1. Isola greca economica?

di , il 19/2/2018 13:41

Ciao a tutti! Io e il mio ragazzo stiamo pensando di andarcene una settimana in una qualche isola greca verso la fine di luglio. Attualmente pensavamo a Skiathos o Rodi o Cefalonia, ma siamo veramente aperti un po' a tutto. Nessuno dei due è mai stato in Grecia, tutto ciò che sappiamo è dovuto ad internet e/o ad amici che ci sono stati, quindi se avete altre isolette da consigliarci diteci pure! Unico problema è il budget. Siamo entrambi studenti e assolutamente non lavoratori full time ecco, quindi meno spendiamo meglio è...

Avete consigli su dove sia meglio andare? Non troppo turistico, facilmente raggiungibile e comunque con un mare stupendo? Una volta arrivati, conoscete posti per dormire/mangiare che non ti chiedano un occhio della testa? Ripeto, siamo aperti un po' a tutto, l'idea è di farci un po' di mare e allontanarci dal caldo bollente della città

Grazie mille!

2. amorella
    , 30/3/2018 17:33
    ciao nn so se nel frattempo avete già deciso, ma io sono stata 3 volte in Grecia facendo Atene più volte e meteore, parte antica, olimpia, etc etc. Poi anche tutta la parte fino a Lamia per traghetto x Skiatos. Quando arrivi al porto ci sono tutti i proprietari di appartamento che ti offrono le camere. noi abbiamo trovato un bel appartamento proprio in fondo al corso principale 2 camere 6 posti x 90 euro 3 notti. Però era maggio. L anno scorso a Rodi in settembre con mia figlia ero a Faliraki, bellissima, se volete vivacità e locali andate lì. Poi mare normale, ma spiaggia bella , Bus comodi x ovunque. Noi siamo state a Rodi e Lindos. Sempre formula appartamento da privati , costano poco e sono forniti di cucina così potete fare qualche pasto dal supermarket a casa. Comunque loro ti consigliano le taverne locali e mangi a poco davvero. intorno ai 10 euro a testa. se scegliete faliraki come base, evitate app o hotel nella via centrale, tanto è tutto molto vicino al mare, ma quelli hanno i locali sotto che sparano musica fina a tarda notte
  3. virginiacorr
    , 19/2/2018 13:41
    Ciao a tutti! Io e il mio ragazzo stiamo pensando di andarcene una settimana in una qualche isola greca verso la fine di luglio. Attualmente pensavamo a Skiathos o Rodi o Cefalonia, ma siamo veramente aperti un po' a tutto. Nessuno dei due è mai stato in Grecia, tutto ciò che sappiamo è dovuto ad internet e/o ad amici che ci sono stati, quindi se avete altre isolette da consigliarci diteci pure! Unico problema è il budget. Siamo entrambi studenti e assolutamente non lavoratori full time ecco, quindi meno spendiamo meglio è...
    Avete consigli su dove sia meglio andare? Non troppo turistico, facilmente raggiungibile e comunque con un mare stupendo? Una volta arrivati, conoscete posti per dormire/mangiare che non ti chiedano un occhio della testa? Ripeto, siamo aperti un po' a tutto, l'idea è di farci un po' di mare e allontanarci dal caldo bollente della città
    Grazie mille!