1. Australia

di , il 29/9/2017 13:22

La guida per caso dell'Australia è Zap77

2. sandy86
    , 8/2/2018 11:02
    Ciao Zap!
    Grazie per i consigli. Aspetterò qualche settimana per riuscire a quotare anche il volo di ritorno, poi prenoterò quelli interni e rifarò un itinerario dettagliato.
    Tornerò di sicuro a chiedere consigli!!
  3. Zap77
    , 2/2/2018 15:34
    Ciao Sandy
    A mio parere 4gg per Sydney e Blue mountanis sono pochi calcola che 1gg per le Blue mountains ci vuole
    Uluru è a circa 450 Km da Alice Springs non credo che sia fattibile pernottare ad Alice Spring io ti consiglierei di noleggiare un'auto e pernottare vicino ad Uluru
    Lungo la GOR potresti soggiornare a Lorne oppure ad Apollo Bay due paesi molto carini con una bella spiaggia.
  4. sandy86
    , 31/1/2018 09:34
    Grazie Zap!

Come ti sembra questa bozza di itinerario?
    4 giorni a Sydney (città, blue mountanis, qualche spiaggia nei dintorni)

2/3 giorni nel Red Center (qui non so se pernottare ad Alice Springs o
    a Uluru e come organizzare le escursioni dall'una e dall'altra)

1 giorno a Melbourne

1 giorno a Phillip Island

4 giorni GOR (mi aiutate con le tappe?)

2/3 giorni Kangoroo Island

5 giorni Perth e dintorni
  5. Zap77
    , 26/1/2018 11:25
    Ciao
    Non l'ho fatta ma da quello che so la Sydney Melbourne Costal Drive e famosa soprattutto per le spiagge una volta arrivati a Melbourne a cui dedicherei almeno 2gg (è molto bella come cittadina) si riparte per la Great Ocean Road altri 3gg con arrivo ad Adelaide da qui merita una visita Kangaro Island veramente bella. Da Adelaide volo per il Red Center o Alice Spring noleggio auto per vedere Ayers Rock e dintorni qui i giorni dipendono da quanto vi piace camminare e cosa decidete di visitare almeno 3/4gg. Poi potete volare su Perth e nel caso Rottnest Island. Dimenticavo per Sydney calcolate almeno 5gg per la città e la baia.
  6. sandy86
    , 26/1/2018 09:50
    Grazie della risposta.
    Allora, il deserto vorremmo farlo in aereo, quindi arrivare
    direttamente ad Alice springs o Ayers Rock.

Siamo comunque molto
    abituati a viaggiare e a guidare, quindi no problem per il resto
    della vacanza. L'unica cosa è che comunque non vorremmo passare più
    tempo in auto che nei luoghi, è per quello che non riesco ad
    organizzare un itinerario adatto.

Dai voli che ho visto
    potremmo atterrare a Melbourne o Sydney, gli altri mi sembrano molto
    più costosi.

Avevamo pensato di fare
    Sydney, la Sydney Melbourne Costal Drive (non so in quanti giorni),
    Melbourne, Phillip Island, Great Ocean Road, Koala Island, Red Centre
    (con arrivo in aereo da Adelaide) e provare a includere qualche
    giorno a Perth e dintorni (con arrivo in aereo dal Red Centre). Mi
    piacerebbe un po di relax finale a Rottnest Island.

Sono poche 3 settimane per
    tutto quel giro? Tra la tratta Sydney-Melbourne e il Western
    Australia cosa mi consiglieresti (se dovessi tagliare qualcosa)? C'è
    qualcosa di imperdibile anche a Sud, tra Adelaide e Perth?
  7. Zap77
    , 25/1/2018 12:50
    Ciao Sandy
    Come hai detto per il Nord non è il periodo migliore e fare un tuor unico rischia di essere abbastanza pesante sia come organizzazione che come viaggio, non so se vuoi siete abituati a cose del genere, per il resto la prima cosa da decidere per poter fare un programma è come pensi di attraversare il deserto. Da Adelaide ad Alice Spring sono 1.500Km a cui se ne aggiungono altri per raggiungere le principali attrazioni del tragitto. Quindi devi decidere se sorvolarlo o attraversarlo in auto/bus. Io adoro i deserti per cui abbiamo deciso di attraversalo è un viaggio lungo ma a mio parere arrivare ad Ayers Rock dopo aver attraversato il deserto è ben diverso che scendere da un aereo ma per molti è anche monotono e comunque è abbastanza faticoso per il gran caldo. Fammi sapere cosa intendete fare così possiamo valutare qualche itinerario.
  8. sandy86
    , 22/1/2018 11:37
    Buongiorno,

sono in procinto di iniziare
    insieme al mio compagno la programmazione del nostro primo viaggio in
    Australia. Il periodo sarà dal 22 Dicembre 2018 al 12/13 Gennaio
    2019. Non abbiamo ancora prenotato nulla, stiamo appunto iniziando a
    guardare i voli e ad informarci sui possibili itinerari. Proprio per
    questo ho bisogno di aiuto, in quanto totalmente inesperta! Viaggiamo
    molto e ho sempre organizzato tutti i miei viaggi da sola, ma in
    questo caso non so davvero da dove iniziare.

Quello che so è che vorremmo
    assolutamente includere la Great Ocean Road, Kangoroo Island, Alice
    Springs, Uluru e Sydney. Per il resto non so se c'è tempo e spazio
    per aggiungere ad esempio la zona di Cairns, Grande Barriera
    Corallina e Isole Whitsunday, oppure la zona tra Brisbane e Sydney, o
    ancora spingerci verso Perth.

