1. Liguria

di , il 15/6/2003 00:00

Questa estate vorrei andare in Liguria cosa mi consigliate,parlatemi di tutto!

Grazie e baci a tutti!!

2. Barbara P. 3
    , 28/5/2004 00:00
    Aiutooooo!!!domani parto x Genova e mi è saltata la prenotazione..non è che qualcuno mi potrebbe consigliare un albergo o B&B...non carissimo????...magari anche verso le 5 terre tanto farò un giro...GRAZIE!
  3. monika r.
    , 10/4/2004 00:00
    Help me! Ho un paio di giorni a disposizione (volendo anche tre) per visitare le Cinque Terre e la zona Camogli, Rapallo, S. Margherita e Portofino. Qualcuno puo' aiutarmi a fare un itinerario, considerato che andrò in macchina, ma vorrei muovermi anche a piedi o in treno? Avete qualcosa da consigliarmi per dormire,anche b&b? Partiro' la settimana tra il 25 aprile e il 1 maggio quindi il tempo stringe...
  4. Monica Campanella
    , 22/2/2004 00:00
    cortesemente vorrei sapere la vera storia degli amaretti
    potete aiutarmi?
    vi ringrazio anticipatamente monica
  5. Turista Anonimo
    , 2/2/2004 00:00
    Seminario on line gratuito sobre Grafología Forense:
    http://grafologiauniversitaria.com/Portada.htm

Seminario on line gratuito sobre Grafopsicología de la Firma: http://grafologiauniversitaria.com/Indice_Seminario.htm
  6. Chiara Scardoni
    , 1/12/2003 00:00
    Ciao siamo 4 amici di Verona che passeranno il capodanno in Liguria!! Stiamo organizzando le escursioni per non perdere niente!!!
    Ci potete suggerire qualche posticino tipico ma non troppo caro dove mangiare!!????
    Ciao.
    Ah, grazie in anticipo!
    Chiara
  7. Claudia Lagomarsino 1
    , 15/9/2003 00:00
    http://www.columbusvillage.com/
  8. Marzia Colitti 1
    , 5/8/2003 00:00
    Ragazzi!...Sto andando a Genova. Partiro' per il weekend di ferragosto. Qualcuno sa indicarmi ostelli o B&B economici?
    Marzia.
  9. Samuele Balzani
    , 31/7/2003 00:00
    Ciao a tutti e complimenti per il proliferare di consigli utili.....
    Vorrei andare sulla riviera di ponente dal 08 al 12 Agosto,pensate sia troppo tardi per trovare anche un buco per dormire?Ho annotato i numeri telefonici delle associazioni albergatori forniti da Claudia e domani proverò....
    Qualche altra dritta?
  10. Cristina Rossi 3
    , 21/7/2003 00:00
    Ciao a tutti,
    anch'io sarò in liguria in Agosto più o meno nella zona di Chiavari...
    qualcuno può darmi le dritte giuste x vivere una vacanza che lasci il segno... adoro il mare e vorrei sapere secondo voi dove posso trovare le spiagge migliori, magari nn necessariamente le + frequentate e le più raggiungibili... magari anche qualcosa di più nascosto ma cmq particolare...
    Poi mi dicono che la cucina ligure è molto apprezzata. Sapete x caso dove poter apprezzarla a fondo senza spendere una fortuna e senza le immancabili fregature delle zone Balneari??
    Grazie a tutti
    Cristina
  11. Isa C
    , 13/7/2003 00:00
    NELLA ESTREMA LIGURIA ORIENTALE NEL GOLFO DEI POETI E IL NOME SA GIA' DI MAGIA C'E' LERICI LA PERLA DEL GOLFO
    LERICI BANDIERA BLU ANCHE NEL 2003
    LERICI CON IL SUO CASTELLO MAESTOSO LE SUE SPIAGGE LE CALETTE I BORGHI ANTICHI
    VAI NEL SITO DEL COMUNE DI LERICI OPPURE NEL SITO DEL MUSEO GEOPALEONTOLOGICO DI LERICI O ANCORA NEL SITO DEL PARCO REGIONALE MONTEMARCELLO -MAGRA E SCOPRIRAI LUOGHI SUPENDI
    LE IMMAGINI PARLERANNO PIU' DELLE PAROLE E TI VERRA' VOGLIA DI VENIRE A VISITARE UNO DEI LUOGHI PIU' BELLI DEL MONDO
    ISA
  12. palmaria
    , 17/6/2003 00:00
    ciao Vito,
    a proposito della tua richiesta di informazioni su un viaggio in liguria ( spero che sia corretto scriverti qui) volevo suggerirti di non perderti una visita all'isola PALMARIA e a PORTOVENERE. Si trovano in provincia di La Spezia: Portovenere e' un bellissimo paesino a 14 km. da La Spezia raggiungibile dalla stazione con il bus P, o in automobile ( attenzione : e' molto difficile trovare parcheggio, ma se lo si trova anche distante dal centro esiste un servizio di bus navetta abbastanza frequente), uscendo dall'autostrada a La Spezia e seguendo le indicazioni per Portovenere e 5 terre. In alternativa puoi prendere un traghetto che parte dal lungo mare di La Spezia e porta sia a Portovenere che all'isola Palmaria in 40 min. circa e ti consente di ammirare tutto il golfo, molto profondo e circondato da bei paesaggi ( unico neo: l'acqua del porto e' inquinata e ...puzzolente fin quasi alla diga che chiude il golfo).Arrivato a Portovenere puoi prendere un traghetto che ti fa fare il giro delle tre isole (Palmaria, Tino e Tinetto): mare trasparente,coste ripide e selvagge!Sempre da Portovenere parte anche un traghetto per la visita , dal mare, delle 5 terre , paesini che si trovano abbarbicati sulla costa a pochi chilometri da Portovenere in direzione ovest ( verso Genova, per intenderci).
    Dalla parte opposta del golfo di La Spezia puoi visitare San Terenzo e Lerici coi loro castelli.
    Ma tornando alla Palmaria ti consiglio una passeggiata seguendo i sentieri che i ragazzi del wwf, in collaborazione col gruppo di volontari "Amici della Palmaria" provvedono a tenere in ordine. Non perderti un giro alle vecchie carceri ristrutturate e alla fortezza che si trova vicino al semaforo ( detto faro) sul cucuzzolo dell'isola e magari , strada facendo , se hai il gusto dell'avventura, infilati dentro i bunker che , se hai occhio, riesci a scorgere fra la fitta vegetazione che li ricopre....
    Come avrai capito amo moltissimo la Palmaria e penso che , se riuscirai ad andarci e , soprattutto se ami i luoghi selvaggi, piacera' anche a te! BUON VIAGGIO, graziella
  13. Turista Anonimo
    Ciao Vito, guarda io sarò di parte, perchè vivo in Liguria (sulla costa), ma ti posso dire che è bellissima, anch'io penso che Bergeggi, con la sua isoletta sia splendido, ma sono molto carini anche gli altri paesini che trovi subito dopo andando verso Alassio,come Spotorno, Noli, Varigottii, Finale Ligure e fino ad arrivare appunto ad Alassio. Per quanto riguarda gli alberghi, ti conviene informarti, perchè molti hanno già il tutto esaurito fino a fine luglio e alcuni anche oltre, ma se ti piace il tipo di vacanza ci sono anche molti campeggi. Se ti può interessare, ci sono le associazioni di Albergatori(in ogni paese + o meno), che ti possono dare informazione relative sia agli alberghi, sia agli eventi, come le sagre, manifestazioni, mercatini ecc. io personalmente preferisco il ponente, ma anche il levante non è niente male, se ti va di spendere un pochino di più, puoi provare Portofino o Santa Mrgherita Ligure, più o meno a livello di prezzi credo siano molto simili a quelli di Alassio. Intanto ti auguro buone vacanze!!!!

