1. Bretagna

di , il 1/7/2003 00:00

Ciao questa estate la passero' in Francia e in particolare

In Bretagna. Volevo avere informazioni relative a posti

Che meritano di essere visitati in questa regione

Grazie

2. Franca Matteucci
    , 20/9/2004 00:00
    Vorrei andare in vacanza in bretagna ad ottobre, ma non ho idea se è consigliabile scegliere questa meta in tale stagione.
    ciò che mi preoccupa maggiormente sono le giornate più brevi e l'intensità delle pioggie. Inoltre non so se alcune strutture che vale la pena visitare chiudono
    Potete darmi consigli al riguardo ?
    Grazie a tutti
    Franca
  3. Sottocoperta Www.sottocoperta.net
    , 3/8/2004 00:00
    Troverete tanti consigli utili anche sul mio speciale che racconta il viaggio in Bretagna Agosto 2003: consigli, tappe, città, ricette tipiche, insomma, tutto quello che c'è da sapere!

http://www.sottocoperta.net/viaggioinbretagna.htm

Buone vacanze!
  4. Michela Zaninetti
    , 22/6/2004 00:00
    Ciao... sono apppena tornata da un viaggio di tre settimane in Francia. per quanto riguarda il dormire io propongo la catena "Villages-hotel" (www.villages-hotel.com") mi hanno salvato la vacanza!!! sono puliti, tutti uguali, ci sono in motissime città, appena fuori dal centro e costano davvero poco.
    suggerimento per la Normandia:costa da Etrat a Fecamp, le coste bianche a picco sul mare... sono splendide.
  5. Alexandra Lalli
    , 19/11/2003 00:00
    So che è presto ma io e il mio ragazzo stiamo già pensando d'organizzare le vacanze estive(2004) e visto che quest'anno ci capiteranno ad Agosto quanti di voi ci consigliano Parigi-Loira-Normandia in questo periodo alloggiando negli ostelli e la loro qualità?Di solito usiamo gli ostelli ma questa vola non sappiamo se è il caso

Grazie
  6. Domenico Agozzino
    , 15/11/2003 00:00
    Vorrei dire a tutti quelli che vogliono visitare la Bretagna in questo periodo e che si sentono in dubbio se recarvici o no......beh,la Bretagna è magica in ogni momento dell'anno,la sua natura trasmette un'energia speciale in ogni momento del giorno.bisogna solo sedersi su un muretto e fissare la natura che circonda questa bellissima terra.Il resto vien da sè!!!Auguri a tutti e .........buon viaggio
  7. Simona maria Marasca
    , 17/10/2003 00:00
    è UN POSTO MERAVIGLIOSO, PURA EMOZIONE...IMPOSSIBILE DESCRIVERLO A CHI NON C'è STATO...VORREI TORNARCI...DEVO TORNARCI...L'ILE D'OUESSANT è IMPERDIBILE, UN AUTENTICO PARADISO...
  8. Erika 1
    , 25/9/2003 00:00
    ciao a tutti, vi scrivo xcè per l'ultimo dell'anno non so ancora cosa fare ... vorrei andare in bretagna e in normandia (max 1 settimana).
    Vi sarei molto grata se qulcuno c'è stato in questo periodo e sa darmi un consiglio.

grazie in anticipo a tutti

erika
  9. Giada Marchi
    , 26/8/2003 00:00
    ciao a tutti i viaggiatori!!!
    ho in programma un viaggio in bretagna (e forse mi "allargo" un po' normandia..) per novembre:
    POSSIBILE CHE NESSUNO CI SIA ANDATO IN QUEL PERIODO?!?!?!?!
    all'incirca!
    ho trovato solo bellissimi racconti di viaggi in estate, e non dubito sia la stagione migliore, ma io voglio vedere il mare impetuoso, le nubi cupe e quell'atmosfera da terra di confine che per ora solo mi immagino... e sbavo!
    nessuno mi sa dare qualche notizia in più sul periodo invernale?
    aspetto!

