1. Quale "Baleare" sciegliere?

di , il 17/6/2003 00:00

Ciao a tutti, a fine luglio, primi agosto potrò andare una settimana in vacanza...Finalmnete!

Io e il mio ragazzo vorremmo andare in un'isoletta delle Baleari ma non sappiamo quale sciegliere. Cosa mi consigliate?

Grazie!

M*

2. Turista Anonimo
    , 10/9/2004 00:00
    Ciao, io sono stata in viaggio di nozze a Formentera, e mi sono trovata benissimo. Ho prenotato il mercoledì e siamo partiti la domenica, con la Columbus, alloggiavamo a La Savina, al residence Sal y mar (o Sol y mar, non ricordo..) di Vincente, proprio sulle saline. Appartamento carino, lo puliscono tutti i giorni con ricambio di asciugamani... calcola che abbiamo pagato 800 euro in due per quindici giorni. Certo, era maggio quindi bassa stagione, ma le temperature erano estive (a parte la sera in motorino...) e non c'era la bolgia di vip dell'estate... bellissimo....
  3. Giulia Cannizzo
    , 6/8/2004 00:00
    dettaglia per favore i posti belli di maiorca mi sa che andro' li invece di andare a formentera xche' e' meno cara ed e' piu' semplice trovare un posto dove dormire.
    grazie
  4. Barbara Angella
    , 15/6/2004 00:00
    L'anno scorso l'ultima settimana di agosto io ed il mio ragazzo siamo andati per una settimana ad Ibiza con un last-minute dei Viaggi del Turchese. Abbiamo allogiato all'Hotel Barcelo vicino a Sant'Antonio e siamo stati benissimo. Ci sono tante bellissime spiagge anche raggiungibili con autobus di linea. Anche di notte c'erano gli autobus che ti portavano nei maggiori centri dell'isola. Abbiamo affittato un motorino e ce ne siamo andati in giro per l'entroterra che merita di essere visitato. Paesini di poche case ma molto caratteristici e tutti con una caratteristica propria. Non sono stata nelle altre Baleari ma ne ho sentito parlare molto bene, soprattutto di Formentera anche se so che in agosto è difficile trovare posto! Barbara
  5. Elisa Brocchin
    , 12/6/2004 00:00
    Ciao a tutti ! Mi chiamo Elisa e ad agosto andrò a maiorca con una mia amica...non sappiamo ancora cosa ci aspetta , ma ci hanno assicurato che ci divertiremo!!!
    Qlcn ci può dare dei consigli x quanto riguarda le spiagge e i locali??!! Grazie mille, ciao ciao
  6. Robi 1
    , 11/6/2004 00:00
    io sono andata per ben quattro estati ad IBIZA e non è assolutamente vero che è un'isola per soli single !!!!
    se si sceglie il nord dell'isola, potrete trovare paesaggi stupendi e calette deserte (semi se parliamo di agosto). poi dal nord dell'isola potrete spostarvi con autobus di linea o macchine a noleggio e in meno di mezz'ora raggiungere eivissa .... magica di giorno, movimentata di sera, spregiudicata di notte ....
    io ho soggiornato tutti e quattro gli anni in un villaggio vicino al paesino di san carlos a playa es figueral ed ogni anno mi sono trovata benissimo. ibiza è insieme natura e movimento ... e ti da la possibilità di scegliere .... meglio di così !!!!
    quest'anno invece si va a minorca ... vedremo !!!
  7. Gino A
    , 9/6/2004 00:00
    makkè vai col ragazzo tuo!!! matta!

a ibiza.. a lloret e sti psoti ci si và da single x divertirsiiii!!!!

