1. Per la costiera amalfitana

di , il 18/6/2003 00:00

Ho due bimbi piccoli e vorrei fare le vacanze nella costiera amalfitana , pero mi hanno sconsigliato perche non adatto ai bimbi per le scogliere ecc.dal momento che faccio campeggio chiedo aiuto per sapere un luogo o itinerario o consiglio per spiagge o altro ..altrimenti pace...ciaoo

2. James Sunderland
    , 27/3/2004 00:00
    Sono un americano che vive in costiera , e francamente leggendo i vostri pensieri, non capisco quale è l' obiettivo.
    Di tutto quello che ho letto, non mi sembra proprio vero, io qui ci abito, e scopro tante belle , particolari cose, non per niente i viaggiatori del '500 venivano già all'epoca in vacanza in costiera. Forse un motivo c'è. E poi chi pubblicizza la sua città, chi la costa adriatica, chi il suo ristorante, senza sapere che " viaggiare è un'emozione personale e soggettiva ".

viaggiate gente e fate di testa vostra, viaggiare makes you an open mind.

Ciao James
  3. Domenico Cioffi
    , 10/7/2003 00:00
    Cara Lucia, mi chiamo Domenico ho 26 anni e vivo a Novara, ma conosco la costiera come le mie tasche, e ti posso assicurare che è il posto adatto per portare dei bambini. Il mare è limpido e pulito e soprattutto privo di mucillagini molto diffuse nell'adriatico, si possono noleggiare i pedalò si possono fare escursioni in barca e canoa ci sono corsi di tennis, le spiagge sono pulite ed acnhe gli hotel sono ben attrezzati. Tra l'altro ti potrei segnalare alcuni hotel che conosco personalmente e una pensione a conduzione familiare veramente pulita e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Se anzichè alloggiare a Positano/Amalfi ti sposti di qualche km verso Maiori risparmi parecchio sul prezzo e godi di un ottimo lungomare dove fare delle lunghe passeggiate, inoltre in questo periodo a Maiori c'è sempre il teatrino dei burattini che si ferma per tutto il mese di Luglio, in Agosto poi c'è la festa patronale con la famosa corsa della Madonna e i fuochi pirotecnici, potresti gustare i dolci tipici della costiera come la delizia al limone e la meno famosa "melanzana alla cioccolata".....si proprio melanzana.
    Salutoni, Domenico.
  4. Turista Anonimo
    , 30/6/2003 00:00
    Ciao Lucia!
    Io sono stata in Costiera questa primavera, verso la fine di marzo. Devo ammettere che l'ambiente è veramente suggestivo ed interessante. Purtroppo il rapporto qualità/prezzo non regge il confronto con le località dell'Adriatico, dove con prezzi inferiori trovi ottimi hotel, puliti e con servizi di animazione per il divertimento dei tuoi piccoli. Andando al dunque, io ti consiglierei, per il momento di recarti nell'Adriatico... Magari in Abruzzo, dove il rapporto qualità/prezzo è eccezionale. Porta sulla Costiera Amalfitana i tuoi bambini quando saranno più grandicelli, così saranno già maturi per poter dare il giusto peso alla bellezza dell'ambiente che vedranno e potrete godervi insieme meravigliose passeggiate!
    Spero di esserti stata di aiuto!
    Buone vacanze! Cri
  5. Lorenzo Molinari
    , 25/6/2003 00:00
    ciao lucia,
    sono napoletano, e quindi ti posso dare informazioni + dettagliate sulla zona che hai scelto.
    Sia Positano che Amalfi sono poco indicate per una vacanza con bambini. Certo sono bellissime, ma le spiaggie in paese sono generalmente piccole e senza sabbia. La maggior parte delle calette sabbiose si raggiungono via mare con i pescatori che ti accompagnano e concordando l'ora del ritorno. Sono molto assolate fino alle quattro del pomeriggio, praticamente senza servizi e il mare dopo pochi metri diventa molto profondo. Se vuoi rimanere nella zona della costiera amalfitana ti conviene scegliere posti come Maiori e Minori, dove le spiaggie sabbiose pubbliche sono più grandi, con un bel lungomare in pianura, e con il vantaggio comunque di essere a pochi km sia da Positano che Amalfi. Se poi vuoi cambiare zona, ma rimanere comunque in Campania, prova ad informarti su posti come Marina di Camerota e Palinuro, nel Cilento (Sono inseriti nell'elenco di trattoblu.com). Si trovano +/- 100 km più a sud, i paesini sono davvero graziosi, più indicati per un turismo familiare, il mare è di un blu bellissimo, si mangia alla grande, ci sono tante cose da vedere, e i prezzi sono anche + accessibili.
    Se vuoi vedere qualcosa vai su: http://www.cilentoweb.com/annuncigratuiti/ http://www.trattoblu.com
    se hai bisogno di informazioni su altri posti della campania, mi puoi scrivere alche all'indirizzo email: molinarilorenzo@hotmail.com
    ciao
  6. Turista Anonimo
    Lucia, confermo la tua impressione.
    Forse non è il posto migliore per i bimbi, soprattutto se vai a Positano. Lì c'è solo una spiaggia, raggiungibile dopo varie scalinate, e se non ricordo male, non c'è sabbia, ma sassolini.
    Altrimenti potresti optare per Amalfi, è più in pianura.
  7. Turista Anonimo
    Non sono mai stata in Costiera, però sinceramente anche a me non sembra per niente adatta ai bambini (che io sappia le poche spiagge che ci sono sono raggiungibili solo via mare). Io sono stata un pò + giù, ad Agropoli. Niente di speciale sinceramente. ma perchè non punti sul Gargano??? Ci sono molti campeggi, spiagge ampie e decisamente il tutto è MOLTO MENO CARO che non sulla frequentatissima Costiera Amalfitana.
    Buone vacanze :)
    Ciao
  8. Lucia Monaci
    , 18/6/2003 00:00
    Ho due bimbi piccoli e vorrei fare le vacanze nella costiera amalfitana , pero mi hanno sconsigliato perche non adatto ai bimbi per le scogliere ecc.dal momento che faccio campeggio chiedo aiuto per sapere un luogo o itinerario o consiglio per spiagge o altro ..altrimenti pace...ciaoo