ciao, giada
  10. Manuel Morini
    , 9/8/2003 00:00
    Ciao a tutti quanti; il mio messaggio sarà breve ma esaudiente. Ho trascorso con la mia ragazza le tre ultime estati tutte in Bretagna e vi posso assicurare che quest'estate che non ci posso ritornare son assalito dal mal di BRETAGNA. Perchè? Andateci, vivetela come la vivono i Bretoni, con semplicità e calore e capirete il perchè del famoso mio mal di BRETAGNA.
    Un piccolo consiglio ma che potrebbe tornarVi molto utile: loro sono bretoni e non francesi, su questo ci tengono molto alle loro origini celtiche e alle loro tradizioni che vogliono ben distanziare da quelle puramente francesi, per il resto lasciatevi incantare da tutto ciò che questa regione vi offre. Buon viaggio e buona BRETAGNA a tutti. Ciao MANEL
  11. Mirko T.
    , 16/7/2003 00:00
    Ciao a tutti,
    ho intenzione di visitare i Castelli della Loira-Bretagna-Normandia. L'itinerario per queste 3 regioni l'ho gia' programmato, ma vorrei avere qualche consiglio in merito al tragitto di avvicinamento dall'Italia (Passo Monginevro).
    Non vorrei arrivare direttamente alla Valle della Loira, ma prendermela con calma e visitare quello che c'e' di bello lungo il percorso.
    Grazie in anticipo.
    Ciao Mirko
  12. Turista Anonimo
    , 11/7/2003 00:00
    Ciao!
    E' da qualche anno ormai che conosco la catena Formule 1 e Etap hotel del gruppo Accorhotels e ne sono sempre rimasta soddisfatta, in quanto li ho usati spessissimo come sosta di una notte durante i miei viaggi itineranti.
    I Formule 1 sono tutti uguali: sembra un alveare giallo con tante cellette, ma la pulizia è quasi sempre assicurata specie nei servizi igienici (fuori dalle camere - in comune con altre stanze) in quanto ogni volta che una persona ne fa uso, quando esce, un getto di vapore pulisce e sterilizza tutto! Anche le docce funzionano così! Certo non è indicato per le persone che pretendono dall'hotel un certo servizio e il lusso ... non fa proprio per loro!!! Il Formule 1 è spartano, essenziale; la reception è aperta a orari definiti, fuori orario funziona una specie di bancomat dove si possono comprare le camere con una carta di credito, o digitare il codice di prenotazione fatta via internet o per telefono. Ti viene dato un codice di accesso che ti permette di entrare dal cancello principale, dal portone e nella tua camera, numerata e indicata da un colore (giallo rosso blu etc) del corridoio.
    La gente che frequenta i formule 1 è molto varia: famiglie, coppie, uomini d'affari.
    Sono situati in luoghi strategici, vicino alle autostrade o nei centri commerciali ed è quasi sempre necessario avere l'auto, che posteggerai nel posteggio attorno all'hotel.
    Che altro dire ... gli Etap hotel invece sono un pochino più carini, tutti con bagno in camera e a volte in centro...dipende dalla città!
    Per ulteriori informazioni ... a disposizione!!!
    Ciao, Iv
  13. Guido Xxxxxxx
    , 10/7/2003 00:00
    Anche io andrò in Bretagna ad Agosto, per il uoghi da visitare ti direi sicuramente.

Costa di granito rosa,
    la foresta di brocelande (o qualcosa di simile)
    point d'uraz (nn so se si scrive cosi)
    belle Ille
    Le mont San Michelle (anche se nn è proprio bretagna ma sta al confine)
    brest
    e più di qualcuno mi ha detto cmq. di visitare tutta la costa da nord a sud o viceversa..

INVECE CHI E' CHE SA COM'è (al livello di qualità) LA CATENA "FORMULE 1"

GRAZIE A TUTTE LE EVENTUALI RISPOSTE
  14. Turista Anonimo
    , 2/7/2003 00:00
    Prima di tutto ti consiglierei di leggere i tanti diari di viaggio pubblicati qui sul sito tpc dedicati alla bella bretagna! Poi, fatta un'idea generale di quello che vorresti vedere...potresti venire sul mio forum di gpc nella sezione Regioni d'Italia e del Mondo...
    Ti aspetto,
    Ivy
  15. Francesco Golinelli
    , 1/7/2003 00:00
    Ciao questa estate la passero' in Francia e in particolare
    in Bretagna. Volevo avere informazioni relative a posti
    che meritano di essere visitati in questa regione
    Grazie