1. Marocco in Agosto troppo caldo?

di , il 14/6/2003 00:00

Vorrei visitare il Marocco in particolare Marrakech e il sud in Agosto, tutti mi dicono che sono pazza per via della temperatura, c'è qualcuno che è stato in Marocco in Agosto? Sono indecisa!

2. Maria Sofia Massaro
    , 15/6/2015 16:53
    Ciao,

posso cortesemente chiederti se sei partita con un viaggio organizzato.

Grazie mille.

MSM
  3. Alessandra Tria
    , 7/9/2004 00:00
    Ciao a tutti!
    Io sono appena rientrata dopo un tour di 8gg in Land Rover partendo da Marrakech per poi arrivare nel Sud del Marocco...Stupendo!
    In effetti appena sono scesa dall'aereo sono stata investita da una ventata di aria caldissima allucinante, mi sembrava di avere un phon puntato in faccia dalla mattina alla sera e quando dico dalla mattina intendo dire già dalle 6!!! A parte questo devo dire che sono rimasta affascinata da questo paese meraviglioso pieno di magia! Sicuramente la compagnia ha influenzato molto: 25 compagni di viaggi provenienti da tutta Italia fantastici, una guida meravigliosa che ti incantava ogni volta che parlava e gli autisti simpaticissimi...e poi ragazzi...è stata un'emozione vedere il deserto!!!!
    Insomma, per concludere è stata proprio una vacanza indimenticabile!!

Ale!.
  4. immaanto
    , 25/8/2004 00:00
    Sono appena tornata dal Marocco e precisamente da Agadir...Durante la giornata il tempo è molto variabile,quindi all'improvviso mentre ci sono le nuvole e sembra che stia lì lì per piovere,compare il sole...di sera invece fa freschetto quindi consiglio a tutti di portare almeno un maglioncino....buon viaggio
  5. immaanto
    , 9/7/2004 00:00
    Devo andare dal 16 al 23 agosto in Marocco e precisamente ad Agadir...qualcuno mi sa dire che tipo di clima troverò?Grazie mille
  6. Rosalia Filippetti
    , 24/6/2004 00:00
    Vorrei fare un viaggio in marocco questo agosto, senza un tour organizzato. Siamo in due. Chi mi da qualche consiglio sul come/dove affittare un' auto? Avete dei contatti in zona?
    Grazie e a presto
    Rosalia
  7. gianrosy
    , 16/6/2004 00:00
    io e mio marito siamo indecisi su un viaggio in Marocco in Agosto, immagino già le temperature ma le e-mail lette mi hanno incoraggiata. Non vorrei organizzare il viaggio tramite un'agenzia solo che non so da dove partire...ci piacerebbe fare un tour, abbiamo 2 settimane e poco + di disponibilità: qualche suggerimento? grazie a tutti in anticipo
    besito
    rosy
  8. gia30
    , 25/8/2003 00:00
    Ciao
    sono tornata ieri dal Marocco...3 settimane...
    con un tour organizzato ho visitato le città imperiali, poi una settimana ad Agadir..fortunatamente non ho trovato nebbia ma sempre caldo e sole..anche se è bruttina...due giorni nel deserto.
    e poi Marrakech..
    Una vacanza intensa e il Marocco un paese ricco di fascino...
    ho già voglia di tornare
  9. Monica 17
    , 18/8/2003 00:00
    E' stato stupendo"!!! Come già annunciato sono stata in Marocco con un tour nel sud di una settimana ed è piaciuto molto a tutta la famiglia. La temperatura si aggirava sui 40/45 gradi ma non ci ha dato stremato né tanto meno ci ha infastidito. D'altro canto quanto siamo stati ad Agadir (malgrado conoscevamo la zona) la temperatura diurna si aggirava sui 21 gradi con vento e nebbiolina.
    Durante il tour non ci sono stati problemi di salute sopratutto perché abbiamo evitato certi cibi a rischio e di tenere accesa l'aria condizionata in bus e di ridurla al minimo nelle camere di albergo. Chi fosse interessato al Marocco non esiti e prenoti. Ciao
  10. Turista Anonimo
    , 14/7/2003 00:00
    Accidenti! Io pensavo di rivolgermi ad una agenzia locale per un tour, ma dai vostri messaggi non sembra una bella idea.
  11. Turista Anonimo
    , 12/7/2003 00:00
    per francesca z: spero tu abbia deciso di andare perchè il marocco è veramente magico!e poi ogni stagione ha il suo fascino:anche l'estate quindi!
    Io soffro abbastanza il caldo ma lì sono stata benissimo e non ho mai avuto problemi, nemmeno per dormire (nonostante gli alberghi veramente per avventurieri! comunque ci sono anche soluzioni più comode e confortevoli a prezzi abbastanza contenuti!buon viaggio e salutami il marocco!soprattutto Fes!
  12. Sara R 1
    , 11/7/2003 00:00
    Ciao! Anche io ho visitato il Marocco per 3 settimane. Abbiamo affittato una macchina senza A/C e abbiamo quasi sempre dormito in alberghi senza aria condizionata. Fa caldo, ma è abbastanza sopportabile, soprattutto dopo i primi giorni quando ci si abitua un po' al clima. Di notte non è sempre stato facile prendere sonno. Riguardo a disturbi intestinali vari, ho mangiato di tutto (anche verdura cruda) e non ho mai avuto problemi (il mio ragazzo un po'si ma mangiando praticamente le stesse cose). In ogni caso, non dubiterei neanche un secondo: ci tornerei subito. E non mi faccio spaventare neanche quest'anno e vado in Egitto!!!Ciao
  13. Turista Anonimo
    , 9/7/2003 00:00
    :)))
    Concordo!
  14. Turista Anonimo
    , 8/7/2003 00:00
    è vero, sono d'accordo con karin! spesso chi viaggia con i tour organizzati sta male e conserva orribili ricordi di gastriti, dissenteria, colpi di sole, male da aria condizionata....mentre chi viaggia in modo spartano, non mangiando in quei schifosi ristoranti turistici raramente accusa malori....a me non sembra tanto una coincidenza!BASTA TOUR ORGANIZZATI DA INSENSIBILI AGENZIE DI VIAGGIO!CI TRATTATNO COME PECORONI!RIBELLIAMOCI!LIBERIAMO IL NOSTRO SPIRITO D'AVVENTURA E GODIAMOCI I PAESI DOVE ANDIAMO FINO IN FONDO E SMETTIAMO DI GUARDARLI DA DIETRO UNA VETRINA!!buon viaggio a tutti
  15. Turista Anonimo
    , 1/7/2003 00:00
    come dicevo in un altro mio post, il vantaggio è che quando esci dalla doccia e sei all'aperto (come a Merzouga) sembra di essere davanti ad un enorme ventilatore di aria calda che ti asciuga in 2 secondi! :)
  16. Turista Anonimo
    , 1/7/2003 00:00
    evitate erfoud (55° a mezzogiorno). purtroppo, però, è lo sbocco naturale per merzouga.