Mi è sembrato di capire che
    per la zona Nord non è un buon periodo, in questo caso potremmo
    tralasciarla e dedicarci ad altro.

Avete qualche
    consiglio/possibile itinerario? Ci piacerebbe comunque fare anche un
    po di mare/spiaggia. Dando ovviamente precedenza alle cose più
    importanti per un primo viaggio in Australia.

Poi non so assolutamente come
    dividere i giorni tra le varie tappe (e dove fissare i punti di
    soggiorno per vedere le zone intorno).

Volevo poi chiedere se secondo
    voi conviene noleggiare l'auto per tutta la durata del viaggio e fare
    tutto in macchina, oppure spostarci von i voli interni e noleggiare
    il mezzo solo per gli spostamenti in ogni singola tappa.

Grazie in anticipo!
  9. Zap77
    , 18/1/2018 10:07
    Non per spaventare i futuri viaggiatori ma mi sembra giusto, prima di partire, sapere a quello che si va in contro. In questo sito una dettagliata galleria di animali pericolosi e sorprendenti che si trovano in questo paese:
    http://www.buzzcatchers.it/gallerie/IT-TVC-11/?id=5&page=LE+COSE+DA+SAPERE+SULL%27AUSTRALIA+PRIMA+DI+VISITARLA&utm_source=tab&utm_campaign=TC_Australia_D_IT&utm_medium=referral&utm_term=presscommtech-genovapost
  10. Zap77
    , 11/12/2017 12:38
    Per tutti quelli che intendono visitare l'Australia all'inizio del nuovo anno nell'organizzazione del viaggio tenete conto che dal 16 al 28 gennaio 2018 si svolgeranno a Melbourne gli Australian Open di tennis un evento che vedere l'arrivo di moltissimi appassionati quindi con possibili difficoltà per trovare voli e alberghi in città.
  11. Zap77
    , 4/12/2017 12:52
    Ciao
    Se intendi fare dei tour organizzati in zona a mio parere è meglio prenotarli prima Uluru è una delle attrattive più gettonate dell'Australia e se aspetti a prenotare questo genere di attività c'è il rischio di non trovare più posto. Comunque io ti consiglio il giro a piedi intorno al monolite e un giro nel vicino parco Kata Tjuta
  12. ste1974
    , 28/11/2017 12:57
    ciao sono ancora qui..ormai manca un mese alla patrenza e vorrei chiedere se è meglio prenotare i tour e le attività all'uluru_arrivo il 9 gennaio mattina e riparto l'11 a pomeriggio, consigli?grazie mille
  13. ste1974
    , 24/10/2017 14:11
    grazie mille!! ad ayers rock con volo da melbourne,era il più economico...
  14. Zap77
    , 20/10/2017 08:53
    Ciao Ste
    Il tuo itinerario mi sembra ben strutturato, a mio parere 5 giorni a Sydney ci vogliono è una città stupenda e se ti piace camminare ti consiglio di percorre qualche coastal walk per scoprire anche le mitiche spiagge come Manly Beach e Bondi Beach dei surfisti. Io non sono stato in Tasmania ma tutti me ne hanno parlato benissimo quindi se hai l'opportunità di visitarla fallo. Per evitare contrattempi se sei convinto del tuo itinerario ti consiglierei di prenotare almeno i voli all'ultimo i prezzi sono sicuramente più alti e rischi di non trovare posto. Scusa Ayers rock con volo da Sydney non Melbourne?
  15. ste1974
    , 12/10/2017 13:35
    ciao a tuttisto organizzando in mese in australia con mio marito a gennaio!
    al momento ho prenotato solo il volo con scalo a singapore e 3 giorni a ulru, poi non so se prenotare tutto(auto-voli interni-hotel) oppure aspettare e vedere...nel frattempo ho fatto un paio di itinerari:
    itinerario:
    1 gen volo italia-sydney
    2-3 gen singapore
    4-9 sydney
    9-11 ayers rock
    11-15 tasmania(da hobart a launceston) oppure Airlie beach
    15-20 melbourne+ great ocean road fino ad adelaide
    20-22 kangaroo island
    22-30 perth(freemantle+deserto pinnacoli+monkey mia)
    30 volo perth-italia
    ho escluso il queensland per un semplice motivo:il tempo sfavorevole(è stagione delle piogge...)
    ma siccome ho prenotato solo 9-11 ayers rock(con volo da melbourne)
    potrei evitare la tasmania e fare qualche giorno ad Airlie beach
    Secondo te come itinerario può andare bene?5 giorni sono troppi per sydney? e poi meglio prenotare almeno i voli interni e le auto come in tanti mi hanno consigliato o visto il periodo mi conviene prenotare(escludendo magari gli hotel)così parto tranquilla? le cose da fare e vedere sono tantissime e ho paura di non riuscire ad organizzare tutto al momento...sopratutto x i voli(melbourne-airlie/tasmania-perth)
    grazie mille per i consigli
    stefy
  16. Zap77
    , 2/10/2017 11:45
    Ciao a tutti
    Mi presento, anche se forse qualcuno mi conoscerà già visto che non sono nuovo del forum, mi chiamo Matteo e sono la Gpc dell'Australia un paese veramente favoloso che ho avuto il piacere di visitare qualche anno fa ma che ancora è ben impresso nella mia memoria per la varietà e bellezza del paesaggio e per la gentilezza delle persone. Per chi ha intenzione di scoprirlo vi segnalo che sul numero in edicola della rivista trovate un mio articolo in cui presento in maniera generale questo stupendo paese ma ovviamente se poi vi servono altre info sono qui a disposizione!
    PS la mia foto del profilo è stata scattata alle Remarkable Rocks a Kangaroo Island in Australia!