1. Lanzarote...Help

di , il 1/7/2003 00:00

Ciao a tutti qualcuno sa dirmi se a lanzarote è possibile noleggiare uno scooter per muoversi sull'isola o se in alternativa ci sono mezzi pubblici a sufficienza per visitarla in lungo e in largo.... Ho esperienza di gran canaria e li ci si riece a muovere agevolmente con i mezzi pubblici in quanto coprono praticamente tutta l'isola ed il servizio è eccellente...

Ma lanzarote...???

Se qulacuno sa qualcosa in riguarda mi informi.. Grazie mille...

2. Sonia Monici
    , 9/7/2004 00:00
    Vorrei andare in vacanza a Lanzarote in agosto, più precisamente in un villaggio a Puerto del Carmen. Mi piacerebbe sapere com'è la vita notturna, è abbastanza movimentata, ci sono disoteche? Ringrazio per ogni tipo di informazione che potete darmi
  3. Christian Mosi
    , 3/7/2004 00:00
    Andrea P.tu che conosci bene l'isola.mi sai dire i posti migliori sopratutto i ristoranti migliori,le calette,gli anfratti le cose fighe che i turisti spesso non vanno a vedere perche' seguono i soliti itinerari,qualcosa insomma di partiolare..di speciale..grazie andrea
    christian
    p.s. per chi venisse a lanzarote e volesse conoscere amici
    Io e la mia ragazza ci andiamo dal 3 al 10 di agosto.
    Soggiorniamo presso La famara presso un surf camp.
    Vorremmo trovare qualcuno con cui mangiare..scambiare le opinioni sull'isola..perche' no se surfista magari surfare(non e' indispensabile che lo siete) e noleggiare a meta' la macchina che e' mooooooolto economico!!
    p.s. un saluto ai 2 mitici amici turisti per caso che l'anno scorso quando facevo l'animatore a Ibiza erano nel villaggio dove lavoravo
    Ricordate Il Blu Augusta?
    Hola amigos!
    Christian
  4. Roberta Panza
    , 6/6/2004 00:00
    Ciao Paolo, siamo 4 ragazze dai 30 ai 35 anni. avevamo pensato di trascorrere una settimana ad agosto a lanzarote.
    ci puoi indicare quali sono i posti dove è possibile fare ben mare ed un pò di vita notturna? ...che non guasta mai....
  5. Turista Anonimo
    , 25/5/2004 00:00
    Io sono tornato questa notte da Lanzarote e devo dire che l'isola è veramente un paradiso. Concordo con chi ha detto che l'acqua è un po freddina: una volta entrati ci si può però resistere (sabato u.s. hanno effettuato la IronMan e chi ha partecipato è rimasto in acqua per un bel po senza congelare!).
    Per quanto riguarda l'affitto dei motorini, certo si trovano scooter e moto, ma viste le strade (bellissime) di Lanzarote, meglio sarebbe l'affitto di un' auto (prezzi decisamente abbordabili, esempio io ho affittato una Opel Zafira a circa 50 € al giorno, tutto compreso).
    L'isola è tutta da visitare, non ci sono punti particolarmente più belli di altri: è tutta veramente magnifica.

Auguri e buona permanenza a Lanzarote
  6. Giovanni 10
    , 23/5/2004 00:00
    Qualcuno ha informazioni sull' Hotel Grand Melia Volcano di Lanzarote?
    Alte informazioni sulle spiagge in prossimità di Playa Blanca?

