1. Consigliatemi voi!

di , il 22/6/2003 00:00

Ciao a tutti!

Io ed una mia amica abbiamo deciso di andare in vacanza in Sicilia e precisamente nella parte occidentale (Catania, Taormina e tutti questi splendidi posti di cui abbiamo solo sentito parlare)

Vorremmo da Voi un consiglio......

Ci piacerebbe essere a metà strada da "tutto".....cioè conciliare sia bellezze naturali ed artistiche sia divertimento e movida!

Dove andiamo a dormire?

Lasciando da parte Taormina che ci sembra molto cara....

Meglio Letojanni oppure Acireale o Catania?

Grazie a tutti in anticipo e fatemi sapere al più presto!

Ciao!

Barbara

2. Moreno 1
    , 7/6/2004 00:00
    Io e mia moglie siamo una coppia di 35 anni e dopo anni di vacanze all’estero, abbiamo deciso di stare in Italia e visitare la splendida Sicilia.

Abbiamo prenotato il volo con la Meridiana nel periodo 7-19 luglio ed adesso ci stiamo organizzando per il noleggio auto e la sistemazione in una pensione non troppo formale e non troppo cara vicino al mare .

Vogliamo restare nella Sicilia ionica tra Catania e Taormina.

Avreste la possibilità di darci degli indirizzi o indicazioni utili per il nostro soggiorno ?

