1. Sud Italia - dove andare?

di , il 26/2/2018 16:22

Ciao a tutti! Sono una ragazza milanese che è stata al sud per la prima volta a Natale, e quanto è bello! Me ne sono innamorata! Così ho deciso di tornare... Mi piacerebbe tanto vedere Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Pensavo ad un mese, (aprile? maggio? settembre? ottobre?) spendendo il meno possibile, quindi dormire da qualcuno con couchsurfing o in ostello e spendere un totale di 800/900 euro. Una media di 30 euro al giorno.

O forse due mesi? O se mi innamoro resto lì tutta la vita!

Ecco le mie domande.

1. Innanzitutto non ho mai viaggiato da sola; Catania mi ha dato una buonissima impressione, sono tutti calorosi ed accoglienti, quindi non dovrei sentirmi sola, no? E girare da sola secondo voi è un problema? Ho molta “fifa” a riguardo, ma è un’esperienza che voglio fare e farla in Italia mi sembra un buon inizio!

2. Non vado matta nel visitare i posti turistici, mi piace vedere le cose più particolari, i posti più remoti e sconosciuti. Avete consigli? Elencatemi tutte le città che a vostro parere non possono mancare visitando le regioni indicate! Sono curiosa :)

3. Spostamenti: sono zone ben collegate? Tra pullman e treni è conveniente girare o mi conviene andare in macchina? ma poi parcheggio? Insomma consigliatemi anche questo, perchè qui davvero mi affido a voi!

Ecco tutto!

Grazie per chi ha letto tutto e ancora grazie per chi mi risponderà!

:)

2. stefanolonghi
    , 2/3/2018 12:44
    Tutte le mete sono valide.Puglia, Sicilia, Basilicata...sono tutte regioni bellissime che meritano di essere visitate.
    Il periodo migliore forse è maggio/giugno, quando le giornate sono già lunghe e più calde ma ancora non sono arrivati i turisti in massa.

Per quanto riguarda il viaggiare da sola..in qualsiasi parte del mondo tu vada devi sempre fare attenzione :-)

Per quanto riguarda i trasporti devi informarti bene, forse il miglior mezzo è il treno. Ma comunque controlla orari e stazioni.

Ciao!
  3. maviarittoria
    , 26/2/2018 16:22
    Ciao a tutti!

Sono una
    ragazza milanese che è stata al sud per la prima volta a Natale, e quanto è
    bello! Me ne sono innamorata! Così ho deciso di tornare..

Mi
    piacerebbe tanto vedere Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Pensavo ad
    un mese, (aprile? maggio? settembre? ottobre?) spendendo il meno possibile,
    quindi dormire da qualcuno con couchsurfing o in ostello e spendere un totale
    di 800/900 euro. Una media di 30 euro al giorno.

O forse due
    mesi? O se mi innamoro resto lì tutta la vita!

Ecco le mie
    domande.

1.
    Innanzitutto non ho mai viaggiato da sola; Catania mi ha dato una buonissima
    impressione, sono tutti calorosi ed accoglienti, quindi non dovrei sentirmi
    sola, no? E girare da sola secondo voi è un problema? Ho molta “fifa” a
    riguardo, ma è un’esperienza che voglio fare e farla in Italia mi sembra un
    buon inizio!

2. Non vado
    matta nel visitare i posti turistici, mi piace vedere le cose più particolari,
    i posti più remoti e sconosciuti. Avete consigli? Elencatemi tutte le città che
    a vostro parere non possono mancare visitando le regioni indicate! Sono curiosa

3.
    Spostamenti: sono zone ben collegate? Tra pullman e treni è conveniente girare
    o mi conviene andare in macchina? ma poi parcheggio? Insomma consigliatemi
    anche questo, perchè qui davvero mi affido a voi!

Ecco tutto!

Grazie per
    chi ha letto tutto e ancora grazie per chi mi risponderà!