1. EAST COAST ON THE ROAD... from new york to miamiii

di , il 17/6/2003 00:00

C'e' qualcuno che capita lì tra il 4 e il 15 luglio '03?

Sto organizzando questo supervacanzone... Tutta la east coast, da new york alla florida, miami... Capelli al vento su una super cabriolet americana

Approfitto di una buona offerta alitalia, 459 all inclusive da roma... Una camaro convertibile la danno a 4-500 dollari x 11 giorni...

Che ve ne pare? commenti? io sono sempre piu' coinvolto mentre amiche e amici inizialmente interessanti sono sulla via del forfait... Me ne frego e me ne vado da solo, voi che dite?

Ciao

V

2. Raffi 2
    , 22/6/2004 00:00
    ciao ragazzi dal 15 al 30 agosto vorrei fare un giro negli stati uniti toccando new york e miami e florida....
    vorrei qualche consiglio per la prenotazione ... mi consigliate compagnie aeree particolari per spendere meno?
    e gli alberghi....
    grazie aiuto aito!!!
  3. Daniele R.
    , 29/8/2003 00:00
    A questo punto vorremmo sapere come è andato questo supervacanzone macina migliaia di km in 10 giorni....!!!!
    Ciao
  4. Turista Anonimo
    , 5/8/2003 00:00
    Occhio alle spese nascoste sul noleggio auto, fatti una assicurazione sulle spese mediche e.... BUON DIVERTIMENTOOO!!!!!!!
    Sara' un viaggio indimenticabile...

Ti consiglio un sito, io ho trovato li tutto quello che cercavo (link, sconti, consigli, prenotazioni ecc) per il mio viaggio in USA. Prova questo:

http://www.usaitaly.info/

ciao
    max
  5. donna.v
    , 28/6/2003 00:00
    Credo sia un viaggio da sballo!!! Se avessi moneta ti accompagnerei io, se lo riproponi nelprossimo futuro conta pure su di me. Ciao e buon viaggio.
  6. Turista Anonimo
    , 26/6/2003 00:00
    Troppo poco tempo!
    Non puoi allungare la vacanza? E' un peccato fare tutto in così pochi giorni!!!!!
    Pensaci!
  7. Turista Anonimo
    , 23/6/2003 00:00
    nell'elenco non ho messo tanti altri posti, comprese le isole Key e Kennedy space center (oltre alle everglades come giustamente ha detto Karin) che insieme valgono almeno tre giorni di visita.......
    ariciao
  8. Turista Anonimo
    concordo con lorenzo.... dimentichi charleston, savannah, gli everglades.... 11 giorni in tutto è davvero una follia.... pensaci bene... meglio fare il viaggio in due volte....... vedendo bene tutte le cose, piuttosto che guidare sempre..... noi, pur'avendo 3 settimane abbiamo saltato delle città e delle visite perchè eravamo stretti con i tempi.... per es. mi è spiaciuto non andare ad atlanta e non visitare la costa ovest della florida..... e avrei fatto 1 altro giorno agli everglades, che sono davvero estesi!
  9. Turista Anonimo
    beh....sei ottimista sul fatto di fare di media 350 miglia al giorno...!!!!!su molte strade degli stati uniti la velocità massima è di 55 miglia/ora, quindi fatti un calcolo di quante ore passerai in macchina....!!!!!! poi la east coast è talmente piena di belle città che dovresti fare almeno una tappa al giorno (vedendo di conseguenza pochissimo)....
    nel 2000 io ho passato + due settimane solo in florida, da nord a sud, da est ad ovest, perchè non esistono solo miami ed orlando ma anche tante piccole e particolari cittadine sulla costa interna (quella che affaccia sul golfo del messico) che meritano una visita.....venice, Naples, clearwater, cristal river fino a salire a Pensacola per ricollegarsi alla interstate 10 (velocità massima 70 miglia/ora e guai a sgarrare...!!!!)
    e poi lungo la strada troverai Boston (una delle città più universitarie del mondo....) Philadelphia (un pezzo di storia per chi ama questo paese), Washington , Atlanta, Charlotte, e tanti piccoli paesini che ti danno il senso e la misura di questo paese......
    La florida poi è tutta da scoprire (molto bella) e ti sarà molto difficile andar via subito dal quartiere art decò sud della Beach quando ti ci ritroverai di notte....... senza dimenticarsi un giro al Coconuts groove.. a sud di maimi
    Secondo me l'idea del volo interno è giusta, ti permetterebbe di goderti molto di più le tappe che ritieni più attraenti.....
    comunque in ogni caso buon viaggio, sicuramente ti divertirai, qualunque sarà il tuo itinerario......
    ciao
  10. Daniele R.
    , 22/6/2003 00:00
    Ciao..non è per esser cattivi ma è proprio organizzato male il viaggio...in soli 10 giorni ti devi sgaloppare l'intera costa Atlantica da Ny a Miami, e di nuovo indietro da Miami a NY per restituire l'auto a Newark....
    2100 km all'andata e altrettanti per tornare...non vedi NY, fai un viaggio dove in pratica passi e vedi le cose due volte, e cambia solo il fatto che all'andata avrai l'oceano alla tua sinistra e al ritorno a destra!! Boh..
    But Anyway...Non facevi prima a farti 4 o 5 giorni a nord, vedendo discretamente Ny e dintorni e poi con volo interno a farti qualche giorno in Florida ???? Con 150 $ te la saresti cavata meglio...che 900$ per una cabriolet...senza posto per le valigie...forse la cabrio, serviva sull'altra costa, quella Pacifica, che meglio si presta per queste avventure "col vento nei capelli". California, Oregon e stato di Washington sono decisamente meglio, di parte degli stati costieri dell'est....
    Buon viaggio...a parte questo ti invidio...come invidio tutti quelli che vanno negli USA- visita il mio sito : http://www.americaontheroad.it
  11. AmikoFrizz
    risposte varie a tutti