Grazie
  3. ostricas
    , 28/5/2004 00:00
    Ciao a tutti sono una ragazza di 25 anni, vorrei passare qualche giorno nelle isole eolie, con mio marito e la mia bimba di 5 anni...cerchiamo un po' di relax, bel mare e chiedo a chi conosce questi posti un consiglio su quali isole scegliere e su eventulali hotel meglio se discreti...A marzo siamo stati alle seychelles e grazie a questi forum il soggiorno è stato fantastico!In attesa di vostre info ringrazio tutti!
  4. Enrica Bertelli 1
    , 18/5/2004 00:00
    Io alle Eolie sono andata l'anno scorso e conto di tornarci, sono bellissime tutte le isole, io ho fatto il tour di una settimana, ma sappi che non sono ne carissime ne super economiche, a me il tour di una settimana con base all'Hotel Arcipelago(che è un amore) a Vulcano è costato circa 1.100 euro.Però è un viaggio che consiglio a tutti, soprattutto soggiornando in questo albergo che gode della vista migliore sui faraglioni dell'isola di Lipari, e di una cucina ottima abbinata ad un discreto servizio e a molta simpatia e disponibilità. A Vulcano i prezzi degli hotel sono buoni, e anche il servizio lo è un po' in tutti, Lipari è la più cittadina, Panarea è la più Vip e cara, Alicudi e Filicudi sono selvagge e veramente meravigliose, Salina è bella ma a me ha fatto meno effetto delle altre isole, a Stromboli la visita notturna alla sciara del fuoco è dicendola in linguaggio da guida turistica, molto suggestiva, e il paese di Stromboli mi è piaciuto molto, (sconsiglio di seguire l'indicazione delle guide, che ti dicono, se volete fare il giro e scendere dall'altra parte,in mezzoretta siete di nuovo giù al porto e la vista è bellissima, concordo sulla vista bellissima, ma per metterci mezzoretta non basta la maratona, serve proprio la corsa veloce), Vulcano è un isola tranquilla, la sera non c'è molto movimento in paese, ma ci sono due discoteche, e nell'hotel dove ero io c'è l'animazione e i ragazzi del ristorante oltre ad essere molto carini sono anche simpatici.E' un viaggio molto interessante se intendi fare il tour e visitare tutte le isole, se cerchi mare e abbronzatura,ti conviene scegliere qualcosa di diverso, perchè andare alle Eolie per rimanere fermi in un isola è un peccato. Spero che il mio sia stato un buon consiglio, a proposito, puoi trovare in agenzia in alcuni cataloghi della sicilia anche Residence a Vulcano o a Lipari, nei quali spendi meno, ma che ti costringono ad organizzare le visite alle altre isole.
  5. romyna_84
    , 21/4/2004 00:00
    Ragazziiiiiiiii!! Salve a tutti!! In questi giorni sto iniziando a pensare alla meta della mia vacanza estiva.. Purtroppo non ho molti soldi a disposizione e non più di una settimana di tempo così pensavo a qualche isola italiana.. Che ne dite delle EOLIE??
    Principalmente cerco bel mare e molto divertimento (siamo un gruppetto di single..) .. pensate che queste isole possano andar bene??! Per favore.. un aiutino!!! Contattatemi!
  6. Fabrizio Dardi
    , 16/4/2004 00:00
    salve ragazzi in agosto vorremo fare una settimana nell'isola di salina , se conoscete un buon indirizzo dove prenotare scrivetemi. siamo in 3 o forse 4 la settimana è quella dal 22 al 29 agosto grazie ciao...
  7. Silvia Oldani 2
    , 9/4/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    quest'estate vorrei fare una vacanza alle EOLIE, ho già visitato la Sicilia e ne sono rimasta affascinata.. Taormina al tramonto, la "piscina naturale" di San Vito Lo Capo, i templi di Segesta e Selinute... ora vorrei visitare le isole.. chi può darmi qualche suggerimento?? Come arrivarci, quali prediligere???
    Grazie mille
    Silvia
  8. Cirus
    , 6/4/2004 00:00
    Ciao a tutti, quest'estate vorrei andare in sicilia, nella zona di San Vito lo Capo, ho già individuato un buon Camping, avrei due domande:
    1°sapere come fare per trovare una compagnia di navigazione economica dalla Campania per la Sicilia, per la sola andata, visto che siamo due adulti una bambina 12enne e un bambino di 8 anni + auto (una Citroen Picassò) e roulotte da 3,80 mt.
    2° vorrei lasciare la roulotte in rimessaggio giu in sicilia possibilmente zona Messina o Catania per poter tornare anche la prossima estate e visitare l'altra zona della Sicilia.
    Ciao e grazie a tutti
    P.S.: Mi date un suggerimento?
  9. Gianni Carlesio 1
    , 1/4/2004 00:00