ps il n tel dell'associazione albergatori di Spotorno è 019/745379 o 019/747736 quella di Finale Ligure tel 019/694252 e-mail assoalbfl@tiscalinet.it; quella di Loano 019/677827 e quella di Alassio 0182/642901 CIAO
  14. Misa
    Ciao Vito, io conosco abbastanza bene la zona di Finale e Pietra Ligure dato che i miei hanno una casina. Oltre ai posti che ti hanno segnalato ti consiglio di fare almeno un giorno di mare a Bergeggi (il mare è bellissimo) e a Varigotti.
    A Bergeggi, se decidi di andare nella spiaggia privata, devi posizionarti prestissimo all'ingresso.
    Se vuoi ti posso dare info anche su posti dove mangiare....ciao
  15. sithonia
    ciao Vito, dipende cosa cerchi dalla Liguria. Se vuoi spiagge sabbiose e divertimento ti consiglio la Riviera di Ponente: Loano, Alassio, Laigueglia ecc. Se invece cerchi un paesaggio unico, belle passeggiate fra uliveti, vigneti e boschi, paesini stupendi, ma poche spiagge, ti consiglio Le Cinque Terre, ed in particolare Vernazza, secondo me la più caratteristica. Tieni presente che gli alberghi alla 5 terre sono veramente pochi, per cui ti conviene affiddarti agli affittacamere, i prezzi sono abbastanza alti. Per quanto riguarda l'affollamento, io ci vado ogni anno in maggio, e c'è già il tutto esaurito, specialmente turisti olandesi, tedeschi ed americani. Nella riviera di ponente la situazione non cambia, sono stata ad Alassio ad inizio giugno e si faticava già a trovare lettini ed ombrelloni liberi, per non parlare della corsa serale al posto nei ristoranti. Comunque merita visitare entrambi i posti, e prenota per tempo. Ciao buona vacanza.
  16. Margherita Ferrario
    Io abito al confine con la Liguria...e posso dire di conoscerla abbastanza! Il mio consiglio è: se vuoi andare nella Riviera di Levante8 oltre alle classiche e bellissime 5 terre ) ti consiglio Sestri Levante ( la Baia del Silenzio e quella Delle Fiabe sono meravigliose ) e le zone circostanti ( fino a Paraggi e Portofino x intenderci! ). x quella di Ponente, che sinceramente conosco 1 pò meno, potrei dirti che Finale Ligure è un gran bel posto ( e vicino trovi Capo Noli, Alassio o all'interno posti come Cairo Montenotte o Sassello dove producono i buonissimi Amaretti! )...ovunque andrai sicuramente non rimarrai deluso! Buone vacanze