1. Primo viaggio a Cuba: consigli

    di , il 1/5/2018 10:56

    Ciao, siamo una giovane coppia che sta pensando di recarsi per le prossime vacanze estive a Cuba. Il periodo sarebbe metà agosto dal 12 in poi ed avremmo a disposizione una 15 gg. Informandoci un po' abbiamo visto che alcuni reputano quel periodo non proprio il massimo per visitare Cuba, in quanto clima tropicale potrebbe piovere spesso... che ne pensate? è proprio così sconsigliato?

    Inoltre vorrei consigli su un itinerario in cui sia possibile visitare Cuba in tutto il suo splendore (non siamo una coppia che ama le vacanze in cui si fa solo mare, anzi, ci piace visitare più cose possibili... anche se vista la zona una capatina al mare la vorremmo comunque fare ma non è quella la nostra priorità di viaggio).

    Solitamente organizziamo le nostre vacanze in completa autonomia, ma in questo caso vorremmo qualche consiglio... se continuare a fare tutto da soli o meglio affidarci ad un agenzia.

    Occorrono particolari documenti per andare a Cuba? Se sì, quali?

    Ci piacerebbe in questo viaggio dormire anche nelle case particular... qualche casa da consigliarci?

    Cuba è sicura come metà per una coppia o ci sono zone del paese in cui è meglio non andare?

    Penso di aver chiesto tutto :)

    Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.

    Ciao Marilena

  2. woody54
    , 16/5/2018 12:19
    Ciao,Agosto è un mese molto caldo e affollato, ci potrebbero essere acquazzoni ma niente d preoccupante, sinceramente non è il massimo, ma può andare bene ugualmente, ti consiglio di fare tutto in autonomia, viaggiare a Cuba è molto facile, non ci sono luoghi particolarmente pericolosi, è sufficiente un minimo di attenzione alle piccole truffe che sono il quotidiano, Con 15gg a disposizione puoi fare il "tour classico" vale a dire, Havana, Vinales, Trinidad ed eventualmente Cienfuegos. Potresti spingerti fino a Santiago (per me la Cuba più vera) e Baracoa, ma rischi di fare un tour de force, vedi tu, tra l'altro l'oriente cubano ad agosto è veramente caldo, (per me anche troppo).Non hai scritto se userai Viazul o una macchina a noleggio, su userai l'autobus, all'arrivo ci saranno tantissime persone (ma proprio tante) che ti offriranno il loro alloggio, avrai solo l'imbarazzo della scelta, personalmente non ho mai prenotato, e comunque dopo la prima casa particular, il proprietario stesso ti consiglierà (se vuoi) l'alloggio per la prossima destinazione, sono tutti collegati tra di loro.
    Buona vacanza, e goditi Cuba!!
  3. maril235
    , 1/5/2018 10:56
    Ciao, siamo una giovane coppia che sta pensando di recarsi per le prossime vacanze estive a Cuba.Il periodo sarebbe metà agosto dal 12 in poi ed avremmo a disposizione una 15 gg. Informandoci un pò abbiamo visto che alcuni reputano quel periodo non proprio il massimo per visitare Cuba, in quanto clima tropicale potrebbe piovere spesso... che ne pensate? è proprio cosi scongliato?

    Inoltre vorrei consigli su un itinerario in cui sia possibile visitare Cuba in tutto il suo splendore (non siamo una coppia che ama le vacanze in cui si fa solo mare,anzi,ci piace visitare più cose possibili..anche se vista la zona una capatina al mare la vorremmo comunque fare ma non è quella la nostra priorità di viaggio)


    Solitamente organizziamo le nostre vacanze in completa autonomia ..ma in questo caso vorremmo qualche consiglio se continuare a fare tutto da soli o meglio affidarci ad un agenzia?


    Occorrono particolari documenti per andare a Cuba? Se si,quali?

    Ci piacerebbe in questo viaggio dormire anche nelle case particular ... qualche casa da consigliarci?


    Cuba è sicura come metà per una coppia o ci sono zone del paese in cui è meglio non andare?


    Penso di aver chiesto tutto :)


    grazie anticipatamente a chi mi risponderà. Ciao Marilena