1. Notizie sull'egitto non turistico

di , il 27/4/2002 00:00

Cerco notizie per un viaggio in pulman CAIRO. Suez. Dahab . HURGHADA solo di psssaggio con una traghettata dal SINAI . Luxor. Kharga . Farafra. Asyut . Cairo. Tempo 20 giorni.

Prego informazioni.

Vi amo

2. Turista Anonimo
    , 8/10/2002 00:00
    presto partiro' per una crociera sul Nilo, e' la prima volta che vado in Egitto e vorrei sapere cosa devo assolutamente NON FARE!!!
    grazie mille!!!
  3. Laura Ghivarello
    , 19/8/2002 00:00
    Di ritorno da due settimane in Egitto posso consigliare a tutti di viaggiare fuori dai circuiti tutto compreso. Si possono utilizzare i bus e i treni locali senza eccessivi problemi, trovare alberghi e sistemazioni economiche non è stato mai difficile. Ho passato la prima settimana a Dahab facendo immersioni in un ambiente ancora abbastanza intatto, mentre la seconda settimana ho vissuto l'avventura di viaggiare da sola, appoggiandomi ad un'agenzia locale ma con molta libertà individuale. Al di là dal sentirmi una mosca bianca (le donne in Egitto portano quasi tutte il velo e non è usuale vedere una turista italiana da sola), ho sentito pienamente l'ospitalità egiziana quando la mia guida di Luxor mi ha portato a conoscere la sua famiglia in un villaggio in periferia o quando nelle chiese copte del Cairo ho parlato per ore con un ragazzo della comunità locale. Ho visto anch'io le piramidi, le tombe e il museo egizio del Cairo (eccezzionali!)ma senz'altro sono contenta di aver camminato per le strade confondendomi con la gente comune, di aver preso il metrò al Cairo nel vagone riservato alle donne, di aver vagabondato per mercati in piena libertà.
    Laura
  4. Alessandra 1
    , 26/6/2002 00:00
    Mi accingo a tornar in Egitto per la terza volta.... vorrei sapere cosa mi aspetta a Marsa Alam, visto che non ci sono mai stata, soprattutto cosa poter fare per "gustarmi" un Egitto meno turistico di quello proposto dai Tour Operator...
    In più un messaggio per Patrizio e Syusy: siete fantastici e sia io che mio marito vi invidiamo una cifra!!!!! Bacioni Alessandra
  5. IRDA
    , 25/6/2002 00:00
    Sono stata 3 volte in Egitto e l'ho visitato abbastanza. Qualche piccolo consiglio:
    Se siete amanti dello snorkelling, consiglio vivamente Sharm (non Naama Bay, per carità) e sconsiglio vivamente Hurghada (alberghi bellissimi... ma quasi tutti senza barriera).
    SUGGERIMENTO: fate la crociera sul Nilo!!
    Andare in Egitto e non fare la crociera sul Nilo è come andare a Napoli e non mangiare la pizza, o andare a Venezia e non passare per Piazza San Marco!!
    Ma attenzione, bastano 3-4 giorni di crociera, non di più. Non acquistate pacchetti con crociere di una settimana, correreste il rischio di passare 1-2 giorni fermi sulla barca (è successo!). Magari i 2 giorni passateli a visitare Il Cairo (mercato di Khan El Khalili.. si scrive così?)
    E comunque, mai ad agosto! Per altre informazioni, se volete, scrivetemi!
    Un saluto
    Adriana
  6. Valentina Picasso
    , 25/5/2002 00:00
    sono stata più volte in Egitto , sia come "turista da villaggio" sia come turista all'avventura .
    ora il mio desiderio e quello del mio compagno è di partire da milano con un nostro amico , per vedere tutto l'egitto . fare un viaggio che ci permetta di vedere da alessandria , al cairo , da luxor fino a abu simbel .
    fin qui niente di strano , se non fosse che vorremmo , prenotare dall'italia solo il volo , per poi ,una volta arrivati in egitto , muoverci all'avventura cercando di volta in volta un posto dove dormire .
    chiedo quindi a tutti voi un aiuto per capire se è possibile fare una cosa del genere senza spendere un fottio di soldi , e per capire se è semplice trovare alberghi, di volta in volta , o no .
    grazie infinite .
    vale e marco
  7. Michela Rolandi
    , 23/5/2002 00:00
    ciao, mi accingo a trascorrere la mia prima vacanza sul mar rosso, precisamente a Sharm.
    Non nella baia di Naama ma poco distante nello 'sprinclub tower resort' (presumo nella tower bay).
    Ho un bimbo che avrà 14 mesi ad agosto e la mia scelta è stata condizionata principalmente da una questione economica (non è poi così a buon mercato il mar rosso comunque...). Domanda: cosa mi aspetta? Siate sinceri, detesto le sorprese spiacevoli...
    Grazie in anticipo per le preziose info che vorrete darmi!
  8. Cabral A
    , 27/4/2002 00:00
    Cerco notizie per un viaggio in pulman CAIRO. Suez. Dahab . HURGHADA solo di psssaggio con una traghettata dal SINAI . Luxor. Kharga . Farafra. Asyut . Cairo. Tempo 20 giorni.
    prego informazioni.
    vi amo