1. CAPO VERDE cerco informazioni

di , il 21/4/2002 00:00

Ciao popolo di viaggiatori.

Vorrei andare a Capo Verde a Ottobre per 7/10 giorni e vorrei delle informazioni:

1) Ottobre va bene come mese?

2) Che compagnie aeree ci vanno e quali sono le tariffe più basse?

3) vorrei arrivare a Sal ma poi prendere dei voli interni per altre isole. Chi di voi l'ha fatto? Avete prenotato i voli interni sul posto o in Italia? Quanto costano?

4) I pacchetti turistici sono più economici del fai-da-te? Io non vorrei organizzare tutto, ma se mi costa un patrimonio farlo da sola...

5) Facendo tutto da sola, trovo facilmente posti dove dormire?

6) quali sono i posti più belli da vedere?

7) dove si incontrano meno turisti possibili in modo che ciò che vedi sia un pò più autentico?

Povo de Cabo Verde, por favor, ajuda-me!!!

Beijos, Elena

2. Anna Casalini
    , 27/1/2003 00:00
    ciao a tutti. Siamo 6 amici sche vorrebbero endare a Boavista da metà Febbraio alla seconda settimana di Marzo.Vorremmo avere notizie se sull'isola è possibile trovare sistemazioni in case per quel periodo ed evntualmente anche qualche prezzo indicativo. Qualcuno ci può aiutare? Se avete bisogno di notizie su Sal, contattatemi, noi ci siamo stati l'anno scorso e possiamo dare notizie inerenti all'isola. Ciao e grazie e tutti. Anna
  3. Paola Beltrano
    , 11/1/2003 00:00
    Ciao,io e mio marito insieme ad una coppia di amici che hanno un bimbo di 4 anni,vorremmo andare a Capo Verde per una decina di giorni.Periodo : febbraio.
    Quale isola suggerite per il bambino,anche se è abituato a viaggiare? Ci sono zanzare?Perchè il bimbo è allergico alla loro puntura.
    Ci consigliate un viaggio organizzato o il fai date risulta essere non così avventuroso?
    Quale è il costo della vita lì?
    Aspetto risposta e nel frattempo vi ringrazio.
    Questo sito è davvero carino e accogliente!!!!!!!!!
  4. Mimmo 1
    , 10/1/2003 00:00
    Salve, io e mia moglie stiamo organizzando per il rpossimo aprile/maggio circa un viaggio a capo verde. Vorremmo però evitare i viaggi organizzati nei villaggi turistici e affidarci come al nostro solito ad un più emozionante fai da te. qualcuno può consigliarmi al riguardo? Rischiamo per caso di trovare difficoltà nella ricerca degli alloggi? qualcuno può suggerirmene di caratteristici e gestiti dai locali? Accetto qualsiasi altro tipo di suggerimento utile al riguardo. Le nostre mete per il momento sono l'isola di Sal e in particolare l'isola di Boavista. Abbiamo scelto bene?
    Per favore datemi utili suggerimenti.
  5. Serena Lupetti
    Vorrei tantissimo,credetemi, andare a Capoverde. Il mio grosso, immenso problema è che le ferie le posso prendere solo ad agosto,periodo molto, troppo caro dal punto di vista economico. Vorrei passare in questa favolosa isola 15 gg...AIUTO!!!! Ditemi come spendere poco e andare finalmente nell'isola dei miei sogni con il mio ragazzo!!! Baci a tutti!!! serena.
    PS- Susy e Pat siete INIMITABILI!
  6. Paola Pagani
    Ciao a Tutti,