    Conosco bene Taormina dove ci vado da anni,prima con la famiglia ed ora da solo.E' la posizionepiù strategica per effettuare escursioni verso Siracusa,Etna,Eolie ed anche Palermo nella stessa giornata a buon prezzo con guide e autobus con aria condizionata.Se hai qualche dritta Taormina non è affatto cara.Ti conviene abitare in qualche monovano(io ne prendo uno con tutti i conforts e con giardino,panoramicissimo al centro a 35 euro a luglio al giorno!) al centro storico e non al mare.Dal centro prendi la funivia che in 3 minuti porta alle spiagge(lidi e spiagge pubbliche),ma abiti al centro dove la notte c'è molta vita e trattorie(non quelle per turisti) a buon mercato dove con 15 euro al massimo fai degli ottimi pasti completi.Se vuoi qualche dritta contattami pure. 333 7000 933
  10. Peppe Giuffrida
    , 2/12/2003 00:00
    Io vivo ad Acireale, e penso che sia il luogo più strategico per poter visitare tutta la Sicilia orientale, sia logisticamente sia economicamente. Da Acireale, città piena di barocco e cultura, potete raggiungere (in auto) Catania in 10 min., Taormina in 20, siracusa in 45, Zafferana in 15... e poi c'è Noto, Avola, l'Alcantara, l' Etna ('a muntagna). Oltretutto, Acireale è piena di bed&breakfast per tutte le tasche; il modo di fare vacanza che piace a me è quello più libero possibile!!
    Prendo una camera c/prima colazione e un'auto a nolo... e faccio quello che mi passa per la testa guardando fuori dal finestrino, tipo trattorie tipiche, mostre e manifestazioni, sagre e feste e natura... tanta natura.
    Ad Acireale c'è pure un autonoleggio con prezzi ridicoli!!!!
    si chiama "SAVOIA RENT CAR" il sito è savoiarentcar.it,
    loro preparano anche mappe itineranti a tema: enogastronomiche, culturali, naturali, sportivi e notturni...
    Se poi volete qualche indirizzo ditemelo....
    ciao Peppe.
  11. Doda Hombi
    , 31/7/2003 00:00
    la sicilia $ e bellissima !! i hotel ?? lascianno a desiderare se non vai nei 5***** e voi farti spellare...ti consiglio di nolleggiare un'auto e girarla tutto e dormire dove di capita anche presso ai privati, appartamenti e case..da evitare il periodo da metta luglio a meta agosto.. la poi girare tranquillamente in una settimane + 1 per le isole intorno . il paradiso la trovi a lampedusa stupenda !!! la costa tra palermo (parco della zingara) e trapani e unica. Andate a San Vito lo Capo e bellissima la sabbia non si scalda neanche a 50° sotto il sole !! poi e molto annimata da li potrete fare diverse escursioni in barca..ecc...visitare Erice andare a marsala e sulle isole da li.poi proseguire per...Cefalu..le isole eole da Milazzo... insomma io ci starai dei mesi e bellissima anche l'entroterra...ma non dormite a taormina !! è da visitare e andate mangiare nel ristorante sopra in alto avrete una vista stupenda.ma dormite a naxos la ce molto scelta ..carino anche siragusa mare....sciacca
    BUON VIAGGIO se avte bisogno sul posto andate nelle agenzie viaggi locali sono sempre disponibili...
  12. Sole Sibilla
    , 29/7/2003 00:00
    care amiche single..... io sono crescita sulle spiaggie delle isole eolie e, ancora una volta, anche quest'anno andro' a trascorrere a stromboli le mie vacanze.... vulcano e' l'isola piu' turistica, almeno sotto il punto di vista delle discoteche e della vita da vacanza... vi divertirete un mondo, mi aggrgherei a voi ma ho un fidanzato e dovro' "mestamente" villeggiare con lui ed una coppia amica... non mancate di visitare il cincotta a panarea e di andare a mangiare la granita da alfredo a lingua (isola di salina) non dimenticherete la bonta'!!!!!
    e li' ci sta un mio amico (la graniteria e' sua, praticamente e' il figlio di alfredo).
    l'idea di andare in 4 single e' fantastica, vedrete come il fascino delle isole condizionera' le vostre nottate, che mi auguro saranno folli!!! Io trascorsi una vacanza del genere a casa mia a salina un'estate con 2 amiche, anzia, mia sorella e una amica di torino, noi siamo tutti a torino, e fu la vacanza per eccellenza...
    vedrete, credetemi, sara'uno spasso!!!
    un grosso abbraccio e buon divertimento!!! sole
  13. Simona 7
    , 20/7/2003 00:00
    Dal 7 al 17 Agosto sarò a Vulcano...conosco già le Eolie anche se 4 anni fa alloggiavo a Lipari, avevo il fidanzato e le ho visitate tutte...ora siamo 4 belle ragazze single a abbiamo casa a Vulcano...come la vedete???
  14. Elena 15
    , 14/7/2003 00:00
    ciao, siamo 3 amiche e vorremmo andare in Spagna due settimane! Una vacanza per divertirsi, visitare luoghi caratteristici e dove ci sia vita notturna...dove ci si possa muovere con i mezzi pubblici! non vorremmo una meta troppo turistca....E Se si riuscisse a non spendere un patrimonio sarebbe meglio!
    Qualche consiglio?
    Elena
  15. Antonio P 2
    , 7/7/2003 00:00
    Comunque quella è la parte orientale dell'isola...
  16. Giovanni Migliastro 1
    , 1/7/2003 00:00
    Scusate ma purtroppo c'è stato un errore nell'inserimento della mia e-mail.
    A proposito di Ischia attendo vostre info.