1. Estate in provenza

di , il 17/6/2003 00:00

Vorrei avere qualche parere su una vacanza estiva in Provenza: un pò di mare, di campagna,di città...ho letto che sono belle anche le isole,,,io e mio marito in Francia ci siamo trovati bene fermandoci agli Ibis o ai Logis di volta in volta...Sarà ancora una buona soluzione?

Grazie e buone vacanze a tutti

Lara

2. Eliana Pasini
    , 23/6/2004 00:00
    vorrei visitare anche io la Provenza nel giro di una settimana e per non andare allo sbaraglio (parto in auto) mi piacerebbe avere un piccolo itinerario da seguire con i nomi delle località e relativi alloggi(alberghi o B.& B. di buon livello). Ringrazio anticipatamente chi potrà darmi una mano in questa avventura.
  3. Eliana Pasini
    , 23/6/2004 00:00
    vorrei visitare anche io la Provenza nel giro di una settimana e per non andare allo sbaraglio (parto in auto) mi piacerebbe avere un piccolo itinerario da seguire con i nomi delle località e relativi alloggi(alberghi o B.& B. di buon livello). Ringrazio anticipatamente chi potrà darmi una mano in questa avventura.
  4. Michele Buonadonna
    , 16/6/2004 00:00
    vorrei delle info sulle calanques, del tipo... fin che scendi a visitare le spiaggette ti vuotano la macchina... cosa devo fare?
    se avete idee o meglio indirizzi di garages protetti.. grazie
    ciao un bacione mike
  5. Fiona De chiara
    , 14/4/2004 00:00
    CIAO A TUTTI AGGIORNO UN PO LA SITUAZIONE SULLA PROVENZA, VI SCRIVO INFATTI DI RIENTRO DALLE VACANZE PASQAULI 2004. SARò BREVE HO VISTO CASSIS, LE BAUX, AVIGNONE ED ARLES: HO SEGUITO LE INDICAZIONI DELLA ROUTARD (IN ITALIANO EDIZIONE DEL 2003 IN FRANCESE C'è GIà LA 2004) PER GLI HOTELS E I PERCORSI...MI SONO TROVATA MOLTO BENE!
    SU TUTTI L'HOTEL CHE CONSIGLIO è IL CALENDAL WWW.LECALENDAL.FR (79€ LA CAMERA IN ALTA STAGIONE 7€ COLAZIONE A BUFFET )AL CENTRO DI ARLES, CI SONO CAPITATA NEL BEL MEZZO DELLA FERIA...STUPENDA ESPERIENZA DI UNA FESTA CHE NON HA PARI IN ITALIA...FIUMI DI BIRRA, CORRIDA, BANDE IN GARA PER LE VIE DELLA CITTà.....
  6. Demetrio Mancini
    , 19/9/2003 00:00
    Scusate Domenica 21 parto per le ferie ..sì un po fuori stagione ma meglio non si poteva..meta Provenza!
    Vorrei un consiglio riguardo gli hotel, o le catene di hotel.
    Sbirciando ho visto qualche consiglio ed indirzzo ma vorrei sapere quale mi consigliate tra gli etap,ibis,accor,b&b.
    Come a pulizia e colazione come vanno?
    Grazie per l'attenzione e scusate la confusione....ma devo fare le valige..cioa e grazie!
  7. Isa Pericoli
    , 11/9/2003 00:00
    SONO STATA 7 GIORNI IN PROVENZA- AVEVO PRENOTATO 2 CAMERE PER 5 GIORNI AD ARLES TRAMITE INTERNET ALL'HOTEL MIRADOR, VIA VOLTAIRE,( le foto lo presentavano bellissimo, ma non era così): NON TROVANDOMI BENE, AL 2° GIORNO HO AVVERTITO CHE AVREI FATTO 3 GIORNI SOLTANTO. L'ALBERGATORE SI è ARRABBIATO TANTISSIMO E PRETENDEVA CHE PAGASSI PER 5 GIORNI OPPURE UNA MULTA DI 52 per le 2 camere prenotate. All'ufficio del turismo di Arles le quattro impiegate mi hanno detto di pagarne solo tre o di andare dalla polizia.
    Desidererei sapere se è vero che avendo prenotato per 5 giorni ero obbligata a pagarli anche se l'albergo era brutto e i servizi scarsi (ogni camera costava 41 euro con w.c e bagno, colazione esclusa. L'albergatore sosteneva che lui avrebbe dovuto pagare una penale a chi gli aveva offerto il servizio via Internet. A parte questo disguido, la Provenza è bellissima: Arles, Avignone, Gordes, le gole del Verdon, Nimes, Tarascona, Beaucaire, Roussillon ecc. e gli hotel di Formule 1 ed Etap (i primi senza w.c. in camera) sono dai 25 euro i primi ai 35 i secondi (con w.c. e bagno in camera) e circa 3 euro la colazione. Puliti e convsenienti. Ciao Isa
  8. Massimo .
    , 12/8/2003 00:00
    Ciao, sono appena tornato dalla Provenza.... devo dire che ci sono città molto belle belle, come Arles, Aix-en-Provence, paesini belli come Gordes (non andate al villaggio rifatto, fermatevi per strada e vedete i simil-turlli risparmiando 5,50 Euro....), Roussillion etc., Marsiglia è "particolare" mentre Avignone mi ha un po' deluso. Pe ril mare, Bandol per la spiaggia canonia e Cassis e le Calanques per il mare bello!
    Ciao
  9. Turista Anonimo
    , 31/7/2003 00:00
