1. CARTONI ANIMATI GIAPPONESI

di , il 23/4/2002 00:00

Non è solo il titolo di una canzone di "Elio e le storie tese",

Sono tutti quei personaggi che con le loro storie fantastiche,

Spesso drammatiche ed a volte inverosimili, ci hanno fatto

Sognare da bambini ed accompagnati in tante merende: poi

Magari abbiamo finito per dimenticarli nel lungo viaggio della

Vita. Atlas Ufo Robot, Lupin III, Mazinga Z, Jeeg Robot: quale

Era il vostro preferito? Per quel che mi riguarda il vagabondo

Capitan Harlock e le flessuose mazoniane verdi che nascevano

Dagli alberi forse hanno contribuito ad influenzare la mia vita

Di forestale sempre in giro ... E voi?

P.s. Per Pepa: eh si, hai ragione, Aran Banjo ha davvero quella

Certa marcia in più!

2. Fabio Esquilino
    , 3/6/2002 00:00
    Ehmm... scusate, ma mi sembra che abbiate dimenticato...
    YATTAMAN!!!!! ;-DDD
    FANTASTIC! Per me il migliore! Faceva troooppo ridere! ;-)
    Ciao a tutti!
  3. lorecoll
    , 10/5/2002 00:00
    Noto con piacere che i cartoni animati in questione hanno
    vivamente colpito l'immaginario di quelli della mia
    generezione che, appena possibile, cambiano canale e
    si sparano ancora qualche bel cartoon: questo nostro restare
    un pò bambini dentro non è mica male! Ed a proposito del
    ruolo di Albert, il misterioso: mica male, peccato che ci si è
    sempre saputo poco sopra, la cosa puzzava pure un tantino
    vagamente di incesto... (era meglio però senza barba).
  4. Marco Benfe
    , 9/5/2002 00:00
    scusa lau ma dagli interventisembravi non sicura della trasmissione...
    chiedo venia!
  5. Earendil Galath
    , 9/5/2002 00:00
    La mia amica suggeriva ieri e io rilancio:
    Il ruolo di Albert è marginale rispetto a Terence ???

Attendo interventi di alta rilevanza culturale.
  6. laulissima
    , 8/5/2002 00:00
    ma come marco?!?!! "erano vere le voci..." ma, ti pare che sono una cacciaballe?!?!?!
    mi ritengo offesa!!
    prrrrrrrrrrrrrr!!!

:-P
  7. Marco Benfe
    , 7/5/2002 00:00
    RAGAZZI UDITE UDITE!!!!!!
    SONO LE 22:00 DI MARTEDì SU TMC2 E STO GUARDANDO......
    BEM!!! ERANO VERE LE VOCI DI ALCUNI INTERVENTI FA, DOPO RANMA1/2 C'E' IL MITICO BEM CON UNA SIGLA DIVERSA AQUELLA DI ANNI FA CHE NE CHIARISCE LE ORIGINI....
  8. Marco Barbieri
    , 7/5/2002 00:00
    ...e poi mi ero dimenticato Willy il Coyote, Titti e Silvestro, Cip e Ciop e Mister Magoo!!!
    ...I Giapponesi nei cartoni animati proprio non mi convincono!
  9. Marco Barbieri
    , 6/5/2002 00:00
    Bhè coi cartoni Animati ci si perde davvero....Sui giapponesi mi sono fermato a Candy Candy, poi tra i preferiti ci sono ancora Heidi, Remy, Gli Antenati, i Pronipoti, L'Orso Yogi, la Pantera Rosa, i film di B. Bozzetto, Re Artù e Svicolone...e le avventure di Pippo, Charly Brown e....scusate se ho divagato dai Giapponesi - Marco
  10. Isabella .
    , 4/5/2002 00:00
    é vero, anche a me piacevano molto i Puffi, ma mi sembra che non fossero giapponesi, ma tedeschi...
  11. Rox Fox
    Ma i Puffi e Barbapapà? I primi li adoravo, i secondi un po' meno...
    Ah è vero! Maja...ammazza, ma quanti! la lista nn finisce più!
    Rox
  12. Isabella .
    Vi ricordate di Maja l'attrice?Era anche lei la sfiga personificata, e la sua maestra che si chiamava "signora Zukikagel"(?si scrive così?)aveva mezza faccia sfregiata perchè le era caduto un riflettore addosso quando era giovane...
  13. Susita B.
    , 3/5/2002 00:00
    Comunque, che tristezza questi inglesi. I manga e gli anime stanno arrivando solo adesso oltremanica, non sanno che siano Goldrake e Lady Oscar, si entusiasmano per Pokemon e nel frattempo si allarmano perche' e' troppo violento (!). Stanno vedendo ora 'the battle of the planets' (non mi ricordo come si chiami in Italia, quello in cui ci son 5 ragazzi con costumi ispirati ad uccelli, tipo Cigno, Aquila, Gufo e cosi' via, naturalmente comandano robot) e Gundam Wing,ma non conoscono la prima serie.
    Ma che davano prima, oltre a Paddington e Bobo super cane inglese (the magic roundabout), che vanno bene per i bambini sotto i 5 anni? Ci credo che meta' delle ragazze rimane incinta prima dei 15 anni in questo paese, non c'e' niente alla tele!
  14. Susita B.
    Grazie x la spiegazione, decisamente continuo a non ricordarmelo, vuol dire che non l'ho mai guardato. Cominciavo a temere seriamente di avere perso la memoria.
    Condoglianze per i nipotini, non so perche' lo continuassi a vedere ma neanche io in effetti sopportavo il buonismo di Coccinella.forse masochismo.
    Pollon? Secondo me e' nata 'fatta', probabilmente Apollo vive di LSD e l'erba che danno a Dosankos da mangiare e' mariuana...
    Charlotte passava su un canale locale ligure (forse telegenova) nel 1979, poi l'ho intravista qualche altra volta a meta' degli anni 90. Fortunata Annie che se l'e'scampata.
  15. laulissima
    ahahhaah!!! ma, come nessuno si ricorda di charlotte?!?! ma, se l'ho menzionata in uno dei miei molteplici interventi!!!!
    magica emi, la stella della senna, prendi il mondo e vai, è quasi magia johnni, sabrina ciao (o ciao sabrina?!?!).
    ma, secondo voi pollon inneggiava all'uso di stupefacenti?!?
    "SEMBRA TALCO MA, SERVE A DARE L'ALLEGRIA!!".
    e tutti giù a sganasciarsi dalle risate...bha!
  16. Costanzo
    Bem è un omone un po' mostruoso che vive insieme a una donna mostruosa pure lei di nome Bera e a un bambino mostrino di nome Bero, e tendenzialmente combattevano il male o comunque vivevano in un mondo pieno di paure e di altri mostri. Una vera ficata, certe puntate erano paurose.
    Coccinella?
    Io ho i nipotini che se lo vedono: deprimentissimo!!! E' una bambina sfigata senza genitori che vive con i fratelli. La cosa che mi dà più sui nervi è che tutto il cartone è permeato di buoni sentimenti smielacciati da far venire il diabete.
    Io ODIO Coccinella! E' aberrante!