1. Viaggi in macchina...Europa

di , il 20/6/2003 00:00

Ho girato quasi tutta l'Europa...sempre in macchina. Raramente ho usato altri mezzi.

Se qualcuno ha bisogno di qualche consiglio su itinerari, strade e qualche "strategia" per organizzarsi sarò felice di aiutarvi!!

Ciaooooooo

2. gaio78
    , 22/3/2012 23:02
    ciao mi piacerebbe fare il giro che hai fatto tu,Amsterdam,Berlino ecc ecc,hai qualche consiglio/dritta/itinerario per me????
  3. AlbertoViaggia
    , 10/2/2012 12:07
    ciao, ho letto che hai fatto dei bei giretti....questa estate vorrei organizzare qualcosa di simile in nord Europa, nel periodo di agosto, saremo 2-4 persone adulte, potresti darmi qualche consiglio e d eventuali costi che per esperienza hai dovuto sostenere? grazie mille
    Alberto
  4. AlbertoViaggia
    , 10/2/2012 11:56
    Ciao a tuttiquesta estate vorrei organizzare viaggio in europa destinazione paesi del nord....qualche consiglio?
    grazie a chi darà itinerari, dritte, dove dormire, mangiare ecc....
  5. poncho
    , 3/7/2003 00:00
    Io sono un amante di viaggi in macchina per l'Europa e credo che questo topic sia fantastico per chi è attratto da questo tipo di vacanze.
    Due anni fà ho fatto Monaco,Praga,Berlino,Amsterdam in una ventina di giorni circa e posso assicurarvi che è stata una esperienza meravigliosa.
    In auto si ha la possibilità di fermarsi quando si vuole,vedere paesaggi sempre diversi...insomma,libertà allo stato puro.
    Lo scorso anno ho fatto Nizza,Barcellona,Madrid per poi tirare verso i Paesi baschi vedendo una miriade di piccole e stupende cittadine che con altri mezzi difficilmente avrei potuto ammirare.
    Questa estate destinazione andalusia.
    Se a qualcuno serve qualche info anche io sono disposto a darla volentieri...anche se qui noto che ci sono tanti viaggiatori più esperti di me. Farò del mio meglio.
    Un saluto a tutto il popolo di viaggiatori.
  6. Paola Sonetto
    , 26/6/2003 00:00
    Ciao Daniela!!
    Purtroppo non ho mai fatto quella strada, ho visto i posti che vedrai tu, ma separatamente!! Mi dispiace!!
    Ho guardato su una guida ed effettivamente il percorso consigliato è quello da Zagabria. La maggior parte del tragitto è segnato su autostrada...l'unico problema è sapere come sono quelle autostrade.
    Mi dispiace di non esserti stata d'aiuto...
    Se ti interessa scrivimi e ti invio il percorso che ho trovato!!
    Ciao!!!!!!
  7. ^[h3ad-tr1p]^ Xxx
    , 25/6/2003 00:00
    salve a tutti
    e' da giorni che giro in rete x cercare qualche info relative alle vacanze che vorrei fare
    dunque:
    la mia idea di partenza era partire dal basso piemonte,Acqui Terme(AL) volendo arrivare fino a Mosca(2900Km circa)

il fatto e' che quest'anno ho poche ferie,dal 5 al 25 agosto e sono 1 po' pochine x intraprendere 1 viaggio del genere in 1 posto che nn conosco
    dunque la mia idea era di cominciare ad addentrarmi nei paesi dell est che tanto pian piano vorrei visitarli tutti.
    quest anno vorrei fare la romania che +o- in 15 giorni la dovrei girare abbastanza bene

avete qualche link a cui poter fare riferimento x sapere i posti che "devono" essere visitati a tutti i costi x nn correre il rischio di perderseli?
    se qualcuno di voi c e' stato mi puo' dire che strada mi conviene fare x nn rischiare di incorrere in brutte sorprese?

mi conviene fare 1 vacanza del genere da solo in macchina in 1 posto cosi'?le trade come sono?la gente?
    rischio la vita a girare da solo la romania? ;)precauzioni e consigli sono sempre ben accettti :)

ho bisogno di passaporto,visti strani per entrare in questi paesi?