ke bello essere SINGLE!! :D
  8. Lino Salamone
    , 31/5/2004 00:00
    Ciao ragà, anke io insieme a degli amici vorremmo andare ad Ibiza ma non sappiamo dove alloggiare.........Konsigli da darci per risparmiare.........
    Aggiornateciiiiiiiiiiiiiiii
  9. Alberto da menorca .
    , 27/5/2004 00:00
    Prima di tutto voglio scusarmi con chi mi ha scritto direttamente e non ha ricevuto ancora risposta; siete tanti ed e' per questo che ho deciso di scrivere questo messaggio generale e premetto che, da molti mesi, e' la prima volta che ritorno sul forum. Vi dico questo perche' ho lottato un po' con la mia coscienza e avevo deciso di non creare imbarazzi o conflitti di interesse dato che da gennaio lavoro in una agenzia di viaggio locale e, prima di rispondere alle e-mail, ho sempre cercato di evitare di sentirmi dire (o scrivere) che sono di parte...cosa che, per fortuna, non e' ancora successa e spero non accada mai. Spero di aver chiarito la mia posizione a quanti si fossero risentiti per una mia mancata o lapidaria risposta e vi ricordo che da adesso in avanti saro', come sempre, a vostra disposizione ma, conoscendo i fatti, vi prego di non mettermi in difficolta'. Grazie della vostra attenzione, scusate il "romanzo" e, come sempre, un caro saluto dalla "mia" bellissima isola. Alberto

P.S. OVVIAMENTE NON CI SONO DUBBI SULLA MIA SCELTA TRA LE ISOLE DELLE BALEARI...VERO ???
  10. Turista Anonimo
    , 23/5/2004 00:00
    Io ci andrei a vivere alle baleari.
    Le ho visitate quasi tutte, mi manca Minorca, ma me l'hanno descritta nei minimi particolari gli amici.
    Penso che a Luglio ci andrò con la famiglia e spererei tanto di poterci rimanere.
    Saluti a tutti.
  11. Alessandra Borghetto
    , 18/5/2004 00:00
    IBIZA è un'isola bellissima da visitare per tutte le fasce d'età. Io ci sono stata con mio marito e un'altra coppia 2 anni fa.
    Abbiamo preso un appartamento (grazie a degli amici che erano già sull'isola) a San Antonio poi giravamo con la macchina. Ritengo che sia INDISPENSABILE avere o noleggiare una macchina per visitare le diverse calette. Anche i bimbi si divertiranno moltissimo (i miei vicini hanno 2 bambini e quando sono andati ad Ibiza i piccoli si sono innamorati dell'isola e del mare).
    Andando in spiaggia la mattina presto (con i bimbi di solito non si fanno orari insoliti) la troverete semi-deserta, infatti in genere si riempiono verso le 15-16 quando si sveglia il popolo della notte!! BUON DIVERTIMENTO!!!
    Alessandra
  12. Giorgio Comoretto
    , 10/5/2004 00:00
    vorrei trovare una casetta o bungalow per 6 pers. vicino alla spiaggia nell'isola di minorca, qualcuno sa come contattare dei privati?
  13. Simo 2
    , 4/5/2004 00:00
    Ciao a tutti,volevo sapere da chi è gia' stato a minorca se è piu' conveniente prendere a nolo una macchina dall'italia o è meglio direttamente in loco?serve la carta di credito?
    per l'ultima di luglio e prima di agosto alcuni rent mi chiedono 350\400 euro....che mi dite?
    grazie!!!
  14. Silvia Marzano
    , 19/4/2004 00:00
    Ciao, la prossima estate esattamente le ultime 2 settimane di luglio vorremmo andare a Minorca, mi potete dare dei suggerimenti, spiagge più belle e hotel?? grazie a tutti.
  15. Robby 1
    , 9/4/2004 00:00
    voglio andare ad ibiza con gli amici qualcuno ha allogi da consigliare tipo appartamenti in modo da essere liberi al 100%
  16. Vanessa Pancaro
    , 5/4/2004 00:00
    Siamo una coppia e un'amica e questa estate ci piacerebbe trascorrerla a Formentera. Abbiamo letto le varie impressioni di chi ci è stato. se qualcuno potesse fornirci alcune risposte alle seguenti domande saremo lieti di cogliere i vostri consigli:
    1)Che tipo di alloggio consigliate e avete qualche indirizzo?
    2)Come consigliate di arrivarci calcolando che vorremmo visitare anche Barcellona o la Costa del Sol?
    Grazie a tutti coloro che ci risponderanno. Baci Van