1. Luoghi da sogno- luoghi da incubo

di , il 27/4/2002 00:00

Mi piacerebbe fare una "classifica" dei 2 posti che avete visto che più vi hanno emozionato e di quelli che più vi hanno nauseato

2. Earendil Galath
    , 11/5/2002 00:00
    Il posto più bello:
    In casa,la mia donna quando improvvisamente si sveglia e mi abbraccia mentre dormo.

Il posto più brutto:
    In casa,la mia donna
    che sfoga la sua insicurezza e aggressività sulla nostra creatura.
  3. Susanna Pappalardo
    , 11/5/2002 00:00
    IL LUOGO ASSOLUTAMENTE PIU'
    INDIMENTICABILE TRA QUELLI CHE HO VISITATO E' CERTAMENTE LA SCOZIA ED IN PARTICOLAR MODO LE HIGLANDS CON IL SOLE!
    EH SI, HO AVUTO LA FORTUNA DI TRASCORRERE 15 GIORNI IN SCOZIA ED HA PIOVUTO SOLO 2 VOLTE!!!INDICMENTICABILI POI SONO GLI SCOZZESI: MOLTO OSPITALI, GENTILI E DISPONIBILI.
    DI POSTI ORRENDI ADESSO NON ME NE RICORDO, SONO FORTUNATA EVIDENTEMENTE.
  4. Marco Chiarolini
    , 7/5/2002 00:00
    I 2 luoghi indimenticabili per me sono: i Dilwara temple di mont Abu in India (il Taj Mahal è poca cosa a confronto)e la Monument Valley a pari merito con la Grande Muraglia.
    I posti più nefandi invece sono le crociere e i villaggi turistici.
    Buon viaggio a tutti, Marco
  5. Ettore Sutti
    , 7/5/2002 00:00
    Piccola premessa. Penso che i posti più belli siano quelli legati a delle emozioni. Credo che anhe la tanto bistrattata catanzaro possa, per alcuni, rappresentare un luogo affascinante

quindi
    posti +
    Tramonto su ippopotami nel parco nazionale South Luangwa in Zambia

Coro polifonico di pigmei in un piccolo villaggio nel cuore della foresta del Camerun

posti -
    Passegiata sul malecon a Cuba in mezzo a italiani in caccia di giovani prostitute
    Porto di Douala: un inferno di inquinamento, umidità e disperazione
  6. Rambutan N
    , 6/5/2002 00:00
    I posti più orrendi:
    1) l'atollo di Upolu nel pacifico
    2) lo Yucatan
    3) Kyoto

I posti più stupendi:
    1) Laigueglia in Liguria
    2) Le colline del Monferrato
    3) Il lago di Bolsena

Sono abbastanza alternativo ed in sintonia ?
  7. Barbara P.
    , 5/5/2002 00:00
    i 2 posti + belli:
    lo yemen e conil (vicino jerez de la frontera, spagna), per i + brutti concordo con Annie: Catanzaro (orrenda non solo secondo me, ma anche secondo una mia amica che lavora li') e Bangkok, che palazzo reale a parte, è di un brutto mai visto!! ciao a tutti.
  8. Susita B.
    , 3/5/2002 00:00
    sottoclasse: andate a Spotorno (Sv) a fine giugno e poi tornateci ad agosto. O a Varigotti, Finale Ligure,Alassio ecc.ecc.ecc....
    invivibili. Quasi preferisco Savona, che e' bruttina ma almeno riesci a girare ancora
  9. Annie
    , 2/5/2002 00:00
    io aprirei una sottovlasse, ovvero, "luoghi che si trasformano in incubo in determinati periodi", ad es...cosa da pazzi ma molto nostrana (nel senso che non varca i confini italiani).....l'argentario la settimana di ferragosto...con le calette raggiungibili da te dopo lunghe sfacchinate e che si riempiono via mare (con i barconi-taxi) di centinaia di persone, con radio, frigo...e corde vocali allenate a gridare .....ORORE.....TERIBBILE...
  10. Megane P. 1
    Ciao Paolo, sei forte!
  11. Luigi Sciascia
    Le cose piu` belle:
    1- La sardegna a fine maggio-primi di giugno, sia la costa che l`interno: un sogno vederla cosi`
    2- L`isola di Maui nelle Hawaii, l`interno e` Giurassico e, tolta la costa di Lahaina, e` un`isola d`altri tempi anche sulla costa: stupefacente
    3- La Polinesia meno conosciuta, soprattutto Huahine, incredibile!!!

Le cose piu` brutte:
    1- La sardegna ad agosto: uno scempio
    2- sharm el sheik, una colata di cemento su tutto il litorale, altro che Riviera Adriatica, i veri Sub oramai sono scomparsi

un saluto
  12. Paolo Motta 2
    +
    i templi di Pagan in myanmar.
    angkor wat in cambogia.

-
    ventotene ad agosto.
    los angeles tutto l'anno.

...megane stavolta sono stato bravissimo...vero?
    ciao paolo-milano
  13. Rox Fox
    , 1/5/2002 00:00
    Sarò + che breve:
    1) Il posto + bello: la Norvegia
    2) Le cose orribili...eh, troppe, cmq, oscena la fossa degli orsi a Berna (WWF dove sei?), il campo di concentramento in Germania per ovvi motivi...
    Scappo,
    Rox
  14. Susita B.
    , 30/4/2002 00:00
    Permettetemi di aggiungere altre cose all'elenco delle 'bellezze':
    1) il sorriso dei bambini egiziani
    2) i suddetti bambini che corrono dietro ai carri che trasportano le canne da zucchero, le prendono e se le mangiano sbucciandole, come se fossero lecca lecca per noi
    3) la gente sull'altra sponda del Nilo, che quando passi in macchina corre a salutare anche se non la puoi sentire e talvolta nemmeno vedere
    3)i bambini di prima elementare a Tokyo, in visita a uno dei musei a Ueno, messi in fila dalla maestra e dopo 10 metri di nuovo fermi perche' ognuno se ne va per i fatti propri... a quell'eta' persino i giapponesi sono carinissimamente disordinati!
  15. Lucy ***
    Veramente emozionante:
    1) la maschera di Tutankamon al museo del Cairo;
    2) spettacolo notturno Suoni e luci alle Piramidi.
    3) il tramonto in Nubia.

Veramente orribile:
    1) quel turista che a Cuba lanciava dollari dal pulman ai bambini che non riuscivano a correre perchè avevano le scarpe tutte rotte.
    2) Lo zoo di Londra, una vera vergogna.
    3) il conducente del calesse a Luxor, che, con la frusta, tentava di allontanare i bambini che correvano dietro al calesse per chiedere una penna a noi turisti.
    4) il poliziotto egiziano che, ad Assuan, prendeva per il collo un bambino di appena 5 anni che cercava di venderci cartoline.
    E, purtroppo, tanto tanto altro.
  16. Markus Vaja
    1.La fauna sott'acqua delle maldive.
    2.Le "mie" dolomiti.
    Ci sarebbero altri luoghi che meritano di essere in questa classifica, ma 2 sono richiesti e 2 sono. Inoltre ho messo un luogo di casa per 2 motivi:
    1. le Dolomiti sono in effetti un posto da sogno
    2. vengono sempre destinate a queste classifiche luoghi lontani.
    Posti brutti secondo me non esistono. Esistono posti magari meno belli, ma tutto il mondo è bellissimo.

Markus