1. U.s.a.

di , il 14/6/2003 00:00

Ciao!!!

Avrei un piccolo problemino, fra poco (se tutto va bene) partirò per gli Stati Uniti e soggiornerò a New York e in Florida, Key West... Mi potreste dare alcuni consigli: i locali più belli da visitare, qualche chicca, cose strane che si possono fare, qualche consiglio ecc.?

Cosa posso comprare di veramente originale???

Scrivetemi di tutto a proposito di questa meravigliosa città...

Grazie ancora,

Un grosso saluto a tutti coloro che amano viaggiare

Sara

2. Elisa Cavallo
    , 19/5/2004 00:00
    se avete notizie, materiale o qualsiasi altra cosa scrivete al mio indirizzo di posta...ve ne sarò molto grata!
    buona giornata a tutti!!!!!!!!!
  3. Elisa Cavallo
    , 19/5/2004 00:00
    ciao a tutti!
    ho un urgente bisogno di voi!!!!!!!!
    sto preparando la tesina per la maturità e sto cercando delle informazioni per quanto riguarda il turismo balneare a New York.
    purtroppo non riesco a trovare nulla in nessun sito, mi potete aiutare????????
    ciao ciao
  4. Tiziana Genta
    , 3/5/2004 00:00
    Ciao a tutti, ho sbirciato un po' sul sito e.... mi sembra molto interessante! Se tutto va bene in Settembre (dal 6 al 20) abbiamo in progetto il viaggio di nozze che toccherà New York e la Florida; il problema è che sono terrorizzata dalle zanzare: è vero che in Florida sono particolarmente fameliche? Anche nelle zone non propriamente paludose del Sud-Ovest? Grazie.
  5. Turista Anonimo
    , 31/7/2003 00:00
    Sara aspettiamo il racconto!!!!! sono contenta che ti sia piaciuto! hai mangiato la key lime pie????
  6. Sara Vergani
    , 31/7/2003 00:00
    Ragazzi grazie per le informazioni mi siete stati di grande aiuto e vi ringrazio di cuore!
    No Karin non abbiamo fatto una tratta unica abbiamo soggiornato a New York per 5 giorni poi abbiamo preso l'aereo per girarci in auto tutta la florida: è stato grandioso...
    Saluti
  7. Filippo Pompili
    , 21/6/2003 00:00
    Io ho fatto un sito dedicato a questa città (www.a-newyork.com) dove ci sono un po' di cose.
    Qualcosa di curioso? Per esempio, in una città dove tutto è grande vai a vedere la casa più stretta della città (http://www.a-newyork.com/a_luoghi/bedfordstreet.asp).
    Un punto di vista insolito è quello che puoi vedere dal campanile della Riverside Church (http://www.a-newyork.com/a_luoghi/riversidechurch.asp), infatti si trova nella parte nord di Manhattan.
    Infine se ti piace lo shopping fai una escursione a WOODBURY COMMON FACTOY OUTLETS (www.a-newyork.com/a_guida/section_a07_escursioni_01.asp) un'ora circa a nord di New York.
  8. Turista Anonimo
    , 18/6/2003 00:00
    New York: oltre alle solite cose turistiche, da vedere, ti propongo anche:
    coney island, con il primo parco di attrazioni del secolo scorso, ancora in funzione… nostalgico..
    se ti piace Keith Haring, l’artista pop morto di Aids negli anni ’90, sulla broadway c’è il negozio ufficiale, il Pop Shop, con vestiti, oggetti, borsette, quadri che riproducono i suoi disegni coloratissimi e allegri http://www.haring.com/popshop/

Da NY a Key West cosa fai?… una tratta unica?

Key West:
    il tramonto sul molo, c’è una specie di cerimonia
    la casa di hemingway
    una boa di cemento con l’indicazione che sei a 90 miles (credo) da Cuba dove tutti si fanno la foto
    il cartello con il km 0 della strada 1 che arriva fino al nord della costa est!…
    assaggiare la Key Lime Pie! Anche se la migliore è sull’isola di Islamorada….
    http://www.fla-keys.com/
  9. Turista Anonimo
    , 18/6/2003 00:00
    cara sara, io sono stata a new york 2 volte e devo dire che è una città che stupisce..
    ti dico già in partenza che è molto cara, soprattutto se decidi di mangiare fuori, ad esempio un normalissimo trancio di pizza che fungeva da pranzo, mi è costato 14 dollari!!
    d'altra parte new york ti permetterà di visitare i suoi musei anche gratis visto che x l'entrata è prevista una contribuzione libera e non ti parlo di musei sconosciuti ma del metropolitan(imperdibile)..
    vai a vedere ellis island, l'isola dell'ufficio immigrazione newyorkese dei primi del 900 che è fantastica, c'è un grande libro che puoi consultare e vedere tutte le firme e i nominativi degli immigrati, e potresti trovare anche il tuo cognome!
    ti auguro buona vacanza..
    ps:purtroppo x le altre 2 mete non so cosa dirti xchè non ci sono mai stata..
  10. Sara Vergani
    , 14/6/2003 00:00
    Ciao!!!
    avrei un piccolo problemino, fra poco (se tutto va bene) partirò per gli Stati Uniti e soggiornerò a New York e in Florida, Key West... Mi potreste dare alcuni consigli: i locali più belli da visitare, qualche chicca, cose strane che si possono fare, qualche consiglio ecc.?
    Cosa posso comprare di veramente originale???
    Scrivetemi di tutto a proposito di questa meravigliosa città...
    Grazie ancora,
    un grosso saluto a tutti coloro che amano viaggiare
    Sara