1. Crociere

di , il 22/4/2002 00:00

Consigli, informazioni utili e pratiche per chi intraprende una crociera!

2. Markus Vaja
    , 6/5/2002 00:00
    Io ho fatto diverse crociere, ma crociere subacque...non so se sapete di cosa si tratta. Praticamente giri con una barca a vela (o a motori) in una zona specifica per 1, oppure 2 settimane. Visiti dei posti, normalmente isole, e naturalmente si va a immergersi. Queste sono le crociere che conosco io, ma poi ci sono tanti altri modi per gustarsi una crociera.
    Ciao
    Markus
  3. Annie
    , 3/5/2002 00:00
    ciao, voi avete fatto qualche crociera? se sì quale? com'era? nei fiordi l'avete fatta? ciao ann
  4. Elena Z. 1
    , 1/5/2002 00:00
    E' chiaro che dipende dal tipo di crociera che fai, ed essenzialmente dal fattore climatico: vai sui fiordi norvegesi o ai Caraibi?
    Io sono sata ai Caraibi a dicembre con la Costa Romantica e ti posso dare dei consigli 1)precisi per questo tipo di crociera o 2)generici sulla vita di bordo.
    1) la crociera in sè implica la sosta quotidiana nelle varie località che tocca la nave. Se sai la lingua e sei un pò indipendente, non comprare escursioni sulla nave: a terra gli autoctoni ti propongono le identiche escursioni a un terzo del prezzo. Se l'isola o la località offre un giro isola, informati prima sull'itinerario: io ho fatto un bellissimo giro isola a St Lucia tra cascate, vulcano e meraviglie naturalistiche (col pulmino della Costa un metro avanti a noi...) e uno tremendo a Tortola, dove non c'è proprio nulla da vedere. Per le soste a terra serve un abbigliamento comodo e sportivo e buone scarpe, occhiali da sole e cappello.
    2) vita di bordo: non pensare che sia necessario portarti una valigia di roba. E' essenziale portarsi qualcosa di elegante per le serate a tema, cocktail o cene particolari. Per tutto il resto del tempo va benissimo un abbigliamento comodo e casual, preferibilmente intercambiabile. Siccome nelle aree comuni c'è sempre l'aria condizionata, consiglio una giacca per evitare colpi di freddo.
    Sulla nave trovi praticamente tutto, dal fotografo, alla boutique, alla farmacia.
    Per il resto divertiti! E se ci dici con precisione dove andrai, magari possioamo darti qualche dritta in più.
    Ciao ciao!
  5. Markus Vaja
    , 29/4/2002 00:00
    Ciao Lorenzo,
    prima di iniziare ho però una piccola domanda: che tipo di crociera intendi? Ce ne sono tante possibilità e immagino che hai un'idea ben precisa.

Markus
  6. Lorenzo Neri
    , 22/4/2002 00:00
    Consigli, informazioni utili e pratiche per chi intraprende una crociera!