autoroute 2001 mi da come itinerario:italia-slovenia-croazia-serbia-romania
    oltre ai visti ,alle frontiere le forze dell ordine come si comportano?nn vorrei avere troppi problemi vista anche l attrezzatura che mi porto dietro,macchina fotografica con vari obbiettivi,videocamera ,con cassette batterie eccc...ecc...si di solito porto 1 zainetto moooolto piccolo di ricambi ed 1 grossa con l attrzzatura x i reportage

grazie mille a chi mi sapra' dare consigli
    ciao
  8. Turista Anonimo
    Ciao.
    Una delle possibilità per le mie vacanze estive è di andare a Budapest dopo una settimana al mare in Croazia (nord). Questo vorrebbe dire passare da Zagabria e percorrere all’incirca 600 km prevalentemente su strade secondarie. Nel tuo girovagare sei mai arrivato da quelle parti?
  9. Turista Anonimo
    GRAZIEEEEE !!!!!!
    Ti faccio sapere....
  10. Turista Anonimo
    Ele, cerca su:
    http://fr.kelkoo.com/b/a/ss_rome_-_lyon.html
    http://www.auxair.com/index.asp
    http://www.francesurf.net/billet-avion/lyon-rome.asp
    http://www.billet-avion.info/billets-d-avion/billet-d-avion-Lyon-Rome.html
    http://www.leguide.com/billet_avion/Lyon_Rome_ROM.htm

A Lyon, ci sono tanti alberghi che non costano molto, fammi sapere anche se vuoi indicazioni di ristoranti....
    ciao!
  11. Turista Anonimo
    sì, l'Auvergne è molto bella!... peccato sia anche molto piovosa e nebbiosa!... :) però anche quello fa il suo fascino!
    Vedere la catena dei vulcani spenti, ricoperti di erba bella verde e vegetazione, è uno spettacolo!.....
  12. Turista Anonimo
    confermo tutto l'itinerario qui sotto...io in più ricordo i bellissimi paesi dell'alvernia, i vulcani.....visto che vai a Lione....
  13. Turista Anonimo
    Karin scusa, se sei ancora da queste parti, non è che per caso sapresti indicarmi una compagnia Low Cost che copra la tratta Roma-Lione?????
    Merci bocau ... non lo so proprio se si scrive così, comunque voleva essere un GRAZIE MOLTE :)
  14. Turista Anonimo
    Bravo Roberto! confermo: non perdete Lione!... merita moltissimo il centro storico, la collina, i due fiumi ....... ah.... che nostalgia.. ;)
  15. Roberto De la tour
    , 24/6/2003 00:00
    Suggerimento per Francia: partire da Ventimiglia, e fare il giro della Francia in senso orario. L'ho fatto anni fa ad agosto, e abbiamo sempre trovato posto in albergo, ovviamente non quelli sul mare o simili. A seconda di quanto tempo hai, e che stagione è, puoi saltare la costa azzurra o no, passerai poi da un posto chiamato Gien, li vicino c'è l'imbarco per Porquerolles. Marsiglia merita, e poco dopo verso ovest fermatevi a dare un'occhiata a Martigues (film "la cuisine au beurre con Fernandel). Poi la Camargue, Aiguemortes, nantes, Nîmes. Più in la Carcassonne, Tolosa, Agen, Bordeaux, il périgord (miam-gastronomia), le "Landes", su verso nord, la Bretagna, fatela tutta se avete tempo, mangiate le crêpes, non perdete le isole di fronte a Brest, poi la< Normandia, forse un mercoledì di fine novembre riuscirete a vedere il Mont St Michel senza folla, andate poi a Yport e Etretat, poi Rouen, Parigi, Meaux, la Champagne, Troyes, l'Alsazia, il Museo di Unterlindemn a Colmar, Strasburgo, verso sud Lione, non perdetela, poi la savoia e rientrate in Italia dal Fréjus o dal Bianco.
    ¨
  16. Turista Anonimo
    , 24/6/2003 00:00
    Vorrei suggerimenti e dettagli su un possibile itinerario in Francia o in Inghilterra!

Grazie