.
    L'era delle razze è finita, il mondo porta un'unica bandiera che è quella dell'umanità, destatevi animali dormienti del passato, perchè vivere non significa odiare. Potreste odiare per tutta la vita, ma giunti a vecchiaia, quando questo prodigioso vi sarà ripreso, porterete con voi il nulla che avete concimato.
    Le mie parole forse saranno un buco nell'acqua, ma la mia pietra l'ho buttata e non ho nascosto la mano.

---------------------------------------------------------------------

Ritronando al tema che questo forum dovrebbe trattare...ovvero il turismo. L'Albania è un paese molto bello, come alcuni hanno già detto, sotto il punto di vista naturalistico. Fra l'altro la situazione migliora di giorno in giorno e entro veramente pochi anni i viaggi si potranno fare tranquillamente da soli o in piacevole compagnia. Chi crede che sia una sottospecie di Africa desertificata si sbaglia...di alberghi ne trovate tantissimi, dai più lussuosi a quelli più alla mano. I più sicuri stanno nelle città principali, ma basterà un poco di fiuto e buon senso e andrà bene qualsiasi posto, inoltre gli italiani godoni di rispetto nella maggioranza della popolazione albanese, l'ospitalità li è sacra, quindi niente, godetevi i panorami!
    Un saluto!!
  3. Egestina Levani
    , 9/7/2004 00:00
    Salve a tutti! grazie ai Turisti per Caso di questo articolo in quanto sono Albanese e alcuni dei loro posti gli ho visti ma la sincerita con la qualle le hanno descrito mi hanno invogliata di più nel continuare alla organizzazione del mio viaggio per l'Albania.In quanto sto organizzando un tour il qualle percorrera molte città che sono state visitate da Syusy e Patrizio e altre ancora no come Pogradez o Volorek quindi chi è interessato ad unirsi sarà ben ospiato da parte del gruppo. se volete informazioni e unirvi con me,questo è il mio indirizzo gesta1981@libero.it dove rispondero personalmente e vi inviero il programma da me elaborato. grazie a tutti .
  4. Valentina Defendenti
    , 19/2/2004 00:00
    Ciao a tutti quelli ai quali interessa fare un viaggio in Albania, sono anch'io una Valentina di Milano, pero' di 36 anni. Ho un'attrazione molto forte nel senso affettivo x questo paese in quanto avendo convissuto con un albanese per 6 anni, ci sono andata 3 volte. E' un paese molto bello sotto il profilo naturalistico. Io ho potuto visitare Kruja, paesino roccaforte dell'eroe nazionale Skanderbeg, Tirana, che io trovo molto bella x l'universita', il museo nazionale interessantissimo, il parco, le piazze. Durazzo, con una spiaggia lunghissima sotto pini marittimi, Saranda piu' a sud, rinomata cittadina balneare, con l'incantevole vista di Corfu' difronte. Buon viaggio e come si dice in albanese........Mirupafshim te gijthe !!!!
  5. Valentina Vivaalbania
    , 1/12/2003 00:00
    ciao, allora io sono valentina di milano e ho 19 anni.... dunque io amo profondamente l'albania xkè mi tocca da vicino, visto ke da 3 anni sono FIDANZATA con un ragazzo albanese.... lui è veramente un ragazzo d'oro e voglio fare capire a tutti che i buono e il cattivo purtroppo c'è d'appertutto... dunque vi invito al mio fans club sull'albania, spero che ci verrete e che soprattutto non verrete x insultare, minacciare ecc...... grazie mille.
    http://it.groups.yahoo.com/group/Shkoder/ vi aspetto ci conto!!!
  6. Turista Anonimo
    , 8/8/2003 00:00
    VORREI SUGGERIRE A CHI DECIDE DI PARTECIPARE AI FORUM DI NON PERDERE DI VISTA LA RICHIESTA DELLA PERSONA CHE LO HA PROPOSTO!
    ALTRIMENTI SI FINISCE, COME IN QUESTO CASO, A SCRIVERE OPINIONI FUORI ARGOMENTO E INSULTI VARI CHE SICURAMENTE NON INTERESSANO A NESSUNO!!!
    Al signore che vorrebbe farsi un giro in Albania, suggerisco di visitare il sito: http://www.albaniatour.com/
    E' in italiano e offre parecchie dritte sull'ambiente e le bellezze naturali di questo paese così vicino a noi, ma così poco conosciuto!
    Tutti consigliano ad esempio la visita della costa ionica, in particolare la 'Riviera dei Fiori' da Valona a Saranda, offre uno dei panorami più belli del paese.
    Per ricevere informazioni e opuscoli scriva all'ente del turismo:
    email: info@albaniatour.com
    tel e fax: 075-8557570

un saluto
  7. Turista Anonimo
    , 18/7/2003 00:00
    18/07/03 di (Benpensante )
    Non ne ho più voglia, non è che non mi abbasserei!
    Pace e bene!

NON NE AVEVO DUBBI....SU FATTI UNA CASELLA NUOVA E SCRIVIMI!
    QUEL PACE E BENE E' SEMPRE IL CHE CHE LO DICE...VERO? IH IH IH
  8. Turista Anonimo
    o deficiente?
  9. Turista Anonimo
    Benpensante o Malpensante?
  10. Turista Anonimo
    Non ne ho più voglia, non è che non mi abbasserei!
    Pace e bene!
  11. Annie
    e grazie per la ragazzina..!!!!!!.se ti va di insegnarmi a sostenere un discorso...prego. ho tanto da imparare da te. scrivimi alla mail....ah giusto è vero...non scenderesti mai così in basso......e non ti esporresti mai
    an
  12. Turista Anonimo
    (Ernesto Che Guevara)......?????? senza parole, perchè io esprimo violenza......ih ih ih
  13. Turista Anonimo
    "O siamo capaci di sconfiggere le opinioni contrare con la discussione o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le opinioni con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza." (Ernesto Che Guevara)
    Tu, amica Annie, non si in grado di sostenere una discussione, non sai proporre le tue opinioni, ma sai accusare benissimo e sbraitare, e questa è violenza.
    Ti auguro di riprenderti dalla crisi isterica che ti ha colpita, mi spiace vederti così fuori di te.
    Per il resto, continua pure a manifestare il tuo pensiero accusando gli altri di razzismo, ignoranza e pochezza mentale. Sarai sicura che avrai sempre ragione tu.
    Buona giornata, ragazzina!
  14. Turista Anonimo
    , 17/7/2003 00:00
    Qui ci si sta scaldando.
  15. Annie
    e se ti firmi col nick solito mi fai un favore.
  16. Turista Anonimo
    e poi non era profondo.....il messaggio...tu sì che sei profondo.....come la voragione che c'hai al posto del cervello.....
    annie-benpensante