1. Tour USA West Coast 20 giorni ad Agosto 2018

di , il 13/12/2017 00:42

Salve a tutti, volevo proporvi la mia idea di viaggio in modo tale da recepire da voi i consigli per ottimizzare il tutto, e magari per essere anche d'aiuto ad altri che, come me, stanno pianificando questo tour.

Purtroppo siamo costretti, io e la mia ragazza, a partire ad Agosto, precisamente partenza il 03/08 e ritorno il 23/08 , ho gia preso il volo con Turkish Airlines andata e ritorno per San Francisco.

Al momento, e visto il periodo di alta stagione, sto cercando di organizzare al meglio le tappe per cominciare a prenotare macchina e tutti gli hotel prima possibile.

Vi elenco adesso la mia proposta con tutte le tappe ed i giorni del viaggio, ditemi cosa ne pensate!

03/08 Arrivo nel pomeriggio a San Francisco (SF), visita serale, notte a SF.

04/08 Partenza da SF per Mariposa e primo giorno di visita a Yosemite National Park (YNP).

05/08 YNP, notte a Mariposa.

06/08 Tioga pass, Mono Lake e Bodie, notte a Bishop o Lone Pine.

07/08 Death Valley e arrivo nel tardo pomeriggio a Las Vegas (LV), notte a LV.

08/08 Partenza da LV, Zion NP solo di passaggio (purtroppo ci vuole qualche rinuncia), prima visita al Bryce Canyon (BC), notte a Panguitch.

09/08 BC, notte a Panguitch.

10/08 partenza dal BC, direzione Moab lungo la panoramica UT-12, notte a Moab.

11/08 Arches , notte a Moab.

12/08 Arches mezza giornata e partenza per la Monument Valley (MV) con arrivo nel tardo pomeriggio, notte più vicino possibile alla MV.

13/08 Visita alla MV, partenza per Page, giro in zona Lake Powell, notte a Page.

14/08 Antelope Canyon, Horseshoe Bend e partenza per Williams, notte a Williams.

15/08 Grand Canyon (qui dormendo a Williams, faccio un pò di strada a ritroso ma non saprei come altro fare), notte a Williams.

16/08 Partenza da Williams, route 66, deserto Mohave (solo di passaggio) e notte a Los Angeles (LA).

17/08 LA

18/08 LA mezza giornata e dopo pranzo partenza per Visalia, notte a Visalia.

19/08 Partenza da Visalia, Sequoia NP, si guida fino a Morro Bay, notte a Morro Bay o dintorni.

20/08 Big sur via Pacific Coast Highway, notte a Monterey.

21/08 17 Mile drive e partenza per SF, visita di SF mezza giornata in luoghi non raggiungibili facilmente senza macchina, riconsegna della macchina la sera.

22/08 SF

23/08 SF mezza giornata e volo di ritorno nel tardo pomeriggio.

Grazie a tutti coloro che risponderanno, i vostri consigli saranno preziosi!

P..s. Ho ancora un dubbio amletico che spero possiate sciogliere: per vsitare il sequoia NP sono costretto a saltare il primo tratto di Pacific Coast Highway, quello che va da Los Angeles e fino a Santa Maria, passando per Santa Barbara....vale la pena? Faccio bene oppure è meglio saltare Sequoia NP? ci ho ragionato, entrambe le cose non si possono fare...forse....ditemi voi!

Prediligo molto di più la natura, anche se le cose se son belle.... son belle e vanno visitate!

Il mio budget sugli alloggi si aggira intorno ad un massimo di 100-120 dollari a notte a camera doppia.

Grazie a tutti

2. cicciofra85
    , 13/12/2017 00:42
    Salve a tutti, volevo proporvi la mia idea di viaggio in modo tale da
    recepire da voi i consigli per ottimizzare il tutto, e magari per
    essere anche d'aiuto ad altri che, come me, stanno pianificando questo
    tour.

Purtroppo siamo costretti, io e la mia ragazza, a partire ad Agosto,
    precisamente partenza il 03/08 e ritorno il 23/08 , ho gia preso il volo
    con Turkish Airlines andata e ritorno per San Francisco.

Al momento, e visto il periodo di alta stagione, sto cercando di
    organizzare al meglio le tappe per cominciare a prenotare macchina e
    tutti gli hotel prima possibile.

Vi elenco adesso la mia proposta con tutte le tappe ed i giorni del viaggio, ditemi cosa ne pensate!

03/08 Arrivo nel pomeriggio a San Francisco (SF), visita serale, notte a SF.

04/08 Partenza da SF per Mariposa e primo giorno di visita a Yosemite National Park (YNP).

05/08 YNP, notte a Mariposa.

06/08 Tioga pass, Mono Lake e Bodie, notte a Bishop o Lone Pine.

07/08 Death Valley e arrivo nel tardo pomeriggio a Las Vegas (LV), notte a LV.

08/08 Partenza da LV, Zion NP solo di passaggio (purtroppo ci vuole
    qualche rinuncia), prima visita al Bryce Canyon (BC), notte a Panguitch.

09/08 BC, notte a Panguitch.

10/08 partenza dal BC, direzione Moab lungo la panoramica UT-12, notte a Moab.

11/08 Arches , notte a Moab.

12/08 Arches mezza giornata e partenza per la Monument Valley (MV)
    con arrivo nel tardo pomeriggio, notte più vicino possibile alla MV.

13/08 Visita alla MV, partenza per Page, giro in zona Lake Powell, notte a Page.

14/08 Antelope Canyon, Horseshoe Bend e partenza per Williams, notte a Williams.

15/08 Grand Canyon (qui dormendo a Williams, faccio un pò di strada a ritroso ma non saprei come altro fare), notte a Williams.

16/08 Partenza da Williams, route 66, deserto Mohave (solo di passaggio) e notte a Los Angeles (LA).

17/08 LA

18/08 LA mezza giornata e dopo pranzo partenza per Visalia, notte a Visalia.

19/08 Partenza da Visalia, Sequoia NP, si guida fino a Morro Bay, notte a Morro Bay o dintorni.

20/08 Big sur via Pacific Coast Highway, notte a Monterey.

21/08 17 Mile drive e partenza per SF, visita di SF mezza giornata in
    luoghi non raggiungibili facilmente senza macchina, riconsegna della
    macchina la sera.

22/08 SF

23/08 SF mezza giornata e volo di ritorno nel tardo pomeriggio.

Grazie a tutti coloro che risponderanno, i vostri consigli saranno preziosi!

P..s. Ho ancora un dubbio amletico che spero possiate sciogliere: per
    vsitare il sequoia NP sono costretto a saltare il primo tratto di
    Pacific Coast Highway, quello che va da Los Angeles e fino a Santa
    Maria, passando per Santa Barbara....vale la pena? Faccio bene oppure è
    meglio saltare Sequoia NP? ci ho ragionato, entrambe le cose non si
    possono fare...forse....ditemi voi!

Prediligo molto di più la natura, anche se le cose se son belle.... son belle e vanno visitate!

Il mio budget sugli alloggi si aggira intorno ad un massimo di 100-120 dollari a notte a camera doppia.

Grazie a tutti