io e mio marito vorremo, in Aprile, andare nelle isole di Capo Verde, visto che sarà la ns. prima visita, volevamo avere maggior informazioni sul clima, il caro vita e se conviene un pacchetto o solo volo.
    Grazie e Saluti a tutti.
  7. Annalisa Baldassarrini
    , 27/12/2002 00:00
    Ciao, sono stata l'anno scorso alle isole di Sal e di Boavista: sono splendide! Come si fa a tornarci ad un prezzo conveniente e all'ultino momento, come ho voglia di fare io adesso?
    Grazie, e BUON ANNO a tutti!
  8. Jutta Angonese
    , 1/12/2002 00:00
    Ciao vorrei andare con un gruppo di amichi (per ora siamo in 15 di cui 3 windsurfisti) a Cabo Verde,con partenza intorno al 28/29 o30 Dicembre2002 per poi rientrare il max. 06/01/2003.
    Ma ci conviene veramente prenotare solo il volo?
    Le isole che potrebbero andare bene sono Sal o Boavista.
    Devo dire che mio marito è già stato a Sal due anni fa a Surfare e gli é piaciuto molto .
    Grazie in anticipo Jutta
  9. Maria grazia Conti
    , 22/11/2002 00:00
    Vorrei andare a Capo Verde a Capodanno, com'è la stagione in quel periodo?
    Il visto è necessario procurarselo in Italia o è possibile farlo in aeroporto all'arrivo?
  10. Michele Pusterla
    , 6/11/2002 00:00
    Io e mia moglie (con due pupi di età 4 e 1 1/2 anni) con un'altra famiglia di nostri amici con la medesima formazione di tribù famigliare (2 adulti + 2 bambini) vorremmo andare a Capo Verde 1 settimana a partire dall' 8 dicembre 2002 . Attendiamo trepidanti consigli di ogni genere considerando chiaramente che abbiamo bambini con noi
  11. Mariangela1976
    , 30/10/2002 00:00
    Ciao a tutti!
    Io ed il mio ragazzo vorremmo recarci a Capoverde per Capodanno..Lui è un windsurfista...io no...Vorrei avere qualche informazione dettagliata sui costi e sugli alloggi più convenienti (abbiamo un buon grado di adattabilità!!) Ogni consiglio o informazione è ben accetto... Aspetto le vostre mail con ansia..
    Grazie in anticipo!!
  12. Anna Sozzi
    , 25/10/2002 00:00
    Ciao, vorrei andare in viaggio di nozze a Capo Verde a settembre , ma ho letto che non è il periodo migliore?
    E' vero? Quale vacinazioni è meglio fare? grazie per le informazioni.
    Ciao anna!
  13. Laura Minato
    , 23/10/2002 00:00
    Ciao a tutti.
    Io sono stata per la prima volta all'isola di Sal nel 1998,quando il Djadsal Hotel, dove ho soggiornato, era l'ultimo villaggio costruito. Da come ho sentito, l'isola in questi ultimi anni si e' un po' popolata. Ora sarei interessata a visitare Boavista. Mi piacerebbe comunque non fare la classica vacanza in villaggio, anche perche' i prezzi sono un po' lievitati. Punterei ad un alloggio con mezza pensione o ad un appartamento. Vorrei noleggairmi una macchina e visitarmi tutte le spiagge dell'isola. Se qualcuno ha gia' organizzato una vacanza simile, mi puo' dare qualche dritta sulla prenotazione dei voli e sugli alloggi ??
    potete scrivermi all'indirizzo dove lavoro specificando per Laura.
    Grazie in anticipo !!!
  14. alberto1
    , 10/9/2002 00:00
    Ciao a tutti
    Io a Capoverde voglio andare a vivere ed intraprendere un'attività nel campo turistico.
    Chi ha la stessa idea e chi lo ha già fatto racconti la sua esperienza.
    Ben venga anche un socio.
  15. Marco 1
    , 25/8/2002 00:00
    ciao a tutti,

fra una settimana vorrei partire per Santiago per conoscere questa isola e praticare un poco di surf, per il momento ho solo incontrato un biglietto aereo abbastanza economico (mi costa 350 euro). Sono indeciso sul comprare solo questo biglietto e poi cercare direttamente una sistemazione in loco oppure comprare un pacchetto tutto compreso. Cosa mi consigliate? E nell'eventualita' sia piu' conveniente il fai da te potreste indicarmi quali alberghi sono piu' convenienti (ho un buon grado di adattabilita')?
  16. Simona T 1
    , 21/8/2002 00:00
    Ciao Ferdinando!
    Proprio 2 mesi fa sono stata in viaggio di nozze nella stupenda Cabo Verde....e la famosa "sodade" ha colpito anche noi!Parlare di Cabo Verde mi rallegra e nello stasso tempo mi rattrista...vorrei essere ancora a respirare quell'aria, ad essere cullata (a dirla in maniera meno poetica...spettinata !!!)dal vento che ha accompagnato tutti i ns gg. di vacanza...ma purtroppo mi trovo in ufficio a lavorare!!!
    Adesso passiamo ai consigli!!!
    Abbiamo sempre preferito fare viaggi in maniera "spartana" ma questa volta, visto che era la ns luna di miele abbiamo preferito affidarci ad un tour operator!Siamo stati benone ed abbiamo speso una cifra onesta rispetto ad altre persone che abbiamo conosciuto, ma dovessimo tornare nella magica Cabo Verde sicuramente preferiremmo andare al Leme Bedje una pensioncina a conduzione familiare situata sulla spiaggia di Santa Maria (è la parte di spiaggia frequentata dai surfisti e non dai turisti)si spenda una cifra ragionevole e si sta da Dio...addirittura per mangiare puoi andare al pontile a prenderti il pesce e fartelo cucinare da loro.Oltre alle camere hanno anche degli appartamentini.Un mio collega c'è stato ed ha speso 65.000 vecchie lire al giorno mezza pensione!!!Per quanto riguarda il mangiare, ti consiglio La Pasteria Relax, si trova nel centro di Santa Maria e si mangia un'ottima ed abbondante Cachupa (piatto tipico Caboverdiano...ed anche il caffè non è male!)
    Se vai all'Hotel Belorizonte la mattina dalle 9.00 alle 10.00 o il pomeriggio dalle 18.00 alle 19.00 chiedi di Jack dell'Oceanis, è un tipo veramente in gamba e ti saprà dare molte dritte!!!
    Spero di esserti stata d'aiuto e.....salutami Cabo Verde!!!