Karin: per all inclusive intendevo volo A/R e tutte le tasse incluse, ho fatto poco fa il biglietto elettronico, 459 Euro!

Karin, Roberto S., : avete ragione, forse 11 gg non basteranno, ma propio non riesco a farmi dare piu' ferie, dovro' accontentarmi e saltare qualche tappa importante... a NY per esempio, non ci entro proprio... a boston ci sono stato...

Sara V.: benone! scrivimi in e-mail che ne parliamo!!!

Paolo M.: sono meno di 2.000 miglia, ce la si fa... non credi? Pensavo a una tabella di marcia di 350 miglia/gg spalmate sulle 24h. Dici che sono troppo ottimista?

Tornate a leggermi, entro martedi' posto l'itinerario!!!!
    arigrazie a tutti
    v
  12. AmikoFrizz
    Rettifico quanto ho scritto...
    La convertible l'ho trovata a 958 USD con Avis, con nessuna altra compagnia di rent a car ho spuntato meglio.
    Una vettura classe compact invece, con national, l'avrei pagata 420 USD.
    Nella prenotazione ho fatto includere la copertura CDW, non si sa mai...
    Non faccio one way fee, mi costerebbe 400 USD, quindi la vettura la riconsegno a NEWARK, da dove ripartiro' per roma il 15.07.
    Per ora siamo in 3, unica incognita: il bagagliaio della convertible riuscirà a ospitare tutti i nostri modesti bagagli? Non ci portiamo appresso l'impossibile, ovvio.
    Dovrebbe essere una Camaro o una Sebring, boh.

Sto preparando un itinerario di massima A/R, poi lo posto, cosi' lo commentiamo insieme! :-)))
    Sto scegliendo di non toccare proprio NY, visto che ci si puo' andare con calma 4-5 giorni in qualsiasi momento dell'anno... mi sembra poco furbo dedicare 2-3 gg di un viaggio on the road da 11a ny... che dite voi?

ciaoooooooo sono supergasato!
    a presto e grazie a tutti
    v
  13. Turista Anonimo
    , 19/6/2003 00:00
    OKKIO!!!!!!
    IO CI VADO AD AGOSTO IN FLORIDA DOPO 2 SETTIMANE DI JAMAICA E TI DEVO DISILLUDERE.....LA MACCHINA COSTA 500 $ MA POPI DEVI AGGIUNGERCI TUTTE LE VARIE ASSICURAZIONI (IN USA ANCHE LA RESPONSABILITA' CIVILE è UN OPZIONAL CHE DEVI PAGARE A PARTE........TI DICO CHE A ME PER 1 SETTIMANA DI NOLEGGIO SOLO IN FLORIDA PRENDENDO UNA MACCHINA NORMALE COSTA CIRCA 350$...PER CUI LA CAMARO CON LE VARIE ASSICURAZIONI ALLA FINE TI COSTERA' CIRCA 900/1000$ INFORMATI BENE PRIMA!!!
    CIAO!
  14. Sara Vergani
    , 18/6/2003 00:00
    Bravooooooooooooooooooooooo!!!!
    Fai benone!!!! io parto domenica e vado a New york!!!
    Poi prenderò l'aereo per la florida, Orlando Miami, Key West... Olè!!!!!!
    Io sarò proprio in Florida durante quel periodo!!!
  15. Turista Anonimo
    all inclusive cosa vuol dire?
    e per il noleggio auto? 500 dollari? attento, c'è una tassa "One-Way Fee", se la consegni da un'altra parte.... puo' costarti 300 $, poi ci sono le tasse, le assicurazioni, verifica bene....
    Comunque in 11 giorni, non so se ce la fai a visitare bene tutta la costa....... non puoi fare di +?
  16. il mau
    11 giorni : pazzia !
    Forse hai messo un zero di troppo , $ 4500 o 450 ?
    Saluti
    mau