Ciao. Giovanni
  7. Hera Ferri
    , 16/5/2004 00:00
    Una domada fuori dal coro, io ci provo..
    Sto cercando un posto in Spagna dove poter lavorare quest'estate dove addestrano cavalli da Alta Scuola.
    Qualcuno sa dirmi qualcosa?
    Grazie!
  8. Serena 6
    , 26/4/2004 00:00
    ciao,sn in erasmus nella mitica spagna e per la fine dei corsi (fine giugno)cn un'amica vorremo andare a gran canaria...essendo studentesse nn abbiamo grandi disponibilita' economike e vorremo sapere se e' un posto caro e se ci posti per pernottare in tenda. grazie per l'aiuto
  9. Letizia 2
    , 21/3/2004 00:00
    ciao andrea io e il mio ragazzo vorremmo andare a lanzarote dal 16 al 23maggio2004 e stiamo vedendo di organizzarci il viaggio da soli ossia non appoggiandoci a nessun tour operator,che ne dici?si trovano appartamenti da affittare carini che non costino troppo?
    noi vorremmo poi affitare una macchina per andare in giro,ci sono compagnie valide?
    quale e la parte piu bella che ci consigli di scegliere per alloggiare?
    ringraziandoti ,ti dico que cuando quieras hablar y practicar tu italiano,espanol,mandame un correo eletronico y me daras ilusion contestarte,hasta luego!
  10. Andrea Piga
    , 18/3/2004 00:00
    Dimenticavo!
    A Puerto del Carmen,difronte al centro Aquarius è possibile affittare Scooter e Custom,però lo sconsiglio,l'isola è estrema-
    mente ventilata,per noi centauri non è il massimo,oltre al pericolo causato da centinaia di turisti incapaci di guidare.
    Una vacanza preferisco godermela!
  11. Andrea Piga
    , 18/3/2004 00:00
    Hola a tutti!
    Credo che Luca abbia chiarito eccellentemente ció che é
    Lanzarote,io ho vissuto3 anni sull'isola,mia mamma vie è nata´
    e la prossima settimana andrrò a far visita ai miei cugini e
    vari amici.
    Ùn consiglio:
    L'auto affittata può essere naturalmente utiliussima,questo perchè i trasporti non funzionano eccezionalmente,però affittare una bicicletta può essere una soluzione migliore per
    scoprire gli angoli più nascosti e per poter fare un tour sull'isola
    della Graziosa,situata a nordowest di Lanzarote,luogo dove
    passavo i fine settimana con gli amici facendo surf,e divertevdoci durante la notte accampati attorno ai falò.
    IL mio italiano non é dei migliori?
    Chiedo umilmente scusa,da10 anni vivo all'esterto,attualmente a Berlino,e non sempre ho l'opportunità di praticare la lingua.
    Buon divertimento a tutti!
    P.s:Lanzarote? O la si ama o la si odia,io la amo!!!!!!!!!!!!
  12. Massimo 11
    , 9/3/2004 00:00
    ciao sto' per partire per Lanzarote ma solo per una settimana...chi puo' dirmi che cosa non posso perdermi di questa isola che, a detta vostra, sembra fantastica?
    grazie
  13. Piera79 Visentin
    , 8/8/2003 00:00
    io partirò tra poco con la mia dolce metà per Lanzarote, ed ormai dell'isola so davvero tutto! mi si prospetta una settimana davvero indimenticabile! Speriamo sia bel tempo, in internet mettono temporali martedì 12 e 13 agosto...
    Sull'isola sono frequenti le piogge e se si sono temporali estivi o cataclismi che durano giorni interi?
    grazie
  14. ddregs
    , 4/8/2003 00:00
    sono stato due volte a Lanzarote, la prima per 15 gg e la seconda per 20gg. e' un'isola davvero speciale, magica, che amerete o odierete. cosa non troverete sull'isola? beh, non aspettatevi rimini o lloret de mar, non e' assolutamente il posto dove conviene fare vita notturna perche' cose da vedere durante il giorno ce ne sono...
    a ruota libera: due volte ci sono andato e due volte ho noleggiato una jeep. e' fantastico potere girare l'isola avventurandosi su strade sterrate e spesso non segnate sulle cartine per poi sbucare su spiagge o scogli dove il paesaggio e' davvero incantevole.
    esistono praticamente 3 "grosse" citta', delle quali arrecife e' la capitale (non l'ho mai visitata, non era quello che cercavo in vacanza), puerto del carmen , altro megacentro turistico, costa teguise (nuovo centro turistico, per ora esistono solo negozietti e albergoni).
    l'isola ha come attrazioni il jameos de l'agua, insieme di grotte sotterranee scavate dalla lava dalle quali hanno ricavato un anfiteatro con acustica perfetta, che sbuca in un osservatorio di vulcani, la cueva de los verdes, dove ci sono tanti cunicoli sottoterra da visitare; le "piscine naturali" del caleton blanco, a lato nord dell'isola, con acqua trasparente e caldissima ma sempre strapiene di gente, las nieves, ovvero la cima piu' alta dell'isola, con paesaggio incredibile (si riescono a vedere i vulcani esplosi sott'acqua), il parco naturale del timanfaya, dove c'e' l'unico vulcano ancora attivo dell'isola, sulla cui bocca cuociono il maiale, la playa del papagayo, dove la sabbia e' esattamente bianca come ai caraibi (ma il mare e' freddo essendo oceano aperto), il lago verde, tutti i monumenti/case create da cesar manrique, davvero un genio per come ha saputo sfruttare cio' che la lava ha creato...
    da visitare c'e' davvero parecchio, sicuramente 15 giorni valgono la pena. di spiagge ce ne sono parecchie dove stendersi a prendere il sole (occhio che col vento che c'e' non ci si accorge di bruciarsi...), il mio consiglio e' una struttura tipo aparthotel , dove fare la mezza pensione, e girare l'isola... andare a cavallo, mi pare di si, qualcosa scendendo a sud da puerto del carmen con allevamento cavalli e maneggio l'ho visto...
    ciao a tutti e buona vacanza
  15. Gianni Roccon
    , 3/8/2003 00:00
    Sono Gianni , sono stato molte volte a Lanzarote e penso che le strade exstraurbane dell'isola non si prestano a viaggiare
    in motorino o bicicletta anche se alcuni turisti lo fanno.
    Altro discorso per le strade di Arrecife e quelle che la collegano
    a costa Teguise.
    Le distanze e le strade sterrate che sono le piu belle non mi
    sembrano adatte.
    Auguri per il tuo viaggio.
    Gianni
  16. Cristina 10
    , 31/7/2003 00:00
    sto per partire per lanzarote, sapete dirmi se si può cavalcare sull'isola?ci sono opportunità per fare passeggiate a cavallo o nel parco o nell'interno?
    in sei giorni cosa è impossibile non vedere?
    CIAO!