    Avignone è bellissima, vedrai, il palazzo dei papi, il pont d'avignon e tutto il centro, racchiusa da alte mura antiche! Molto caratteristico cenare nei ristoranti con i tavoli nelle piazze all'aperto. Poco distante, in direzione di Nimes, da non mancare è Pont du Gard, l'acquedotto romano ben conservato, di grande effetto.
    Nimes stessa è molto carina, con l'anfiteatro, i giardini, l'arco.
    E ancora St Remy de Provence, les Baux de Provence, Arles. La Provenza è bella tutta, lasciati tentare dalle indicazioni che troverai per strada...tantissime!
  10. Claudia Lagomarsino
    , 28/7/2003 00:00
    Vorrei fare un week end in provenza (da ven poimeriggio a lunedì) oltre ad avignone chi può consigliarmi un itinerario da fare in macchina? Parto da Genova... graziel
  11. Claudia Lagomarsino
    , 28/7/2003 00:00
    Vorrei fare un week end in provenza (da ven poimeriggio a lunedì) oltre ad avignone chi può consigliarmi un itinerario da fare in macchina? Parto da Genova... graziel
  12. Mirco 2
    , 25/7/2003 00:00
    Ciao. Sto organizzando un viaggetto di tre/quattro giorni tra il 31 luglio ed 3 agosto in Provenza. Quali sono i migliori luoghi per poter vedere i campi di lavanda? Ne trovero' ancora di intonsi visto che la mietitura dovrebbe essere prevista per fine luglio? Grazie
  13. Andreina Tutone
    , 20/7/2003 00:00
    QUANDO CI MUOVIAMO IN FRANCIA SPESSO USIAMO GLI HOTEL DELLA CATENA ACCOR (WWW.ACCOR.COM)HANNO SOLUZIONI PER TUTTE LE TASCHE E CONBINAZIONI IDEALI SE SI è DA TRE A QUATTRO PERSONE,ETAP HOTEL E FORMULA 1,UN CONSIGLIO FATE COLAZIONE ALL'INTERNO DI QUESTI HOTEL,I PREZZI SONO PIù ABBORDABILI CHE FUORI.SE NON TROVATE POSTO ALTRE CATENE SULLA FALSA RIGA SONO LA VILLAGES HOTEL,PREMIERE CLASSE HOTEL,ENTRAMBI IN INTERNET CON POSSIBILITà DI PRENOTAZIONI ON LINE.ALTRO SUGGERIMENTO COMPRATE UNA ROUTARD GUIDA è AFFIDABILE PRECISA è UTILSSIMA.BUONA FRANCIA.I
  14. Turista Anonimo
    , 2/7/2003 00:00
    ciao, provate "les chambres d'hôtes", ossia i nostri bed & breakfast, di solito sono bellissimi e molto accoglienti...
    ti indico un sito dove visualizzarli, in base alla zona che cerchi.
    http://www.itea.fr/GDF/
    Clicchi sul dipartimento, e poi dentro la pagina, sulla sinistra clicchi su CHAMBRE D'HOTES. Si aprirà un form che devi compilare: nr di persone, zona turistica vicina, nr di "épis" (più o meno equivalenti al nr di stelle) et poi clicchi su Valider.
    Verrà fuori una tabella con tutti i posti che ha trovato, per vedere i dettagli, clicchi sulla foto. Di solito puoi fare anche la richiesta di info/prenotazione mandando una email.
    Spero di averti aiutata!
    ciao
  15. Turista Anonimo
    , 30/6/2003 00:00
    siamo una famiglia di 4 persone papà mamma e due ragazzi di 14 anni(sono gemelli) vorremmo trascorrere 10 giorni in provenza a prezzi vantaggiosi senza dover rinunciare al comfort , un viaggio che ci permetta di vedere posti interessanti cosa mi suggerite?
  16. Susanna Fortuzzi
    , 22/6/2003 00:00
    Ciao, la Provenza è una delle piu' belle zone di Francia insieme alla Bretagna (ormai l'abbiamo fatta quasi tutta!).
    A dire la verita' d'estate in Provenza fa molto caldo. Noi abbiamo per lo piu' fatto l'interno e tra i paesi da vedere ti consiglio tutto il Luberon. I paesi sono Lourmarin, Roussillon (parco delle ocre), Gordes ad esempio. Anche Saint Remy naturalmente!.
    Per quanto riguarda la Camargue vi consiglio Aigues Mortes (moolto bello) piuttosto di Saint Marie de la mer.
    Se avete occasione, andate a vedere una course camarguaise.
    Non ha nulla a che vedere con la corrida. I tori non vengono feriti, anzi !!! chi partecipa deve avere grandissime doti atletiche.
    In pratica si tratta di prendere una minuscola coccarda che si trova tra le corna del toro, ma il toro non è sempre d'accordo !
    Potete anche andare a una Manade. E' la festa che si fa in una fattoria quando si deve marchiare il bestiame.
    La gente delle fattorie è molto cordiale e sarete sicuramente invitati a pranzare con loro (pagando la vs. quota si intende!)
    Quando arrivate chiedete all'ufficio del turismo una copia de " Le Farandole" è un giornalino (mensile) che riporta tutti gli eventi di quel periodo compresi concerti, feste e sagre, course,manade, ecc.
    Buon viaggio
    Susanna